![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2012 Residenza: Varallo Pombia
| ts4n
ciao a tutti sono 2 giorni che ho un ts4n.....non riesco ad avviarla x la prima volta sono disperato sono 2 giorni che tento seguendo tutte le guide possibiuli e inimmaginabimli...aiuatemi mi sta gia venendo voglia di abbandonarla li in un armadio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2012
| Citazione:
capisco la tua tristezza riguardo il fatto che anche impegnandoti al massimo non vuole saperne di partire e non sai più dove sbattere la testa... magari però dai qualche info in più, ad esempio è un modello comprato nuovo/usato? che passaggi segui per accenderla? | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
ciao il modello è nuovo come prima cosa ho messo le batterie e provato i comandi poi regolato le viti carburazione come da manuale.....messo la broda, aperto il servo accelleratore, tappato lo scarico e fatto riempire il motore, chiuso un poco il servo, messo scalda candele e tirato la cordicella una marea di volte....dopo tutto questo ambaradam fatto fino a due secondi fa con qualche soffiata nel tubo della benza ogni tanto ha dato il primo segno di vita pero dopo 2 secondi appena ho cercato di abbassare un pelo il servo del gas è morta e non riparte piu di nuovo
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
prima mi si è accesa ma ho dovuto spegnerla perche dopo una 30 di secondi il motore scottava....sono magro molto magro ma non capisco perche svitando il minimo meccanico pur arrivando a svitare tutto non si ingrassa....non ci capisco piu nulla il minimo dinamico lo avvito tutto e poi svito di 1 giro 1 1/2 giusto? il getto massimo e svitato di 3 giri....cosa cavola ha?
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
leggi la guida per la carburazione ...se ti sembra complicata prendi dei semplici appunti...tieni conto che il massimo influenza anche il minimo...e procurati una sonda per misurare la temperatura...a 60 gradi il motore già scotta ma sei lontano dai 80/90 ottimali. se proprio non riesci cerca una pista e vai li , 2 minuti e ti faranno partire la macchina con tutti i controlli del caso : candela , filtro , serbatoio , miscela......
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Intanto vi ringrazio....un termometro lo ho già ordinato ora aspetto che arrivi....assieme alla macchina mi hanno regalato un litro di miscela al 20% so che x il rodaggio sarebbe meglio al 15%... Ora vi chiedo una miscela al 20% fa fumare meno la macchina? La percentuale di olio e la stessa giusto? O una miscela con una percentuale più alta fa fumare meno o più di una con meno percentuale |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
il fumo dipende dalla carburazione.... di solito si fa il rodaggio con la miscela che si usa anche per le gare .....se come me usi la macchina per divertimento puoi usare una miscela al 16% d'inverno e al 20% d'estate a patto che sia della stessa marca e solita qualità ( economica con economica...mai mischiare competizione con economica ci sono componenti diversi tra di loro )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
La macchina la uso x divertirmi un po nei piazzali Chiedevo x il fumo perché oggi e partita e stava anche accesa e il motore non scottava eccessivamente...sputazzava parecchio dalla marmitta però zero fumo Ora ho getto massimo svitato 3 1/2 M. Meccanico con ghigliottina a 1 mm di apertura e ho portato il M. Dinamico a meno 3 giri anziché 1 1/2...partita dopo pochi strappi ![]() ![]() Ultima modifica di sballex88 : 03 settembre 12 alle ore 16:17 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
i motori dei modelli RTR tendono a spruzzare molto , anche i quelli da competizione ma con le marmitte a 2 camere e le tirate che prendono si vede molto meno.......se il motore gira bene significa che hai carburato bene ![]() i trimm generalmente si tengono il più possibile al centro regolando la tiranteria....anche perchè è più facile se si spostano rimetterli centrati....questo nelle vecchie radio....quelle moderne con i trim digitali hanno meno problemi. l'importante è avere una buona simmetria tra le tiranterie dello sterzo e delle sospensioni....cioè che non ci sia un tirante lungo ed uno corto altrimenti non hai una sterzata uguale tra dx e sx.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ts4n | CrashOverride | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 21 maggio 09 22:38 |
sevi ts4n | CrashOverride | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 06 maggio 09 14:05 |
ts4n | InfernoGt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 05 febbraio 09 17:28 |
ts4n plus | tsIVANts | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 26 gennaio 09 16:01 |