Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 13:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Per me è semplicemente : FOTONICA!!!!!!!

bellissima la piastra in G10 , dicci come percorri le curve , inserisci e la tieni in trazione o svolti in rilascio aprendo solo in uscita?

settaggi particolari sulla radio ? tipo exp o atl?

frizione ? freno ?

sono curioso e mi piacciono i dati tecnici !!!

grazie
allora, per ora ho un'assetto molto soft, per imparare va bene, ha un pelo di torsone in piu sul basculino che la addolcisce nelle curve;
convergenza posteriore abbastanza chiusa e anteriore mi pare (nn ricordo proprio) leeeggermente aperta;
la frizione e' abbastanza lasca, altrimenti nelle ripartenze dopo i tornanti si avvita che e' un piacere;
il freno non lo uso praticamente mai, solo in caso di emergenza o di mega staccate.. altrimenti solo rilasciando il gas ed inserendo l'auto in traiettoria, che e' gommata, basta e avanza

per le curve beh, solo su un paio e' possibile percorrerle aprendo, le altre sono parecchio strette e le faccio in rilascio

sulla radio ho impostato un angolo di sterzata basso, piu precisamente l'ho settato in modo da riuscire a percorrere un partocolare curvone tutto sterzato e giocando con il gas; cosi facendo lo sterzo mi e' risultato perfetto per percorrere i tornanti in rilascio, dove l'auto chiude di piu';l'acceleratore invece ha il punch settato al minimo, in modo da essere piu dolce possibile

EDIT: come pista sto parlando di quella di Max Modellismo, qui a Fossano
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 15:13   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Grazie ,
queste sono le nozioni che aiutano a capire il comportamento delle macchine e possono essere utili anche ad altre persone , sei stato gentilissimo e ti pregherei di tenerci aggiornati sull'evoluzione del tuo assetto e stile di guida.

PS è tanto che sogno di farmi una bella rigida moderna , magari elettrica chissà!
Vecchio 11 maggio 12, 16:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

di nulla!

socuramente comunque il prossimo passo sara' irrigidire il basculino.. ma c'e' tempo..
prima voglio imparare bene
Vecchio 13 maggio 12, 13:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Quoto pappa, le rigide mi interessano tantissimo
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 18:07   #15 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
AAArrivata!
mantua intrepid brain, motore spm vega scud, servi savox..

che dite? appena riesco faccio delle foto migliori..

Allegato 231991
Allegato 231993
Allegato 231992
bel modellodivertiti
Vecchio 13 maggio 12, 23:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
bel modellodivertiti
Grazie mille
Vecchio 14 maggio 12, 12:02   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2009
Guarda, ti parlo da mia personale esperienza, io ho avuto per circa un anno un MTA4 s.28 che ora dovrei vendere e sono passato ad una on-road sempre 1/8. Credo che guidare un monster poco calabrito e con regolazioni alla buona sia molto piu' difficile che guidare una macchina da pista perfettamente settata che gira su un circuito pulito e senza ostacoli. Mi spiego se tu sullo sterrato dove erano presenti pietre , buche, dossi e roba varia riesci a mantenere in pista il monster , anche quando cambia in seconda, allora vai tranquillo che la macchina da pista è un gioco da ragazzi. Ovviamente i primi litri di miscela li farai tranquilli senza esagerare sul gas ma stai tranquillo che una volta che ci prendi mano vai una scheggia e riesci a controllare il tutto molto meglio del monster!!! esoperienza personale ovviamente.
Flymind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 14:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Citazione:
Originalmente inviato da Flymind Visualizza messaggio
Guarda, ti parlo da mia personale esperienza, io ho avuto per circa un anno un MTA4 s.28 che ora dovrei vendere e sono passato ad una on-road sempre 1/8. Credo che guidare un monster poco calabrito e con regolazioni alla buona sia molto piu' difficile che guidare una macchina da pista perfettamente settata che gira su un circuito pulito e senza ostacoli. Mi spiego se tu sullo sterrato dove erano presenti pietre , buche, dossi e roba varia riesci a mantenere in pista il monster , anche quando cambia in seconda, allora vai tranquillo che la macchina da pista è un gioco da ragazzi. Ovviamente i primi litri di miscela li farai tranquilli senza esagerare sul gas ma stai tranquillo che una volta che ci prendi mano vai una scheggia e riesci a controllare il tutto molto meglio del monster!!! esoperienza personale ovviamente.
verissimo;
il mio problema e' che col monster giravo in un campo, quindi non avevo traiettorie o spazi stretti in cui tenere per forza le ruote, come invece accade in pista; il difficile e' abituarmi a pessara sempre negli stessi punti, per riuscire a fare giri buoni; per il discorso gestibilita' non so che dirti, col monster se partiva il culo lo tenevi bene con sterzo e gas, con la rigida invece accade ancora troppo velocemente per me, perdona molto meno
Vecchio 15 maggio 12, 09:58   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2009
è vero quello che dici ma fidati non troverai molta difficoltà se all'inizio giri piano e con il motore molto grasso , quando cominci a prendere confidenza con la pista smagrisci e vai sempre piu' forte, non pensare ai tempi e ai giri , alle prime armi la cosa importante è riuscire a rimanere in pista senza creare danni al veicolo e riuscire a finire la gara per i tempi ce ne vuole di strada.....
Flymind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks