16 aprile 12, 12:13 | #1 (permalink) Top |
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| Vecchia kyosho gx12
Salve a tutti, Mi è stata regalata una kyosho con motore gx12(quella che il modello si chiama pure ten alpha) da un amico che non la usava da circa 7-8 anni perchè non aveva il tempo per utilizzarla...di fatto non è stata mai più accesa da quel periodo. Vi chiedo come devo fare per rimetterla in ordine di marcia premettendo che possiedo sia accendicandela con candela funzionante, mi manca solo la miscela adatta. Grazie |
16 aprile 12, 12:40 | #2 (permalink) Top |
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Il motore andrebbe lavato con petrolio bianco , chiaramente da smontato per rimuovere i vari residui di olio e controllare che non si siano arrugginiti i cuscinetti e l'albero.
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04 giugno 16, 21:37 | #4 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, sono nuovo in questo campo e vorrei un aiuto. ho un opel astra regalata con motore kyosho gx12, prima di metterla in moto ho dato un occhiata generale. ho smontato il motore e difatti ho visto che era grippato. l'ho smonato ed era pieno di grasso forse lasciato dalla miscela, comunque messo in ammollo con benzina verde e poi spazzolato e ben pulito tutto. ora gira, ma lo sento non fluido. poi alla fine della corsa del pistone sento che fà due scattini, ma poi gira sembra bene. volevo solo chiedere se questi scatti sono normali o ho sbagliato qualcosa nel rimontaggio. poi oramai che ci sono vi chiedo quali sgrassatori e lubrificanti usare per mantere bene il motore grazie bye Michele |
04 giugno 16, 21:55 | #5 (permalink) Top |
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Ciao e benvenuto Una domanda : da cosa hai stabilito che era grippata ? oppure , per grippata intendi che il motore era bloccato ? Comunque procediamo , i micromotori Glow nonhanno le fasce elastiche quindi la tenuta è assicurata da una leggera conicità del cilindro , pochi centesimi che fanno "inconare" cioè bloccare nel punto più stretto il pistone se il motore è abbastanza nuovo Molto probabilmente i due scatti sono quelli che fa al PMS quindi sarebbe un buon segno Utilizza miscela per micromotori di qualità , il tuo motore va bene anche con la 16 di nitro ma tieni presente una cosa FONDAMENTALE : non lo smagrire mai troppo perchè è un motore abbastanza delicato . All'inizio delle varie sezioni ci sono le guide per la carburazione ed il rodaggio con suggerimenti e consigli degli utenti più esperti facci sapere come va
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05 giugno 16, 00:53 | #6 (permalink) Top |
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grazie per la risposta, tiro un sospiro di sollievo penso che era grippata perchè girando il volano non andava, mentre prima girava bene. la macchina ha lavorato e bene per un periodo, poi ferma(ahimè senza fare manutenzione e pulizia) l'ho ripresa con questo problema di grippaggio. ho utilizzato senza problemi nitrometano Roga fuel al 10%, spero di metterla in moto a breve, non vedo l'ora vi tengo aggiornati grazie ancora bye |
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