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Vecchio 07 luglio 12, 23:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di BiancoPerla
 
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Problemini Sterzo, Assetto, ecc..

Ciao a tutti ho montato la lamborghini reventon della deagostini e dopo il rodaggio l'ho provata su strada e ho riscontrato vari problemi...

1)NON sterza, quando sterzo il servo fa fatica a far stercare le gomme, da quallo che ho visto sterzando da un lato sterza anche se non completamente invece dall'altro fa proprio fatica e sembra che interviene il salvaservo, ho smontato e rimontato il slavaservo ma niente da fare.

2)Sapete suggerirmi come controllare e/o migliorare l'assetto del modello?? ho scaricato una guida ma troppo complicata. Come attrezzi di precisione ho il calibro e basta

3)Dopo aver risolto il problema dello sterzo, vorrei cambiare servo, e siccome tutti i servi che ho avuto non tenevano la posizione neutra, soprattutto lo sterzo ed a ogni curva dovevo trimmare vorrei qualcosa che tenga ma che non costi un sacco di soldi.. magari anche da HobbyKing.


Grazie
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Vecchio 10 luglio 12, 23:07   #2 (permalink)  Top
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Ma tutti gli esperti dove sono...???

C'è nessuno??!?!?!
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Vecchio 11 luglio 12, 13:13   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a tony arms
parti cambiando il servo e la metà dei problemi va via... poi si vede il resto
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Vecchio 11 luglio 12, 15:33   #4 (permalink)  Top
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Hai stretto troppo qualche vite e bloccato lo sterzo da qualche parte .......c'è un forum dedicato e lo so che è lungo da leggere ma la raventon DeA è solo lì

prova a rismontarla ........se non lo vuoi fare non è il tuo Hobby perchè le macchinine hanno bisogno di manutenzione.......
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Vecchio 11 luglio 12, 18:25   #5 (permalink)  Top
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No è il mio obbi giusto Non sono il tipo che se non va qualcosa porto il modello in un negozio pagando... Finche riesco e so cosa faccio senno chiedo consigli.

Ho smontato e rimontato servo, salvaservo, e tutto l'impiando sterzante, regolato servo con la radio ma non è cambiato molto.
L'angolo di sterzata è migliorato ma non di tanto, so che da fermo e in movimento è tutt'altro ma da fermo se sterzo sterza un po e poi interviene il salvaservo slittanto di mezzo millimetro.
Se servono delle foto dite pure.

Ho letto su altri forum che altra gente ha il problema dello stervo ma non trovo risposte concrete.

Riesci a darmi il link che conosci tu??

Cambiare servo avevo pensato anche io ma secondo me il primo problema è il salva servo e cambiando servo con uno più performante il salvaservo interverrà maggiormente aumentandomi il problema.

Dovrei cambiare servi, salvaservo, e tx e rx ma mancano i cash e se possibile vorrei provare a risolvere il problema.

PS: sapete consigliarmi un servo per sterzo e uno per gas da 6-7,4V con ricevente da 6-7,4V con la sua trasmittente?? Possibilmente HK o comunque economico.
grazie
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Vecchio 11 luglio 12, 19:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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ci sono servi hitec da 15 euro ma non penso che miglioreresti di tanto la situazione.. divertiti se ci riesci fin che puoi ( IO LA METTEREI SULLA SCAFFALE PER BELLEZZA)...
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una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
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Vecchio 11 luglio 12, 19:47   #7 (permalink)  Top
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Residenza: Milano
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non dico 15€ per un servo ma non voglio spendere 100€ per un servo!

differenza tra analogici e digitali??

un futaba s3305 non mi cambia nulla??
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Vecchio 12 luglio 12, 00:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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devi fare delle prove con i vari componenti ............
e un discorso complesso ma ci proverò : quando monti una macchina non devi solo seguire le istruzioni , devi anche usare l'esperienza ( che non hai ma ti farai perchè sei un tipo tosto ) per "interpretare" i vari componenti ....
per esempio dovresti verificare che i fuselli girino liberi , che faccia lo stesso il salvaservo e questo è facile perchè basta staccare i 2 tiranti che dal SServo vanno ai fuselli......
la molla del Sservo andrebbe compressa un paio di volte con delle pinze prima di essere montata ....se è troppo debole dovresti sostituirla oppure spessorarla ....
se gli unibal sono troppo stretti dovresti stringerli delicatamente con delle pinze piatte in modo da farli adattare alla sfera sottostante avendo cura di non rovinarli.....li dovresti provare uno per uno perchè tanti piccoli problemi diventano un problemone per il povero servo

ma non ti hanno dato con la macchina il sito per l'assistenza ?
è indicato nei fascicoli ...altrimenti google ........

fai delle prove e dicci cosa succede.........e ricordati che è nell'interesse del negoziante risolvere i problemi...se non gli riesce non è un buon negoziante
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Vecchio 12 luglio 12, 11:57   #9 (permalink)  Top
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Ho già altri modelli ma questo l'ho fatto solo come "passatempo" e per far divertire mio nipote.

Ho controllato tutto la molla del salvaservo ho schiacciato con la pinza, gli unibol sono liberi e girano bene, ho controllato i tiranti per la convergenza e sono allineati tutti e due uguali con convergenza negativa di 2 gradi.
Non so se hai prensenti il tipo di salvaservo che monta e tutta la struttura sterzante ma smontandola e muovendola a mano sembrerebbe tutto libero e scorrevole.

Ho trovato questa discussione:QUI
E leggendo quallo che scrive "hellfire46" Sembrerebbe questione di rodaggio, però confermo che in movimento la situazione migliora a parte lo spostamento del peso al posteriore anche se minimo ma in movimento l'aria che passa sotto il modello lo alleggerisce "alzandolo".

Grazie
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