11 maggio 12, 13:06 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
convergenza posteriore abbastanza chiusa e anteriore mi pare (nn ricordo proprio) leeeggermente aperta; la frizione e' abbastanza lasca, altrimenti nelle ripartenze dopo i tornanti si avvita che e' un piacere; il freno non lo uso praticamente mai, solo in caso di emergenza o di mega staccate.. altrimenti solo rilasciando il gas ed inserendo l'auto in traiettoria, che e' gommata, basta e avanza per le curve beh, solo su un paio e' possibile percorrerle aprendo, le altre sono parecchio strette e le faccio in rilascio sulla radio ho impostato un angolo di sterzata basso, piu precisamente l'ho settato in modo da riuscire a percorrere un partocolare curvone tutto sterzato e giocando con il gas; cosi facendo lo sterzo mi e' risultato perfetto per percorrere i tornanti in rilascio, dove l'auto chiude di piu';l'acceleratore invece ha il punch settato al minimo, in modo da essere piu dolce possibile EDIT: come pista sto parlando di quella di Max Modellismo, qui a Fossano
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
11 maggio 12, 15:13 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Grazie , queste sono le nozioni che aiutano a capire il comportamento delle macchine e possono essere utili anche ad altre persone , sei stato gentilissimo e ti pregherei di tenerci aggiornati sull'evoluzione del tuo assetto e stile di guida. PS è tanto che sogno di farmi una bella rigida moderna , magari elettrica chissà!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 maggio 12, 16:50 | #13 (permalink) Top |
User |
di nulla! socuramente comunque il prossimo passo sara' irrigidire il basculino.. ma c'e' tempo.. prima voglio imparare bene
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13 maggio 12, 13:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Quoto pappa, le rigide mi interessano tantissimo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
13 maggio 12, 18:07 | #15 (permalink) Top | |
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14 maggio 12, 12:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Torano
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Guarda, ti parlo da mia personale esperienza, io ho avuto per circa un anno un MTA4 s.28 che ora dovrei vendere e sono passato ad una on-road sempre 1/8. Credo che guidare un monster poco calabrito e con regolazioni alla buona sia molto piu' difficile che guidare una macchina da pista perfettamente settata che gira su un circuito pulito e senza ostacoli. Mi spiego se tu sullo sterrato dove erano presenti pietre , buche, dossi e roba varia riesci a mantenere in pista il monster , anche quando cambia in seconda, allora vai tranquillo che la macchina da pista è un gioco da ragazzi. Ovviamente i primi litri di miscela li farai tranquilli senza esagerare sul gas ma stai tranquillo che una volta che ci prendi mano vai una scheggia e riesci a controllare il tutto molto meglio del monster!!! esoperienza personale ovviamente.
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14 maggio 12, 14:54 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio problema e' che col monster giravo in un campo, quindi non avevo traiettorie o spazi stretti in cui tenere per forza le ruote, come invece accade in pista; il difficile e' abituarmi a pessara sempre negli stessi punti, per riuscire a fare giri buoni; per il discorso gestibilita' non so che dirti, col monster se partiva il culo lo tenevi bene con sterzo e gas, con la rigida invece accade ancora troppo velocemente per me, perdona molto meno
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15 maggio 12, 09:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Torano
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è vero quello che dici ma fidati non troverai molta difficoltà se all'inizio giri piano e con il motore molto grasso , quando cominci a prendere confidenza con la pista smagrisci e vai sempre piu' forte, non pensare ai tempi e ai giri , alle prime armi la cosa importante è riuscire a rimanere in pista senza creare danni al veicolo e riuscire a finire la gara per i tempi ce ne vuole di strada.....
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