12 settembre 12, 20:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2012 Residenza: monticello conte otto
| Citazione:
le foto che hai visto sono tali perchè la macchina la sto smontando...... in realtà l'ho accesa solo per qualche secondo solo per vedere se il motore andava, non ha fatto in tempo neanche a scaldarsi perchè si è smollata la trasmissione e andava solo a trazione anteriore, poi si sono scollate le ruote e allora ho spento tutto......ho scritto alla Mantua e mi dicono di avere qualche ricambio mi manderanno l'esploso, ...le plastiche secondo me sono cotte, perchè appena ho toccato l'ammo davanti si è rotto il braccetto di plastica....ma scusa cos'è il ripartitore anteriore ? lo sai che adesso ti stresserò vero ??? no, dai spero non ti dia fastidio se ti faccio qualche domanda.... p.s. ho dovuto cambiare la corona bianca perchè era sgranata e adesso balla un pò come se fosse più sottile, cosa posso metterci ? ciao e grazie ancora grazie Ultima modifica di webolaff : 12 settembre 12 alle ore 20:31 | |
12 settembre 12, 23:10 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...le plastiche le bollivamo per renderle elastiche , può darsi che abbiano sofferto il tempo.....nn saprei , il ripartitore è il meccanismo a molla che regola lo slittamento della corona anteriore.....c'è una ghiera regolabile ( devi prima allentare un grano ) che svitandosi allenta o stringe delle molle a tazza che fanno pressione sull acorona Se hai perso la trazione posteriore può darsi che ci siano dei grani allentati....smonta tutto , pulisci e metti del frena filetti blu solo sugli ultimi 2/3 filetti , non serve affogare i grani e le viti. Il motore lo avrai prima lubrificato con qualche goccia di miscela dal carburatore vero ? sennò è morto R.I.P. va smontato in tutti i casi l'albero sarà rugginoso se non è stato adeguatamente oliato prima di dormire per 25 anni ...comunque sono i cuscinetti che fanno i danni maggiori........ Se la Mantua non ti risponde insisti :sennò cercalo con Google..in francia dovrebbero averlo Per la corona ...si metteva una rondella di ottone da 5 decimi tra corona e cuscinetto..puoi farla in cartoncino a patto di cambiarla spesso
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 settembre 12, 23:33 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2012 Residenza: monticello conte otto
| Citazione:
grazie ciaooooo | |
13 settembre 12, 14:35 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
chiamali e fatteli spedire | |
Bookmarks |
| |