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Vecchio 21 marzo 12, 15:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di yurixxx
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 3
Red face Domande e consigli(Sono nuovo nel campo)

Sono nuovo nel campo e visto che ho già ordinato una seben racing(carrozzeria Pagani Zonda link:Seben-Racing Online Shop) e un buggy sempre della SR(link:Seben-Racing Online Shop) e per rodare i motori userò la miscela della MLC(link: Miscela MLC Fuel 12% 1 Litro per Rodaggio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio)

Ho capito come fare il rodaggio e vorrei chiedervi quale miscela tra queste usare dopo il rodaggio:
Miscela Roga 16 % 1 Litro
Miscela Rapicon 16 % 1 Litro
Miscela Meccafuel 15 % 2 litri
Miscela MLC Competizione 16% 2 Litri
Miscela Jet's Car J2R45 16 % 1 Litro

Vorrei dei consigli anche su curare gli automodelli. Ho sentito parlare di wurth, di grasso e di un prodotto con un nome strano di colore rosso e vorrei sapere come smontare il motore ed altri pezzi da pulire dopo ogni giorno di funzionamento.
E se volete darmi qualche altro consiglio per qualsiasi altra cosa, datemelo.

Va bè ciao e attendo risposte.
Yurixxx
yurixxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 17:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Io di solito faccio il rodaggio con la miscela che poi utilizzo normalmente per girare , non mi piace cambiare da una marca all'altra dato che utilizzano olii differenti che non sempre sono compatibili tra loro , quando accade questa cosa si può formare una specie di gelatina che a volte ostruisce il filtro miscela causando lo spegnimento del motore .
Se utilizzi la macchina speso non c'è bisogno di smontare il motore .
Se intendi lasciarla ferma esistono degli oli chiamati after run e qui ci sono più opinioni di carte nei tarocchi
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 19:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
di norma il motore si smonta e pulisce se la devi lasciare ferma per molti mesi, se la usi una volta ogni settimana/due non serve che lo smonti per pulirla...tu hai comprato una macchina onroad quindi a fine giornata ti basterà dare una bella spruzzata con l'aria compressa e una passata con un pennellone grosso e sarai a posto
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 11:45   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2012
Residenza: perugia
Messaggi: 21
per pulire bene un micromotore è consigliato almeno una volta a settimana di fargli una bella pulizia smontandolo e immergendolo nel petrolio bianco sennò le normali pulizie al filtro e ai resti componenti puoi usare l'afterrun per pulire dentro il motore e il wd40 per sgrassare tutto
darkwolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 02:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
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credo che una volta a settimana sia troppo
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Vecchio 24 marzo 12, 09:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da darkwolf82 Visualizza messaggio
per pulire bene un micromotore è consigliato almeno una volta a settimana di fargli una bella pulizia smontandolo e immergendolo nel petrolio bianco sennò le normali pulizie al filtro e ai resti componenti puoi usare l'afterrun per pulire dentro il motore e il wd40 per sgrassare tutto
una volta a settimana ALMENO !!!!!!!!!????????????????????? maniaco!!!!!!!!ma a che serve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non esageriamo!!!!
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Vecchio 24 marzo 12, 10:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Invia un messaggio via MSN a tony arms
I filtri io li pulisco ogni volta che la uso ( è un off road peró ), ogni settimana praticamente
e di solito tiro giú il motore con pulizia accurata quando ho lavori da fare, tipo giovedí che ho cambiato frizione volano e campana
After run dopo ogni utilizzo, quindi una volta a settimana
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Vecchio 24 marzo 12, 13:20   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
I filtri io li pulisco ogni volta che la uso ( è un off road peró ), ogni settimana praticamente
e di solito tiro giú il motore con pulizia accurata quando ho lavori da fare, tipo giovedí che ho cambiato frizione volano e campana
After run dopo ogni utilizzo, quindi una volta a settimana

Vabbè ma col buggy anche io faccio così, ma smontare il motore ogni settimana mi sembra esagerato...Con la touring basta una soffiata e una spruzzata di wd40 dove serve
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Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 14:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
I filtri io li pulisco ogni volta che la uso ( è un off road peró ), ogni settimana praticamente
e di solito tiro giú il motore con pulizia accurata quando ho lavori da fare, tipo giovedí che ho cambiato frizione volano e campana
After run dopo ogni utilizzo, quindi una volta a settimana
siamo d'accordo per filtri e olio after run, ma immergere il motore nel petrolio bianco significa aprirlo tutte le settimane!!!!!!
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Vecchio 24 marzo 12, 14:18   #10 (permalink)  Top
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siamo d'accordo per filtri e olio after run, ma immergere il motore nel petrolio bianco significa aprirlo tutte le settimane!!!!!!
cosa che alla lunga potrebbe danneggiarlo invece che preservarlo
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