30 maggio 06, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2006
| Neofita e differenziale
Ciao a tutti, la mia Smartech Winner Pro ha la trazione 4WD. L'avantreno porta un differenziale, che viene azionato da un planetario, un ingranaggio che passa il movimento dall'albero motore al differenziale tramite un bicchierino.L'aggancio di questi due corpi, ingranaggio e differenziale, porta del gioco... è normale? Il planetario l'ho sostituito poco tempo fa, visto che l'avevo limato così tanto che il grano del bicchierino non faceva più presa... ed il negoziante mi aveva detto che era il pezzo giusto e che era normale... Grazie a chiunque mi aiuterà!! Luca |
30 maggio 06, 22:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Prova con dei rasamenti dietro all'ingranaggio più piccino. Forzando l'avvicinamento di qualche misura dovrebbe diminuire il gioco. Attenzione che un eccessivo spessore porterebbe ad una resistenza all'avanzamento di tutto il grupop ingranaggi del differenziale. Ciao, Daniele |
31 maggio 06, 01:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2006
|
Grazie Daniele, in effetti muovendo un pò tutto il "meccanismo", ho notato una certa difficoltà di movimento degli ingranaggi al maggiore avvicinarsi del corpo piccolo all'altro...proverò con la soluzione che mi hai proposto, che trovo molto interessante. Grazie mille! Luca |
Bookmarks |
| |