07 luglio 12, 23:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
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| Problemini Sterzo, Assetto, ecc..
Ciao a tutti ho montato la lamborghini reventon della deagostini e dopo il rodaggio l'ho provata su strada e ho riscontrato vari problemi... 1)NON sterza, quando sterzo il servo fa fatica a far stercare le gomme, da quallo che ho visto sterzando da un lato sterza anche se non completamente invece dall'altro fa proprio fatica e sembra che interviene il salvaservo, ho smontato e rimontato il slavaservo ma niente da fare. 2)Sapete suggerirmi come controllare e/o migliorare l'assetto del modello?? ho scaricato una guida ma troppo complicata. Come attrezzi di precisione ho il calibro e basta 3)Dopo aver risolto il problema dello sterzo, vorrei cambiare servo, e siccome tutti i servi che ho avuto non tenevano la posizione neutra, soprattutto lo sterzo ed a ogni curva dovevo trimmare vorrei qualcosa che tenga ma che non costi un sacco di soldi.. magari anche da HobbyKing. Grazie |
11 luglio 12, 15:33 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Hai stretto troppo qualche vite e bloccato lo sterzo da qualche parte .......c'è un forum dedicato e lo so che è lungo da leggere ma la raventon DeA è solo lì prova a rismontarla ........se non lo vuoi fare non è il tuo Hobby perchè le macchinine hanno bisogno di manutenzione.......
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 luglio 12, 18:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 198
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No è il mio obbi giusto Non sono il tipo che se non va qualcosa porto il modello in un negozio pagando... Finche riesco e so cosa faccio senno chiedo consigli. Ho smontato e rimontato servo, salvaservo, e tutto l'impiando sterzante, regolato servo con la radio ma non è cambiato molto. L'angolo di sterzata è migliorato ma non di tanto, so che da fermo e in movimento è tutt'altro ma da fermo se sterzo sterza un po e poi interviene il salvaservo slittanto di mezzo millimetro. Se servono delle foto dite pure. Ho letto su altri forum che altra gente ha il problema dello stervo ma non trovo risposte concrete. Riesci a darmi il link che conosci tu?? Cambiare servo avevo pensato anche io ma secondo me il primo problema è il salva servo e cambiando servo con uno più performante il salvaservo interverrà maggiormente aumentandomi il problema. Dovrei cambiare servi, salvaservo, e tx e rx ma mancano i cash e se possibile vorrei provare a risolvere il problema. PS: sapete consigliarmi un servo per sterzo e uno per gas da 6-7,4V con ricevente da 6-7,4V con la sua trasmittente?? Possibilmente HK o comunque economico. grazie |
11 luglio 12, 19:24 | #6 (permalink) Top |
User |
ci sono servi hitec da 15 euro ma non penso che miglioreresti di tanto la situazione.. divertiti se ci riesci fin che puoi ( IO LA METTEREI SULLA SCAFFALE PER BELLEZZA)...
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
12 luglio 12, 00:12 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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devi fare delle prove con i vari componenti ............ e un discorso complesso ma ci proverò : quando monti una macchina non devi solo seguire le istruzioni , devi anche usare l'esperienza ( che non hai ma ti farai perchè sei un tipo tosto ) per "interpretare" i vari componenti .... per esempio dovresti verificare che i fuselli girino liberi , che faccia lo stesso il salvaservo e questo è facile perchè basta staccare i 2 tiranti che dal SServo vanno ai fuselli...... la molla del Sservo andrebbe compressa un paio di volte con delle pinze prima di essere montata ....se è troppo debole dovresti sostituirla oppure spessorarla .... se gli unibal sono troppo stretti dovresti stringerli delicatamente con delle pinze piatte in modo da farli adattare alla sfera sottostante avendo cura di non rovinarli.....li dovresti provare uno per uno perchè tanti piccoli problemi diventano un problemone per il povero servo ma non ti hanno dato con la macchina il sito per l'assistenza ? è indicato nei fascicoli ...altrimenti google ........ fai delle prove e dicci cosa succede.........e ricordati che è nell'interesse del negoziante risolvere i problemi...se non gli riesce non è un buon negoziante
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12 luglio 12, 11:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
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Ho già altri modelli ma questo l'ho fatto solo come "passatempo" e per far divertire mio nipote. Ho controllato tutto la molla del salvaservo ho schiacciato con la pinza, gli unibol sono liberi e girano bene, ho controllato i tiranti per la convergenza e sono allineati tutti e due uguali con convergenza negativa di 2 gradi. Non so se hai prensenti il tipo di salvaservo che monta e tutta la struttura sterzante ma smontandola e muovendola a mano sembrerebbe tutto libero e scorrevole. Ho trovato questa discussione:QUI E leggendo quallo che scrive "hellfire46" Sembrerebbe questione di rodaggio, però confermo che in movimento la situazione migliora a parte lo spostamento del peso al posteriore anche se minimo ma in movimento l'aria che passa sotto il modello lo alleggerisce "alzandolo". Grazie |
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