14 maggio 06, 19:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
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logicalmente il rettilinio deve essere sfruttato al massimo... se in rettilinio il migliore fa 3sec e tu ce ne inpieghi 3,5 e ne guadagni 2 nelle curve non inporta,ma se tu sei al pari con un altro nel misto ma sul rettilinio va più veloce è li che è importante la velocità massima...cmq la velocità massima dipende da molte cose...soprattutto dal motore che vi monti...tanti saluti team3
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18 maggio 06, 09:49 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 10-05-2006
Messaggi: 10
| Citazione:
stesso discorso coi gokart!metti che nei gokart ci sia un rettilineo di un 50 metri e te se abbastanza piu lento prima o poi a forza di giri ti fanno il culo a stelle e striscie Piu o meno è lo stesso nel modellismo | |
18 maggio 06, 23:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2006
Messaggi: 42
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La domanda e' sorta proprio per questo motivo, esperto in pista, ho gareggiato con tanti piloti che avevano velocita' esagerate ma nel misto erano delle sottospecie di seghe, macchine che scodavano e partivano dappertutto. Insomma, preferivo essere un pelino meno veloce ma divertirmi veramente tanto nel misto. Il controllo della macchina per me e' fondamentale... |
19 maggio 06, 09:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
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lo credo anch'io che se non controlli la macchina nel misto prendi solo randellate. Però adesso ho un off road che diciamo che il suo punto di forza non è l'entrata in curva e sono costretto a usare una guida un po' nervosetta.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
20 maggio 06, 02:56 | #7 (permalink) Top |
User |
Credo che quando si arriva ad un certo livello agonistico e tutti i piloti di una finale stanno li per li con i tempi sul giro,o al massimo con qualche decimo di scarto,sia importantissimo riuscire a spillare anke solo 1 decimo sul rettilineo visto ke nel misto,(data la bravura dei piloti),c e un limite di velocita' e di traettorie che non puoi superare. Quindi e importante avere una macchina non solo di motore forte ma principalmente con masse rotanti piu leggere(titanio) e massima scorrevolezza(ceramica) Poi quando capita in gare amatoriali di gareggare con uno che spara a palla sul rettilineo e poi va con la carrozzella nel misto e un altra cosa. Io gareggio con 1/8 pista e mi e capitato di gareggiare in queste situazioni e pensarla come te (non e importante la velocita' ma la guida pulita)ma adesso che gareggio a livello nazionale posso dirti che non e cosi fidati. "E importante una guida pulita accompagnata dalla massima velocita' in rettilineo" Se io son bravo quanto te nel misto e ti do 2 decimi sul rettilineo alla fine di una finale di 45 minuti sarai doppiato un casino di volte no?? Credo di averti dato una saggia spiegazione di quanto sia importante una macchina veloce. Allora a chi aspetti corri a prendere un po di cuscinetti in ceramica,qualke alberino di titanio,e cinghie sempre ben oleate con silicone spray Un saluto Angelo P.S. Non te la prendere ma se sei un esperto di pista non gareggeresti con una makkina vecchia un decennio. Prova un po la nuova Serpent 960 o meglio ancora come nel mio caso la Mugen mrx4 R gia solo con l auto scendi almeno 3-4 decimi dal tuo miglior giro di pista. Non e ne per offendere e ne per polemizzare e solo un invogliamento a prendere un auto valente il doppio di una che utilizzi adesso.
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... Ultima modifica di kiriku79 : 20 maggio 06 alle ore 03:02 |
21 maggio 06, 02:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2006
Messaggi: 42
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Ciao Angelo hai perfettamente ragione, non me la prendo assolutamente, e penso che la tua critica e' molto costruttiva. Ho postato la Signora (Serpent Vector) proprio per sprigionare qualche polemica in merito, penso sia stata un ottima macchina e trovo che oramai superata dalla 960, ma questo e' il punto molta gente ancora non riesce stare dietro a quel tipo di meccanica, molte volte mi diverto a vedere persone quasi flagellarsi, comunque sia comprendo il fatto e sono coscente quando tu parli che cuscinetti in ceramica e modifiche in titanio possono fare la differenza. L' allegerimento di parti della macchina sono essenziali quando si gareggia in campionati nazionali, ma a volte e mi capita spesso, a me piace e mi diverto tanto, far girare la Signora con motore novarossi rx21, vecchia di dieci anni, ma che ancora in velocita' massima fa paura e nel misto ancora di piu'. P.S. Dimenticavo, In gara non mi presento con la Signora.!!!!!! |
29 maggio 06, 03:23 | #9 (permalink) Top |
User |
Ti confesso che la mia prima auto da pista e stata la Vector Nt e ritengo ancora tutt oggi dopo averle provate tutte(mi manca la khyosyo) ke l inserimento in curva e la scorrevolezza di quell auto ancora devo trovarla in nessuna..... Se riesci a stare avanti a molte persone beh allora e quistione di pollici.... Un saluto
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
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