08 maggio 06, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2006
| Benzina ferma da un pò... Si può usare?
Salve, sono nuovo del forum e volevo sapere se posso usare della benzina al 16% che è stata comprata un'anno fa e mai utilizzata... visto che me ne hanno regalati 12 litri... ;) Molti dicono che ha una scandenza, ma io non vedo niente ne sul retro ne sul davanti delle confezioni... Aspetto una vostra risposta, ciao e grazie! |
08 maggio 06, 14:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
|
Non so la miscela speciale, ma la benzina per automobili (vere), può stare tranquilla in posa anche per decenni o secoli nei serbatoi, sempre che non evapori.
__________________ La speranza oltre la speranza... |
08 maggio 06, 14:33 | #3 (permalink) Top |
|
Si questo lo sapevo anche io... Se non ci fossero problemi la userei con la mia MT2 che ho comprato Sabato, però sai, visto che è nuova voglio essere sicuro che non si sciupi niente! Comunque, se qualcuno mi sa dire una risposta certa ne sarei contentissimo... Ultima modifica di degli84 : 08 maggio 06 alle ore 14:37 |
08 maggio 06, 22:02 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Se le confezioni sono chiuse ermeticamente , dopo ad un anno , quello che può succederti è un rendimento inferiore considerato di circa il 6-7% , poca cosa se non fai competizioni . per fugare ogni dubbio l'unico consiglio che ti posso dare è che prima di usarla la versi in un contenitore trasparente e controlli che l'olio non si sia separato dagli altri componenti .
|
12 maggio 06, 01:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2006
|
Se sigillata e mai aperta, non c'e' stato contatto con l' aria, puoi usarla tranquillamente. Il problema c'e se non e ben sigillata, l' alcool in dose minima e' evaporato, l' olio se e' di ricino e' vecchio e potrebbe rovinare il motore non lubrificandolo a dovere, ti consiglio di non rischiare. Ciao Francesco. |
12 maggio 06, 15:17 | #8 (permalink) Top |
|
Vi dirò... GAS Ho usato la benzina che mi hanno regalato e va come una mina, era tutta sigillata... Ora mi chiedo... Che posso usare per pulire la macchinina ? E' tutta sporca di terra, sassi, unto... Che portei usare? |
Bookmarks |
| |