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Vecchio 28 aprile 12, 16:32   #11 (permalink)  Top
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Ciao, secondo me magu non si è "incartato": voleva cercare di capire se il "fail" sta nel servo gas o nell'uscita ricevente oppure in tutta l'elettronica...

Prova anche ad isolare le viti che tengono fermo il servo gas dalla massa-carrozzeria che forse si risolve...

Oltre che isolare o eliminare quello sfregamento che hai detto sulla tiranteria gas freno...

Ultima modifica di Chicco K : 28 aprile 12 alle ore 16:35
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Vecchio 28 aprile 12, 17:46   #12 (permalink)  Top
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Ciao, secondo me magu non si è "incartato": voleva cercare di capire se il "fail" sta nel servo gas o nell'uscita ricevente oppure in tutta l'elettronica...
infatti questo l'ho capito, ma se inverti il canale gas freno con sterzo e il problema si sposta allo sterzo non capisci se il problema e de servo, ma del canale!!! lui diceva questo!!
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Vecchio 28 aprile 12, 18:37   #13 (permalink)  Top
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Ciao, secondo me magu non si è "incartato": voleva cercare di capire se il "fail" sta nel servo gas o nell'uscita ricevente oppure in tutta l'elettronica...

Prova anche ad isolare le viti che tengono fermo il servo gas dalla massa-carrozzeria che forse si risolve...

Oltre che isolare o eliminare quello sfregamento che hai detto sulla tiranteria gas freno...
escluso il problema del canale della dicevente che ho provato gia' (invertendo il gas/freno con sterzo ) e il problema è rimasto al Gas/freno.
Siccome durante il primo serbatoio il problema non c'era, questo mi induce a credere che il problema sia nato durante l'utilizzo e non sia un problema di isolamento di servi o di cablaggio! ecco perche' credo che sia il servo il colpevole anche perche' si compotra in maniera lineare (o quasi) nella sua anomalia, infatti quando do gas e "lascio" semba quasi che si blocchi accellerato e poi anche se io non freno il servo frena alla massima intensita' e di conseguenza la macchina scende di giri, il servo torna normale e a minimo tutto sparisce!
ma poi se fosse il servo! perche' a motore spento anche se accelero non succede? le vibrazioni eccessive possono esere la causa di un comportamento cosi' anomalo?
ragazzi lo so che a distanza è difficile capire ma sto cercando di spiegare quante piu cose è possibile per capire se a qualcuno è gia' successa una cosa delgenere!
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Vecchio 29 aprile 12, 12:50   #14 (permalink)  Top
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L'incartato, cioè io ...forse; leggendo le prime due righe che hai sritto deduce che se il problema persiste nel canale della rx dedicato all'accelratore/freno è proprio questa che à problemi, inquanto scambiando il sevo l'anomalia "non segue il servo".
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Vecchio 29 aprile 12, 12:53   #15 (permalink)  Top
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Quanto quì descritto.. ecco perche' credo che sia il servo il colpevole anche perche' si compotra in maniera lineare (o quasi) nella sua anomalia, infatti quando do gas e "lascio" semba quasi che si blocchi accellerato e poi anche se io non freno il servo frena alla massima intensita' e di conseguenza la macchina scende di giri, il servo torna normale e a minimo tutto sparisce!....non mi sembra abbia a che vedere con quello che mi sembrava di aver capitoin apertura del post...il servo del gas impazzisce.

Sei sicuro che il carburatore scorra senza impuntamenti?
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Vecchio 29 aprile 12, 13:10   #16 (permalink)  Top
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Quanto quì descritto.. ecco perche' credo che sia il servo il colpevole anche perche' si compotra in maniera lineare (o quasi) nella sua anomalia, infatti quando do gas e "lascio" semba quasi che si blocchi accellerato e poi anche se io non freno il servo frena alla massima intensita' e di conseguenza la macchina scende di giri, il servo torna normale e a minimo tutto sparisce!....non mi sembra abbia a che vedere con quello che mi sembrava di aver capitoin apertura del post...il servo del gas impazzisce.

Sei sicuro che il carburatore scorra senza impuntamenti?
mi sto incartando anche io !!!!!!"
cerchiano di capirci! io non ho invertito il servo fisicamente sul modello! io ho invertito i canali, quindi accelleravo con lo stik dello sterzo! e giravo con lo stik dell'acceleratore!e il problema era sempre del servo del gas/freno, quindi il canale della ricevente è buono! quindi io ora non so se invertendo fisicamente i servi sul modello si inverte il problema!!!!
un'alta cosa pensavo questa notte! si è parlato di "strusciamenti e attriti di parti metalliche io sul modello monto pignone e corona in metallo quindi di strusciamenti e attriti ce ne sono!! io non ho mai provato su questo modello la frquenza il 27 con pignone e corona in acciaio ma forse è questo il problema!!
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Vecchio 30 aprile 12, 15:06   #17 (permalink)  Top
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OK hai scambiato di posto alle spinette dei servisulla rx, se il problema si presenta sempre sul servi del gas freno significa che il problema è nella ricevante, in quel canale che usi come acceleratore, controlla tutte le saldature dei connettori.
Gil accoppiamenti corona ipgnone in acciaoi non danno problemi. Radio (serie) con requenza 27 io l'ò usata in competizioni per 20 anni .
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Vecchio 30 aprile 12, 17:19   #18 (permalink)  Top
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OK hai scambiato di posto alle spinette dei servisulla rx, se il problema si presenta sempre sul servi del gas freno significa che il problema è nella ricevante, in quel canale che usi come acceleratore, controlla tutte le saldature dei connettori.
Gil accoppiamenti corona ipgnone in acciaoi non danno problemi. Radio (serie) con requenza 27 io l'ò usata in competizioni per 20 anni .
scusa magu ma io non mi trovo con il tuo ragionamento
se ho invertito i canali sulla rx e accellero con lo stik dello sterzo vuol dire che io sto usando l'altro canale per accelerare e non piu' quello di prima! se il problema persiste sul servo del gas e non il servo dello sterzo vuol dire che il canale è buono!
faccio un esempio con i numeri forse ci capiamo!
canale 1=servo gas
canale 2=servo sterzo
se mi da problemi il servo gas sul canale 1 cambio canale e metto :
canale 1=servo sterzo
canale 2=servo gas
e anche in questa circostanza da problemi il servo gas sul canale 2 vuoldire che il canale e buono è il servo o il cablaggio dello stesso a dare problemi!o no?
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Si he così, se il problema segue il servo, è quello che ha probemi.
Mi sembrava di averlo già scritto il 82/4 al permalink 9 che recita... Hai aperto la discussione scrivendo che è il solo servo del gas che ha problemi, se ciò è vero direi che il probelma è nel servo.
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Vecchio 30 aprile 12, 23:12   #20 (permalink)  Top
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Ma hai provato a radio accesa a forzare sulla squadretta del servo ?
se è partito il potenziometro dovrebbe reagire tremando invece di produrre la sola forza necessaria a contrastare la forza che ci applichi .

Forse non ho letto bene ma che servi utilizzi ?
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