10 ottobre 12, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2012 Residenza: Ferrara
Messaggi: 3
| sostituire il motore su una rtr
Ciao a tutti! Io ho comprato una radio kontrol pro4 usata e visto che il motore che monta (che sarebbe quello di serie) è al quanto spompato vorrei sostituirlo. Il prooblema è che l'originale ha lo scarico sul fianco per via dell'avviamento a stappo suppongo e su internet se ne trovano pochissimi...Qualcuno di voi sa se per caso è possibile montare un motore tradizionale per 1:10 con lo scarico dietro? La mia preoccupazione è che il collettore vada a toccare sulla ruota posteriore...grazie in anticipo |
13 ottobre 12, 14:32 | #2 (permalink) Top |
User |
La maggior parte dei modelli ha lo scarico laterale . Il collettore difficilmente si avvicina alla ruota posteriore, a meno che non prenda botte forti, ma si raddrizza facilmente . Non porti il problema, prendi un motore a strappino con scarico tradizionale, un bel Novarossi se vuoi affidabilità nel tempo e prestazioni migliori. |
13 ottobre 12, 15:18 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
e invece fatti dei seri problemi , secondo me dovresti andare in un negozio fornito e verificare dal vivo non conosco il tuo modello ma essendo un rtr dubito che la frizione e gli altri componenti siano compatibili con tutti i motori ...specialmente quelli da competizione . Devi verificare : attacchi sul telaio , compatibilità collettore/marmitta , compatibilità frizione/campana .....mi sembra un pò difficile senza foto dettagliate e misure
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 ottobre 12, 20:04 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
purtroppo saranno più di 10 anni che non penso in ottica rtr, non mi ricordavo più di queste problematiche. Sorry | |
15 ottobre 12, 21:39 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
|
hai una radiokontrol pro ........ , ci vuoi mettere un motore che costa piu' della macchina ? poi chi la tiene in pista ? una macchina piu' veloce piu' potente ha bisogno pure di controllo e affidabilita' e quel modello non è che ne abbia poi cosi' tanta detto sinceramente.... |
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