08 maggio 06, 09:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
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| Frizione bruciata
Ciao a tutti, ho comprato su ebay una Smartech winner sport, il mio primo diciamo problema (si fa per dire) e che aveva una marcia, prima di metterla in moto ed eseguire il rodaggio ho acquistato il kit a 2 velocità compreso giustamente il gargano o campana frizione, ho montato il tutto, e ho iniziato a fare il rodaggio, terminato tutto ho provato a farla camminare ma non inseriva neanche la prima marcia. Ho pensato sarà la frizione troppo dura e non si apre! Bah, prendo, smonto di nuovo tutto e rimonto il cambio ad una marcia (sapete tutto originale RTR come l' ho comprata dovrebbe funzionare) soprpesa, le ruote girano, funziona, (per adesso), eseguo la carburazione, e via !!! si parte !!!! pochi metri neanche 2 subito un gran fumo da tutte le parti, mi fermo, e ho capito subito che era la frizione, ho pensato essendo nuova, si deve assestare, ho aspettato un poco e ho riprovato dopo poco però si è spenta la macchinina, vado per farla partire e nel tirare la cordicella giravano anche le ruote, entro nei box, e ho provato a girare (non so il nome) quell' affare dove sta attaccata la frizione e girava anche il gargano, ho rismontato di nuovo tutto e sorpresa la frizione si e totalmente bruciata non si estraeva neanche il gargano. La mia domanda è: Come mai mi è succeso questo? Dove ho sbagliato? Perchè con il gargano per la 2° marcia non funzionava? Ma la frizione esiste solo di plastica? Adesso mi tocca comprare una frizione nuova, sono tutte uguali o ci vuole una specifica per quel modello? Grazie e scusate il 3D così lungo. MOLURUS |
11 maggio 06, 00:57 | #2 (permalink) Top |
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Hai controllato se tutto scorreva bene, l' accoppiamento? Difficilmente si brucia una frizione, in pochi metri, anche solo se avessi avuto una due ceppi. Oramai quella e' andata, prova appena hai montato il tutto a vedere se scorre bene, controlla l' accoppiamento, pignone e corona, per scrupolo controlla la frizione ne ho viste alcune montare i ceppi al contrario, prova a dare un occhiatina, non si sa mai. Ricorda anche che per avere un buono stacco della frizione il motore deve essere ben carburato. Capisco che non ti ha dato la possibilita' di farlo In bocca al lupo. |
11 maggio 06, 20:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2
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Grazie della risposta, allora l' accoppiamento tra pignone e corona era ok (ho usato un foglio di carta, poi ho stretto il motore e verificato il tutto), ho gia preso la frizione nuova, però ho un dubbio nel montarla, (non vorrei che si bruci di nuovo), il motore fa girare il volano dove sta attacata la frizione in senso anti-orario, la frizione che monto è una a due ceppi, il mio dubbio è che stava la frizione al contrario cioè i ceppi si aprono al contrario, possibile questo o dico una cazz.... .C'è un verso per la frizione? Non vorrei che stava montata al contrario!!! GRAZIE MOLURUS |
11 maggio 06, 21:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
__________________ Saluti Fabio | |
12 maggio 06, 00:50 | #5 (permalink) Top |
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Guarda bene come e' montata una quattro ceppi. Il senso di rotazione in questo caso e' antiorario. Ciao a presto. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1147384092 |
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