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Vecchio 01 ottobre 12, 11:16   #11 (permalink)  Top
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Se sul dado è stato utilizzato del frenafiletti, scalda per bene prima di svitare.. ricorda che il dado si svita in senso antiorario! Puoi anche mettere un po’ di WD40 (Svitol)
Altra cosa per il volano della frizione, se non si sfila dal cono, puoi usare un martellino e picchiettare in punti diversi tipo a “X” (e NON solo in un punto) la parte posteriore del volano per smontare il tutto.

PS: esiste anche un apposito utensile chiamato estrattore per volano, che facilita questa operazione.

Saluti.
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Vecchio 01 ottobre 12, 21:29   #12 (permalink)  Top
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A allora devo prima scaldare l'albero motore....oggi ho comprato lo svitol e ho ripulito il motore per bene..sono andato nel mio garage l'ho fatta partire e al primo colpo e partita solo che appena tolgo l'accendicandela si spegne.....!!!!
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 01:56   #13 (permalink)  Top
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Prova con una candela nuova!
Se si spegne appena togli l'accendi candela, può essere la candela (troppo fredda) gradazione troppo alta. che gradazione ha la candela? Trovi un numero sulla parte esagonale. È anche importante che la miscela sia fresca e non aperta da parecchio tempo. La miscela che percentuale di nitro ha?

PS: Se il dado è bloccato dal frena filetti, devi scaldare il dado.. l’ideale sarebbe utilizzare un mini saldatore a gas.

Saluti.
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Vecchio 02 ottobre 12, 02:09   #14 (permalink)  Top
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Allora sulla candela di fabbrica cioè quella che e uscita gia dalla macchina c'è scritto N3 ma visto che si e bruciata l'ho sostuita e mio padre ha comprato una R3....e la candela?? la nitro e 10 %...inoltre volevo sapere a me sul carburatore ci sono 4 viti una e del massimo quella con la vite alta dove viene collegato il tubicino per la miscela,poi c'è quello dell'aria dove si regola l'apertura e poi ci sta un altra vite che non so a che servee si trova esattamente affianco alla vite dove si regola l'apertura dell'aria e poi nei vari manuali su internet ho visto che dove si attacca il servo sull'uniball c'è un altra vite ma dove?? io non la vedo...potete darmi delle dritte su questo grazie mille ancora per le varie istruzioni...

Ultima modifica di Modellino97 : 02 ottobre 12 alle ore 02:15
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Vecchio 02 ottobre 12, 03:35   #15 (permalink)  Top
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Sotto lo spillo (Vite) del massimo, trovi lo spillo del minimo.
Forse sei grasso di minimo e per questo si spegne.. prova a chiudere poco alla volta lo spillo del minimo.

PS: io su un modellino tuning in scala 1/10 con motore a strappo da 2.1cc ora uso una candela n°5 e miscela roga sport al 16%.

Ma con miscela al 10% di nitro va bene una 3 o 4 di gradazione.

Saluti.
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Vecchio 02 ottobre 12, 12:09   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 02 ottobre 12, 14:41   #17 (permalink)  Top
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Anche io ho quella della roga sport...comunque oggi postero la foto del carburatore e vi farò vedere....
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Vecchio 02 ottobre 12, 21:41   #18 (permalink)  Top
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Raga io ho la sfiga addosso...oggi mentre ho tentato di mettere in moto la macchina lo strappino mi e rimasto in mano...l'ho smontato ed e uscita la molla da fuori sono stato 2 ore a provare di rimetterla ma niente come posso fare??
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Vecchio 03 ottobre 12, 01:31   #19 (permalink)  Top
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Ciao, è successo anche a me.. con la molla dello strappino di un modello 1/5 quella volta ho rischiato di farmi male, solo un piccolo taglietto sul mento.

Per sicurezza metti occhiali protettivi!

Un video del montaggio Pull Starter

How to Fix the Pull Starter Part II - YouTube

Saluti.
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Vecchio 04 ottobre 12, 00:55   #20 (permalink)  Top
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Ok raga ho aggiustato lo strappino grazie alla videoguida...cmq porterò la macchina da un amico di mio padre per la carburazione....perchè no ne sono capace anche con le vostre ottime guide
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