Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
interferenza con motore acceso

ciao. ho un modulo futaba per 3vc in 27. sapete spiegarmi perchè con motore acceso il servo del gas fa quello che vuole? so che la 27 è una frequenza un po sporca ma non posso usare il modello cosi' ma come devo fare? molti dicono che non è vero che la 27 fa schifo e per questo ho comprato a basso costo questo modulo, ero un po scettico ma a questo punto fa propio schifo! se monto la ricevente su un modello elettrico risolvo qualcosa o distruggo la macchina?
fatemi sapere qualcosa!!!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ma tieni la macchina sopra alla cassetta di avviamento ?

comunque il modulo in 27 MHZ "AM" originale Futaba sarebbe solo per le mini Z , almeno così è indicato nelle istruzioni del mio .
se accetti un consiglio comprati un bel modulo Corona 3Ch in 2.4 , io lo uso nella FF3 , nella 3VC e anche nella 3VCS senza problemi e ti puoi immaginare la corrente che c'è nella 1/8 elettrica

Per non fare pubblicità contattami in PM e ti dirò dove l'ho preso
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 08:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
ma tieni la macchina sopra alla cassetta di avviamento ?

comunque il modulo in 27 MHZ "AM" originale Futaba sarebbe solo per le mini Z , almeno così è indicato nelle istruzioni del mio .
se accetti un consiglio comprati un bel modulo Corona 3Ch in 2.4 , io lo uso nella FF3 , nella 3VC e anche nella 3VCS senza problemi e ti puoi immaginare la corrente che c'è nella 1/8 elettrica

Per non fare pubblicità contattami in PM e ti dirò dove l'ho preso
grazie pappa ora ti contatto ma comunque non è AM ma FM, e non sto' sulla cassetta di avviamento!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 12:59   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
sostituisci la radio con una in 2,4...con 39 euro te la compri!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.562
Prova a verificare se ci sono sfregamenti metallici tra aste di comando, meccanica ecc. dovuti alle vibrazioni...
Cercare anche di eliminare una "continuità metallica" se dovesse esserci, tra squadretta servo del gas e carburatore...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 14:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Le radio in modulazione di frequenza hanno l'antenna tarata sul quarzo di emissione , se la tua radio nasceva in 40 può darsi che il 27 sia troppo lontano , di solito si hanno interferenze quando la cassetta di avviamento non è più ben isolata dalla macchina , quando le cassette erano totalmente in metallo io risolvevo ricoprendole di plastica adesiva ................dovresti anche dirci che servi/ricevente usi e come li hai cablati e collocati sulla macchina , una fotina magari

hai lo scaldacandela integrato nell'avviatore o usi quello con la pila ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 15:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
sostituisci la radio con una in 2,4...con 39 euro te la compri!
tu la metteresti una radio da 39 euro sul tuo elicottero?
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 15:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Le radio in modulazione di frequenza hanno l'antenna tarata sul quarzo di emissione , se la tua radio nasceva in 40 può darsi che il 27 sia troppo lontano , di solito si hanno interferenze quando la cassetta di avviamento non è più ben isolata dalla macchina , quando le cassette erano totalmente in metallo io risolvevo ricoprendole di plastica adesiva ................dovresti anche dirci che servi/ricevente usi e come li hai cablati e collocati sulla macchina , una fotina magari

hai lo scaldacandela integrato nell'avviatore o usi quello con la pila ?
le interferenze ci sono anche con la macchina a mezzo merto da me e non sulla cassetta di avviamento!
la cosa strana e che il primo serbatoio è andato ok!
poi sono cominciati i problemi! ho cambiato frequenza ma il risultato non è cambiato!
ho provato a vedere se ci sono sfregamenti vari visto che il problema c'è quando il motore è su di giri e non quando il motore e solo acceso infatti, appena do gas succede un macello!!!!
il servo è un futaba 3305 da 8'9Kg.
i servi sono posizionati come devono essere visto che non posso scegliere dove metterli, cosi' come la ricevente.
anche se ci fosse un problema di continuita' mettallica come sugerito da chicco k la squadretta, che è di plastica, non dovrebbe isolare il servo?
in effetti qualche sfregamento della tiranteria c'è propio sul servo gas freno!!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 15:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Hai aperto la discussione scrivendo che è il solo servo del gas che ha problemi, se ciò è vero direi che il probelma è nel servo, nell RX prova ad ivertire la spinetta del gas con quella dello sterzo se il problema ora si presnta sullo sterzo significa he è il servo, se invece il problema dopo aver scambiato i servi persiste sullo stezo il problema è in quel canale dell RX.
Meglio provare anche se i problemi si presentano usando un solo servo per volta, potrebbe essere uno di questi a dare disturbi.
Se il problema si verifica in tutti i 2 canali possono esserci problemi di "falso contatto" devi ricercarli nelle spinette, nell'interruttore, nel portabatterie o nei componenti della rx.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 16:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Hai aperto la discussione scrivendo che è il solo servo del gas che ha problemi, se ciò è vero direi che il probelma è nel servo, nell RX prova ad ivertire la spinetta del gas con quella dello sterzo se il problema ora si presnta sullo sterzo significa he è il servo, se invece il problema dopo aver scambiato i servi persiste sullo stezo il problema è in quel canale dell RX.
ho capito quello che volevi dire ma credo che tu ti sia incartato un po nelllo scrivere!
in pista avevo provato a invertire i canali di sterzo e gas (ho provato anche il terzo canale della radio)e il problema era sempre il gas/freno
per capire se è il servo dovrei invertire i servi non le spinette!
comunque qualche piccola interferenza c'era anche sullo sterzo ma non so se a questo punto era normale o e perché quando il gas tiltava ne risentiva anche lo sterzo visto che in questultimo le interferenze c'erano mooooolto raramente
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Atterraggio a motore acceso o spento? mikegt76 Aeromodellismo 13 21 marzo 11 13:52
Interferenza Giri Motore Con Gyro ? Checco 67 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 aprile 09 01:17
Aiutooo non mi rimane acceso il motore occhinifra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 16 novembre 08 14:59
Primo motore a scoppio..... l'ho acceso!! GuestStar Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 05 novembre 07 23:09
motore che nn sta acceso... Sbabba Aeromodellismo Principianti 4 30 settembre 06 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002