07 ottobre 12, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Roma
| consiglio
salve a tutti, come da titolo ho bisogno di un consiglio,ho una tsn4 un po vecchiotta...Questo modello monta un pro12 bx che è stato fermo parecchi anni... avrei delle domande da porvi: -è possibile riaccendere il motore,anche se ci ho provatoer una giornata si accendeva regolarmente ma adesso è proprio morto. -secondo voi mi conviene ricomprare un lo stesso modello magari usato e utilizzare il mio come pezzi di ricambio oppure ricomprare solamente il motore? grazie in anticipo Marco |
09 ottobre 12, 01:00 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ci sono delle regole da seguire quando il modello viene tenuto spento per un periodo particolarmente lungo : togliere la miscela dal serbatoio , svuotare i tubi di alimentazione , togliere il filtro sporco e sostituirlo con uno nuovo . il motore può essere lubrificato con l'apposito olio after run oppure smontato , pulito e lubrificato con olio di vasellina ( anche spry ) , consiglio di rimuovere la candela buona ( per non sciuparla ) e metterne una usata o non funzionante . tutto questo serve per non far arrugginire i cuscinetti e non fare seccare l'olio all'interno .....cosa che blocca il motore , forzarlo in questa condizione equivale a romperlo , occorre smontarlo , lavarlo e riassemblarlo controllando che i cuscinetti abbiano recuperato la loro scorrevolezza e non ci sia della ruggine . Forse sei ancora in tempo con il tuo , una volta rimontato controlla la compressione ...se il motore gira senza sforzo non ci sono speranze Considerando che la Ts4 è un modello entry level RTR io ricomprerei il suo motore per non compromettere la meccanica .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 ottobre 12, 23:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |