| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
| Batteria per auto a scoppio
Ciao a tutti. Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare l'informazione che cerco. Sono nuovo dell'automodellismo a scoppio (mi diletto in aeromodellismo elettrico ) ma mi si è proposta l'occasione di avere un'auto a scoppio del tipo on-road. Motore 3 cc con avviamento a strappo. Il modello è privo di pacco batteria e di ricevente, mentre è completo dei due servocomandi (zebra ZS-S2113) che azionano lo sterzo e l'accoppiata acceleratore\freno. Il dubbio che ho è che tipo di batteria ci devo mettere. In casa (da aeromodellismo) ho una fullpower da 7,4 V e 1300 mah. Può andare bene o brucio tutto? Come rapparati TX e RX ho una graupner MX12 con rispettiva RX GR-12. Grazie per la cortese attenzione. SalutiStefano.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Io uso una 1100 lipo, 7,4 volt, con un regolatore che in uscita mi da 6v stabilì, Tipo questo Regolatore di tensione 6V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ok, quindi comunque devo avere in uscita max 6v. grazie per il chiarimento.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
di solito vanno con 5 celle NiMh , da cariche danno più di 7,2 ma come gli dai un carico scendono a 6 V , se tu avessi dei servi HV potresti usare delle LiFe a 2S che danno 6,6 V......se vuoi usare le Lipo devi mettere un bec che porti il voltaggio a 6V....e che fornisca un pò di A per stare sul sicuro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Utilizzo questo 3d senza aprirne un'altro per chiedervi aiuto sulla prima messa in moto e rodaggio di una macchina 1/10 con motore dtx .18 come da foto allegate al primo msg. Per la prima messa in moto ho seguito le istruzioni allegate al motore, ma niente non prende vita. Un dubbio che mi é venuto riguarda la miscela (ripeto non ho esperienza in quanto volo con aerei elettrici autocostruiti). Mi sono affidato al venditore. La miscela che mi ha dato é della jet's sulla cui confezione non sono riportate le % degli elementi ma dovrebbe essere specifico per il rodaggio. Ho verificato l'incandescenza della candela con l'applicazione dell'accendicandela e sembra che funzioni tutto. Ma niente. Avete qualche altra idea sul perché non si accende il motore? Grazie a tutti. A proposito....la colorazione della miscela ha un significato? Nel senso....nelle istruzioni del motore la miscela é rosa mentre quella acquistata é trasparente.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. Ultima modifica di dymanet : 16 dicembre 12 alle ore 14:10 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
la miscela arriva al carburatore?...di solito bisogna farcela arrivare tappando lo scarico e tirando lo strappino o soffiando nel tubetto che va dallo scarico al serbatoio....visto che dici di nn essere esperto,magari ti e' sfuggito. Cmq i primi avviamenti sono quelli + complicati,poi quando ci prendi la mano parte al 1°-2° colpo. ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Jackal grazie della risposta. La miscela arriva al carburatore. In effetti nella procedura c'era l'indicazione che hai riportato tu. Ho soffiato nel tubo di collegamento tra serbatoio e scarico e ho visto la miscela arrivare al carburatore. Però smontando la candela mi sembra di non vedere il cilindro bagnato di miscela. Sembra che il carburante non arrivi.....boh!
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
prova ad aprire leggermente il massimo tenendo conto di quanto l'hai aperto , regola il minimo col trim un pò alto , vacci piano con lo strappino che se lo tiri troppo si rompe...non come volte ma come lunghezza , non devi mai arrivare a fine corsa
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Pappa ho provato a fare quanto da te descritto ma niente non ne vuol sapere di partire. Ho smontato candela, la calettatura di raffreddamento per accedere alla testa e capire se arriva la miscela. All'interno del cilindro sembra che la miscela arrivi ed anche la testa del pistone risulta bagnata di miscela......non capisco proprio perchè non parta. Può essere un problema di miscela?
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
provva a non avvitare completamente la candela,ma svitala di 1/2 giro dalla posizione in cui e' tutta avvitata( e poi prova ad avviare), man mano che provi senti che diventa + duro da tirare lo strappino? e prova anche come ha detto pappa, apri un pelo il gas. ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |