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Vecchio 10 ottobre 12, 20:39   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb sostituire il motore su una rtr

Ciao a tutti! Io ho comprato una radio kontrol pro4 usata e visto che il motore che monta (che sarebbe quello di serie) è al quanto spompato vorrei sostituirlo. Il prooblema è che l'originale ha lo scarico sul fianco per via dell'avviamento a stappo suppongo e su internet se ne trovano pochissimi...Qualcuno di voi sa se per caso è possibile montare un motore tradizionale per 1:10 con lo scarico dietro?
La mia preoccupazione è che il collettore vada a toccare sulla ruota posteriore...grazie in anticipo
fionda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 14:32   #2 (permalink)  Top
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La maggior parte dei modelli ha lo scarico laterale .
Il collettore difficilmente si avvicina alla ruota posteriore, a meno che non prenda botte forti, ma si raddrizza facilmente .
Non porti il problema, prendi un motore a strappino con scarico tradizionale, un bel Novarossi se vuoi affidabilità nel tempo e prestazioni migliori.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 15:18   #3 (permalink)  Top
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e invece fatti dei seri problemi , secondo me dovresti andare in un negozio fornito e verificare dal vivo

non conosco il tuo modello ma essendo un rtr dubito che la frizione e gli altri componenti siano compatibili con tutti i motori ...specialmente quelli da competizione .

Devi verificare : attacchi sul telaio , compatibilità collettore/marmitta , compatibilità frizione/campana .....mi sembra un pò difficile senza foto dettagliate e misure
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
e invece fatti dei seri problemi , secondo me dovresti andare in un negozio fornito e verificare dal vivo

non conosco il tuo modello ma essendo un rtr dubito che la frizione e gli altri componenti siano compatibili con tutti i motori ...specialmente quelli da competizione .

Devi verificare : attacchi sul telaio , compatibilità collettore/marmitta , compatibilità frizione/campana .....mi sembra un pò difficile senza foto dettagliate e misure
Cavolo hai ragione, mi scuso con l'utente per il mio messaggio di prima, potevo forviarlo
purtroppo saranno più di 10 anni che non penso in ottica rtr, non mi ricordavo più di queste problematiche. Sorry
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 17:03   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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anche perche' dovresti vedere se ne retrotreno c'e llo spazio per farla uscire, recati in un negozio di modellismo e fai prima
francesco37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 21:39   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
hai una radiokontrol pro ........ , ci vuoi mettere un motore che costa piu' della macchina ? poi chi la tiene in pista ?

una macchina piu' veloce piu' potente ha bisogno pure di controllo e affidabilita' e quel modello non è che ne abbia poi cosi' tanta detto sinceramente....
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
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