27 aprile 12, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| interferenza con motore acceso
ciao. ho un modulo futaba per 3vc in 27. sapete spiegarmi perchè con motore acceso il servo del gas fa quello che vuole? so che la 27 è una frequenza un po sporca ma non posso usare il modello cosi' ma come devo fare? molti dicono che non è vero che la 27 fa schifo e per questo ho comprato a basso costo questo modulo, ero un po scettico ma a questo punto fa propio schifo! se monto la ricevente su un modello elettrico risolvo qualcosa o distruggo la macchina? fatemi sapere qualcosa!!!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
27 aprile 12, 23:22 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ma tieni la macchina sopra alla cassetta di avviamento ? comunque il modulo in 27 MHZ "AM" originale Futaba sarebbe solo per le mini Z , almeno così è indicato nelle istruzioni del mio . se accetti un consiglio comprati un bel modulo Corona 3Ch in 2.4 , io lo uso nella FF3 , nella 3VC e anche nella 3VCS senza problemi e ti puoi immaginare la corrente che c'è nella 1/8 elettrica Per non fare pubblicità contattami in PM e ti dirò dove l'ho preso
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 aprile 12, 08:24 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
28 aprile 12, 13:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Prova a verificare se ci sono sfregamenti metallici tra aste di comando, meccanica ecc. dovuti alle vibrazioni... Cercare anche di eliminare una "continuità metallica" se dovesse esserci, tra squadretta servo del gas e carburatore... |
28 aprile 12, 14:19 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Le radio in modulazione di frequenza hanno l'antenna tarata sul quarzo di emissione , se la tua radio nasceva in 40 può darsi che il 27 sia troppo lontano , di solito si hanno interferenze quando la cassetta di avviamento non è più ben isolata dalla macchina , quando le cassette erano totalmente in metallo io risolvevo ricoprendole di plastica adesiva ................dovresti anche dirci che servi/ricevente usi e come li hai cablati e collocati sulla macchina , una fotina magari hai lo scaldacandela integrato nell'avviatore o usi quello con la pila ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 aprile 12, 15:09 | #7 (permalink) Top |
| tu la metteresti una radio da 39 euro sul tuo elicottero?
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
28 aprile 12, 15:27 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
la cosa strana e che il primo serbatoio è andato ok! poi sono cominciati i problemi! ho cambiato frequenza ma il risultato non è cambiato! ho provato a vedere se ci sono sfregamenti vari visto che il problema c'è quando il motore è su di giri e non quando il motore e solo acceso infatti, appena do gas succede un macello!!!! il servo è un futaba 3305 da 8'9Kg. i servi sono posizionati come devono essere visto che non posso scegliere dove metterli, cosi' come la ricevente. anche se ci fosse un problema di continuita' mettallica come sugerito da chicco k la squadretta, che è di plastica, non dovrebbe isolare il servo? in effetti qualche sfregamento della tiranteria c'è propio sul servo gas freno!!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
28 aprile 12, 15:45 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai aperto la discussione scrivendo che è il solo servo del gas che ha problemi, se ciò è vero direi che il probelma è nel servo, nell RX prova ad ivertire la spinetta del gas con quella dello sterzo se il problema ora si presnta sullo sterzo significa he è il servo, se invece il problema dopo aver scambiato i servi persiste sullo stezo il problema è in quel canale dell RX. Meglio provare anche se i problemi si presentano usando un solo servo per volta, potrebbe essere uno di questi a dare disturbi. Se il problema si verifica in tutti i 2 canali possono esserci problemi di "falso contatto" devi ricercarli nelle spinette, nell'interruttore, nel portabatterie o nei componenti della rx.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 aprile 12, 16:14 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
in pista avevo provato a invertire i canali di sterzo e gas (ho provato anche il terzo canale della radio)e il problema era sempre il gas/freno per capire se è il servo dovrei invertire i servi non le spinette! comunque qualche piccola interferenza c'era anche sullo sterzo ma non so se a questo punto era normale o e perché quando il gas tiltava ne risentiva anche lo sterzo visto che in questultimo le interferenze c'erano mooooolto raramente
Bookmarks |
| |