Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 12, 22:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexgri

Data registr.: 02-07-2012
Thundertiger, modelli on road e probabile acquisto

Ciao ragazzi,
la Thundertiger costruisce modelli a scoppio on road scala 1:8?
Sul sito (abbastanza misero) ci sono solo 4 modelli 1:10

Vi chiedo inoltre consiglio su quale modello comprare con un budget di 300/400 € .
Per quanto riguarda le 1:10 ho visto che è molto buona la TS 4N e costa relativamente poco: THUNDER TIGER TS4N Plus Gold 1:10 SCOPPIO 2marce SUBARU | eBay

Avendo in passato corso con una Thundertiger (non ricordo il modello ) scala 1:10 , mi piacerebbe anche buttarmi su una 1:8 - quale mi consigliate? So che il prezzo aumenta, rimanendo sui 400/500 cosa si può portare a casa?

Vi ringrazio ,
buona serata a tutti!

PS: oggi ho finito con la maturità quindi datemi ottime risposte che così fantastico un po' su i possibili modelli l
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 15:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
ciao, se vuoi fare 1/8 pista bhè con la thunder tiger non farai niente perchè non ne produce

se vuoi fare 1/8 rally game c'è la migliore soluzione a cardano e cioè la xray xb8 rally oppure se vuoi andare su cinghia la piu usata è sicuramente la schepis MZ !

se vuoi fare 1/8 pista le macchine sono tante ( mugen, sheperd, xray, kyosho, motonica, serpent)

con quel budget io ti consiglio di fare rally game ( a cardano ) con 150/200 prendi una buona auto usata e poi con il resto dei soldi prendi due bei servi e radio...

non se parti da zero ma il rally costa la metà dell' 1/8 pista ed è meno impegnativo anche a livello tecnico!

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 18:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio

se vuoi fare 1/8 rally game c'è la migliore soluzione a cardano e cioè la xray xb8 rally oppure se vuoi andare su cinghia la piu usata è sicuramente la schepis MZ !
Mi sembra un po di parte come risposta per il rally game...... Anche li ci sono molti modelli validi sia a cardano che a cinghia........
Non si può dire che sia più diffusa un modello o un'altro, lui è di Verone è può essere che li utilizzino di più altre marche, perchè più facili nel reperire ricambi.
Vecchio 11 luglio 12, 15:39   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
infatti dovrebbe cercare una pista nella sua zona e frequentarla per vedere quali modelli e negozi fanno i migliori prezzi ed assistenza

La TS4N in pista , secondo me , è ridicola , è un modello buono per iniziare ma se poi cerchi le prestazioni è meglio lasciar stare........

di 1/8 la TTiger ha la Rally cardanica che dovrebbe avere anche un buon prezzo però non ne conosco le effettive potenzialità pistaiole che nelle altre macchine sono evidenziate dalle BARRE A COLTELLO e torrette ammortizzatori specifiche da strada

Mi ripeto : vai di persona a vedere qualche gara , fai qualche domanda nei momenti di riposo senza stressare i concorrenti e magari chiedigli dove vanno ad allenarsi.........magari trovi un ottimo usato e spendi meno di quello che immaginavi
Vecchio 11 luglio 12, 19:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Mi sembra un po di parte come risposta per il rally game...... Anche li ci sono molti modelli validi sia a cardano che a cinghia........
Non si può dire che sia più diffusa un modello o un'altro, lui è di Verone è può essere che li utilizzino di più altre marche, perchè più facili nel reperire ricambi.
mah la mia non mi sembra una risposta di parte, gli ho semplicemente consigliato le auto che sono le piu diffuse... a cardano ci sono le crono rs 01 e 03, la TT EB4 s2 ed s3, la xray xb8rally, la hobbytech str8 rg ma a mio avviso la migliore in assoluto e la piu diffusa nei circuiti è la xb8 per gli ottimi materiali di cui è fatta... ci puoi mettere su anche un nova plus21 che stai tranquillo lo regge, mentre mi fiderei molto meno dei differenziali di una TT o una Hobbytech...

le auto rally a cinghia bhè sono davvero tante tipo la crono sp09, la fast race, la bmt, ma la piu usata è sicuramente la schepis mz ( ora c'è la mz3 ma sull'usato si fanno ottimi acquisti sulle vecchie ma ancora valide mz1 e mz2).

chiaramente deve fare valutazioni importanti sul budget che ha! se nella pista dove andrà a correre usano tutti una crono sp9 non significa che io ce la consiglio anzi ! io consiglio sempre il cardano dove si fa un pelo piu lenti ma non rompi mai una cinghia e non devi smontare mezza macchina per cambiarla! per un principiante il cardano è la soluzione ideale e io mi sono permesso di consigliare la cardano migliore a mio avviso...

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 19:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Dove andavo io col cardano giravano con MantuaModel o Bianchi.
Non tutte le regioni usano stessi modelli.............
La scelta del modello lo fa molto la reperibilità dei ricambi..........
Vecchio 14 luglio 12, 15:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexgri

Data registr.: 02-07-2012
Grazie delle risposte ragazzi!
Mi interessa però di più la pista che il rally , scala 1:8 .

Della Kyosho parlano bene del modello Inferno GT2: qualcuno di voi la possiede in modo da darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks