22 luglio 12, 01:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2012 Residenza: Legnano (MI)
| ts4n - aiuto, ho grippato?
Ragazzi chiedo il vostro aiuto! Oggi la mia ts4n si é bloccata ti botto! Stavo facendo una bella tirata in un parcheggio quando si é spenta a ruote bloccate.. A casa ho smontato motore, testa e camicia. Praticamente il pistone non arriva più al pms .. Sembra quasi che la parte bassa del pistone sia più larga della camicia.. ( o che la parte alta della camicia si sia ristretta...) Avete qualche suggerimento? Cosa può essere successo? Grazie e ciao |
22 luglio 12, 10:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Suggerimento...togliere il tappo posteriore e vedrai più chiaramente i danni, azzarderei; biella rotta che ha deformato anche il pistone e forse la canna. Consiglio nei piazzali si deve "tirare meno" e con carburazione più grassa.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
22 luglio 12, 14:05 | #4 (permalink) Top |
|
Ho smontato tutto.. Provate a dare un occhiata qui.. https://www.youtube.com/watch?v=pWXS...e_gdata_player Il pistone si incastra nella camicia forse un po' troppo presto...? É il mio primo modello e non ho idea di cosa sia normale e cosa non lo sia.. Dal video però si nota un solco nel pistone.. E degli sfrisi nella camicia.. Inoltre è normale che la Biella si muova così? |
23 luglio 12, 01:02 | #6 (permalink) Top |
|
Mumble mumble... Ma è riparabile, o conviene comprare un nuovo motore? Nel senso.. se camicia e pistone mi costano 60 euro compro tutto nuovo... o no? Magari ne approfitto per prendere qualcosa di + performante... Voi che ne dite? |
23 luglio 12, 08:34 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Dalle immagini si può notare un "trasferimento di materiale dal pistone alla canna" ossia un grippaggio di materiale, ma vista la limitata porzione di superfice interessata, ed il fatto che sia in corrispondenza di un travaso ( di solito le grippature da smagrata si verificano nella zona dello scarico), si potrebbe anche pensare che possa essere stata causata da aspirazione di un corpo estraneo, come sporco, frammento si sfera o gabbia cuscinetto. Lo scorrimento della biella sullo spinotto è cosa normale. Se consideri l'acquisto di un accoppiamento completo di biella, controlla anche lo stato dei cuscinetti e l'usura del bottone di manovella.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |