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Vecchio 11 maggio 12, 13:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Per me è semplicemente : FOTONICA!!!!!!!

bellissima la piastra in G10 , dicci come percorri le curve , inserisci e la tieni in trazione o svolti in rilascio aprendo solo in uscita?

settaggi particolari sulla radio ? tipo exp o atl?

frizione ? freno ?

sono curioso e mi piacciono i dati tecnici !!!

grazie
allora, per ora ho un'assetto molto soft, per imparare va bene, ha un pelo di torsone in piu sul basculino che la addolcisce nelle curve;
convergenza posteriore abbastanza chiusa e anteriore mi pare (nn ricordo proprio) leeeggermente aperta;
la frizione e' abbastanza lasca, altrimenti nelle ripartenze dopo i tornanti si avvita che e' un piacere;
il freno non lo uso praticamente mai, solo in caso di emergenza o di mega staccate.. altrimenti solo rilasciando il gas ed inserendo l'auto in traiettoria, che e' gommata, basta e avanza

per le curve beh, solo su un paio e' possibile percorrerle aprendo, le altre sono parecchio strette e le faccio in rilascio

sulla radio ho impostato un angolo di sterzata basso, piu precisamente l'ho settato in modo da riuscire a percorrere un partocolare curvone tutto sterzato e giocando con il gas; cosi facendo lo sterzo mi e' risultato perfetto per percorrere i tornanti in rilascio, dove l'auto chiude di piu';l'acceleratore invece ha il punch settato al minimo, in modo da essere piu dolce possibile

EDIT: come pista sto parlando di quella di Max Modellismo, qui a Fossano
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Vecchio 11 maggio 12, 15:13   #12 (permalink)  Top
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Grazie ,
queste sono le nozioni che aiutano a capire il comportamento delle macchine e possono essere utili anche ad altre persone , sei stato gentilissimo e ti pregherei di tenerci aggiornati sull'evoluzione del tuo assetto e stile di guida.

PS è tanto che sogno di farmi una bella rigida moderna , magari elettrica chissà!
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Vecchio 11 maggio 12, 16:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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di nulla!

socuramente comunque il prossimo passo sara' irrigidire il basculino.. ma c'e' tempo..
prima voglio imparare bene
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Vecchio 13 maggio 12, 13:57   #14 (permalink)  Top
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Quoto pappa, le rigide mi interessano tantissimo
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 13 maggio 12, 18:07   #15 (permalink)  Top
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AAArrivata!
mantua intrepid brain, motore spm vega scud, servi savox..

che dite? appena riesco faccio delle foto migliori..

Allegato 231991
Allegato 231993
Allegato 231992
bel modellodivertiti
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Vecchio 13 maggio 12, 23:28   #16 (permalink)  Top
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bel modellodivertiti
Grazie mille
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Vecchio 14 maggio 12, 12:02   #17 (permalink)  Top
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Guarda, ti parlo da mia personale esperienza, io ho avuto per circa un anno un MTA4 s.28 che ora dovrei vendere e sono passato ad una on-road sempre 1/8. Credo che guidare un monster poco calabrito e con regolazioni alla buona sia molto piu' difficile che guidare una macchina da pista perfettamente settata che gira su un circuito pulito e senza ostacoli. Mi spiego se tu sullo sterrato dove erano presenti pietre , buche, dossi e roba varia riesci a mantenere in pista il monster , anche quando cambia in seconda, allora vai tranquillo che la macchina da pista è un gioco da ragazzi. Ovviamente i primi litri di miscela li farai tranquilli senza esagerare sul gas ma stai tranquillo che una volta che ci prendi mano vai una scheggia e riesci a controllare il tutto molto meglio del monster!!! esoperienza personale ovviamente.
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Vecchio 14 maggio 12, 14:54   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flymind Visualizza messaggio
Guarda, ti parlo da mia personale esperienza, io ho avuto per circa un anno un MTA4 s.28 che ora dovrei vendere e sono passato ad una on-road sempre 1/8. Credo che guidare un monster poco calabrito e con regolazioni alla buona sia molto piu' difficile che guidare una macchina da pista perfettamente settata che gira su un circuito pulito e senza ostacoli. Mi spiego se tu sullo sterrato dove erano presenti pietre , buche, dossi e roba varia riesci a mantenere in pista il monster , anche quando cambia in seconda, allora vai tranquillo che la macchina da pista è un gioco da ragazzi. Ovviamente i primi litri di miscela li farai tranquilli senza esagerare sul gas ma stai tranquillo che una volta che ci prendi mano vai una scheggia e riesci a controllare il tutto molto meglio del monster!!! esoperienza personale ovviamente.
verissimo;
il mio problema e' che col monster giravo in un campo, quindi non avevo traiettorie o spazi stretti in cui tenere per forza le ruote, come invece accade in pista; il difficile e' abituarmi a pessara sempre negli stessi punti, per riuscire a fare giri buoni; per il discorso gestibilita' non so che dirti, col monster se partiva il culo lo tenevi bene con sterzo e gas, con la rigida invece accade ancora troppo velocemente per me, perdona molto meno
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Vecchio 15 maggio 12, 09:58   #19 (permalink)  Top
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è vero quello che dici ma fidati non troverai molta difficoltà se all'inizio giri piano e con il motore molto grasso , quando cominci a prendere confidenza con la pista smagrisci e vai sempre piu' forte, non pensare ai tempi e ai giri , alle prime armi la cosa importante è riuscire a rimanere in pista senza creare danni al veicolo e riuscire a finire la gara per i tempi ce ne vuole di strada.....
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