04 aprile 12, 11:18 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 04-04-2012 Residenza: bolzano
| Carburatore e candela
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel modellismo, ho comprato da poco una nitro buggy 1/10. Il negoziante mi ha spiegato quasi tutto però non ho capito niente del carburatore che ha delle viti con cui regoli non so che cosa...c'è qualcuno che mi sa spiegare cosa servono e come devo regolarle??? Poi mi ha anche parlato delle candele e ha detto che ci sono candele per l'inverno,estate e stagioni intermedie dicendo che cambia la temperatura, ma di cosa? in più mi ha dato oltre alla candela che c'era già sul motore un' altra della novarossi c5g e ha detto che è per l'estate... sta cosa delle candele mi sembra molto da modellista appassionato, io con la macchina ci cazzeggierò soltanto serve comunque cambiare candela a seconda della stagione?? Ricordo che ho solo 15 anni e sono nuovo nel modellismo... Grazie mille ha chi risponde |
04 aprile 12, 13:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,e benvenuto,prima di tutto fatti spostare il tread nella sezione automodellismo a scoppio,otterrai sicuramente piu' risposte (lo puoi fare segnalando ad un moderatore la cosa cliccando sul triangolino sotto il tuo avatar). Per quando riguarda le tue domande se leggi nella sezione che ti ho detto sopra,troverai gia' tutte le risposte. Non hai qualcuno nelle vicinanze o una pista dove poter andare a vedere e chiedere di persona?
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
04 aprile 12, 20:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| non è detto che devi regolare il carburatore (carburazione)sempre!!!!!se usi la macchina per cazzeggio (come hai detto)allora la carburazione non dovresti farla quasi mai!!!!se il negoziante ti ha dato il modello che funzionava bene allora non toccare niente!!!!una regolazione sbagliata ti puo' far rovinare il motore!!!!se hai dubbi o la macchina non va bene (si spegne non regge il minimo o altro)vai dal negoziante dove hai comprato il modello e fatti spiegare bene!!!oppure vai in qualche pista e ti fai aiutare,cosi capisci di piu' e vedi sul campo come funziona questo mondo!!!!!!!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
04 aprile 12, 23:12 | #6 (permalink) Top |
| non badare molto alle candele usa una r5 o r6 e vai tranquillo!!! quando brucerai una candela(e capitera')monterai quella che hai di scorta senza badare alla "gradazione" e vedrai che funziona tutto benissimo lo stesso!!!!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
05 aprile 12, 21:33 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ripeto, io uso sempre una candela media e va sepre tutto bene!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
Bookmarks |
| |