06 dicembre 12, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2011 Residenza: vimercate
| Aiuto montaggio x-ray nt1
Ciao a tutti, ho appena comprato una x-ray nt1 versione 2012. Premetto che sono alle prime armi, vedendo sul manuale di istruzioni vedo che dovrei procurarmi due attrezzi che non ho: (attrezzo volano motore e svita-avvita pignoni) siccome il prezzo per ogni singolo attrezzo, specialmente del primo mi sembra troppo alto per "una chiave" , volevo chiedervi se sono indispensabili o se ci sono altri attrezzi o modo per montare ugualmente il modello. Grazie anticipatamente per le risposte |
07 dicembre 12, 01:31 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Mai usati , sono carini e sarebbe meglio averli se devi svitare avvitare volani e frizioni in quantità......ma lo abbiamo fatto per 40 anni senza quindi procedi tranquillo.. faresti qualche foto dei lavori di costruzione ? si vedono sempre le macchine finite e mai i particolari
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 dicembre 12, 15:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Per esperienza, prima facevo turing. Se parli dei bicchierini dove da il semiasse e meglio di no, perche poi essendo unti raccolgono polvere e sebbiolina che per attrito te li rovinerà. Io usavo per i bicchierini che su pulege ed anche sulle cinchie un lubrificante asciutto per cerniere di vestiti.
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
10 dicembre 12, 16:55 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Bicchierini del differenziale : un grasso abbastanza liquido , senza disturbare quelli al molibdeno o altri arpelli per uso industriale , basta che scorra bene , io ungo anche il retro dei planetari/satelliti con un olio per bronzine
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 dicembre 12, 04:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2011 Residenza: vimercate
|
montaggio quasi terminato, mancano le sospensioni.. per il resto direi tutto semplice nonostante sia il primo modello che monto da zero, basta porre la giusta attenzione. A breve posterò le foto delle fasi del montaggio |
Bookmarks |
| |