28 settembre 12, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2012 Residenza: Napoli
| Ruggine
Salve credo che dal titolo si capisce in che situazione sto...ho una mg16 della cen e praticamente l'ho usata poche volte perche si era rotta la testa di raffreddamento ma menomale oggi dopo circa 20-25 giorni sono riuscito ad aggiustare la macchina.Dopo vari tentativi di accendere la macchina questa non si accendeva...ho smontato lo strappino e all'interno ho trovato una situazione alquanto spiacevole...ci sono i pezzi del motore quelli che girano un pò arrugginiti sono rimasto così ...ho usato anche after run ma si vede che non e servito a niente.Ho richiuso tutto dopo aver pulito un pò e dopo vari tentativi e mettendo leggermente in accellarazione il trim del gas la macchina e partita solo che dopo tolto l'accendicandela questa si spegne.....La candela e una r3...cosa devo fare per togliere la ruggine e per far partire la macchina?? |
29 settembre 12, 00:12 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
devi smontare tutto il motore e pulirlo per bene : specialmente i cuscinetti , usa del wd40 oppure dello svitol . occhio al verso della biella la ruggine è un ossido ovvero il materiale più abrasivo che esista , se hai avviato il motore da sporco c'è il rischio che tu lo abbia rovinato ma avevi tolto la miscela dal serbatoio ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 settembre 12, 02:45 | #3 (permalink) Top |
|
In che senso lo avevi tolta la miscela dal serbatoio??Poi visto che sono un neofita non so smontare il motore e ho paura di fare qualche altro guaio non c'è qualche guida dove spiega come smontare e rimontare un motore??
|
29 settembre 12, 10:29 | #4 (permalink) Top |
|
nel senso che a fine giornata , quando hai spento la macchinina , hai lasciato la miscela nel serbatoio ? oppure lo hai svuotato ? Anche se il motore si spenge perchè la miscela è finita non significa che il serbatoio sia completamente vuoto . Stiamo lavorando ad una guida per neofiti nel frattempo : Magu Web Site - Benvenuti sul sito di Magu leggi con attenzione e segna i passaggi che ritieni importanti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 settembre 12, 15:59 | #5 (permalink) Top |
|
no ho lasciato il serbatoio pieno anche perche quando l'ho accesa per l'ultima volta si spense di improvviso.... e rimase tutta la miscela nel serbatoio e da allora e rimasta lì senza essere tolta..
|
29 settembre 12, 18:50 | #6 (permalink) Top |
|
" mistero risolto" la miscela non è più utlizzabile , la nitro è evaporata e l'alcool , che è igroscopico ,avrà attirato un sacco di umidità devo farti coraggio e smontare il tutto..lavarlo bene con la miscela , pulirlo , rimontarlo....e vedrai che il motore ripartirà PS : motore e serbatoio
29 settembre 12, 21:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2012
| Citazione:
saluti. | |
30 settembre 12, 18:03 | #8 (permalink) Top |
|
Oddio non so come ringraziarvi....ora ho l'automodello davanti e lo sto smontando ho tolto il pistone con la camicia però non riesco a staccare il servo vicino al motore come posso toglierlo??Grazie mille per la guida mi e stata davvero di grande aiuto...
|
30 settembre 12, 21:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012
|
In che senso non riesci a staccare il servo? Forse intendi luniball (lastina di comando del gas) Questa si stacca.. basta smontarla dalla squadretta del servo sollevare l'astina e staccare luniball dalla sfera del carburatore. x Il servo, lo scolleghi dalla ricevente, togli la squadretta e sviti le quattro viti di fissaggio così viene via. Se può esserti utile, allego lesploso del CEN MG16 MG 16 |
01 ottobre 12, 00:44 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie mille sono riuscito a smontare il motore ho tolto i primi pezzi dell'albero motore però sono arrivato fino al dado del volano...ho mantenuto l'albero con una chiave a pappagallo e ho provato a svitare il dado con una chiave a tubo ma niente...ho provato per un ora ma non si e svitata affatto... come posso svitare??mettendo dello svidol??grazie mille..a e poi lo smontaggio del motore non e poi tanto difficile anzi e divertente hahahah grazie mille...
|
Bookmarks |
| |