23 giugno 12, 09:08 | #4 (permalink) Top |
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Direi che non serve cambiarla. La parte terminale della molla, quella più vicina al centro, viene ricotta (resa tenera) per poterla lavorare in modo tale da creare un gangio (più o meno come quello che è aggangiato alla cassa sull'esterno). Procederei cosi; sfili qualche giro di molla, blocchi verticalmente in morsa tuttala cassa in modo che non si sfilino altri giri di molla, procedi ridando una forma più o meno circolare alle spire deformate della molla e ricostruisci il gangio di apiglio per il nucleo centrale dello strappino.Togli dalla morsa e riinscerisci le nuove spire ed il gangio facendo attenzione che questi risulti molto vicino al centro, nel montaggio dovrà auto aggangiarsi. Assemblato lo strappino riavvolgi la fune, che a sua volta caricherà la molla, fino a qundo la carica sarà sufficente a farla rientrare tutta, tieni presente che nell'estansione la fune deve arrivare a finecorsa prima della molla, pena ciò che ti è già successo. Tra l'impugnatura e la cassa dello strappino intreponi una molla o almeno 3 cm di tubo mix per evitare contraccolpi al meccanismo quando il motore si ferma.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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