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devi levare i due seiger che bloccano il cambio e l'ingranaggio unito dalla cinghia , sfilare con calma il tutto avendo cura di metterlo in ordine logico , la prima marcia è l'ingranaggio più grosso , la seconda è quello più piccolo , sfilata la seconda si vede cosa c'è sotto , penso siano due pezzi di plastica caricata al carbonio ( scura ) che dovrebbero avere 2 fori con dentro delle brugole : è un cambio centrifugo a frizione ![]() Se invece , sfilata la seconda , c'è un pezzo in metallo con una piccola unghia metallica imperniata , con un foro e la solita brugola allora è un cambio a saltarello . in ambedue i casi devi allentare leggermente la brugola ( 1/4 di giro per volta ) per fare entrare prima la seconda . devi anche provvedere alla pulizia della campana in metallo della seconda marcia , che non sia sporca di olio o grasso e se fosse un cambio a saltarello controllare che ci sia una piccola spina metallica che permette all'unghia di metallo di bloccarsi e trascinare la seconda ![]()
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sarà sciupato ....si è deformata la plastica , tieni ferma la parte in alluminio e provi a spostare la corona ....se si muove eccentrica è da cambiare perchè potrebbe frenarti l'automodello
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la seconda è l'ingranaggio più piccolo , è fissato su di una campana in alluminio , se si muove su quella non ci sono problemi , devi solo cambiare la corona in plastica , se invece si muove tutto il pezzo potresti avere il cuscinetto sciupato e potrebbe essere quello la causa del malfunzionamento del cambio............................ ![]() Ma non hai un negozio o una pista vicino casa per farla vedere "di persona" ad un modellista ?
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