21 marzo 12, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2012 Residenza: Lanciano
| Domande e consigli(Sono nuovo nel campo) Sono nuovo nel campo e visto che ho già ordinato una seben racing(carrozzeria Pagani Zonda link:Seben-Racing Online Shop) e un buggy sempre della SR(link:Seben-Racing Online Shop) e per rodare i motori userò la miscela della MLC(link: Miscela MLC Fuel 12% 1 Litro per Rodaggio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio) Ho capito come fare il rodaggio e vorrei chiedervi quale miscela tra queste usare dopo il rodaggio: Miscela Roga 16 % 1 Litro Miscela Rapicon 16 % 1 Litro Miscela Meccafuel 15 % 2 litri Miscela MLC Competizione 16% 2 Litri Miscela Jet's Car J2R45 16 % 1 Litro Vorrei dei consigli anche su curare gli automodelli. Ho sentito parlare di wurth, di grasso e di un prodotto con un nome strano di colore rosso e vorrei sapere come smontare il motore ed altri pezzi da pulire dopo ogni giorno di funzionamento. E se volete darmi qualche altro consiglio per qualsiasi altra cosa, datemelo. Va bè ciao e attendo risposte. Yurixxx |
22 marzo 12, 17:46 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Io di solito faccio il rodaggio con la miscela che poi utilizzo normalmente per girare , non mi piace cambiare da una marca all'altra dato che utilizzano olii differenti che non sempre sono compatibili tra loro , quando accade questa cosa si può formare una specie di gelatina che a volte ostruisce il filtro miscela causando lo spegnimento del motore . Se utilizzi la macchina speso non c'è bisogno di smontare il motore . Se intendi lasciarla ferma esistono degli oli chiamati after run e qui ci sono più opinioni di carte nei tarocchi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
22 marzo 12, 19:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
di norma il motore si smonta e pulisce se la devi lasciare ferma per molti mesi, se la usi una volta ogni settimana/due non serve che lo smonti per pulirla...tu hai comprato una macchina onroad quindi a fine giornata ti basterà dare una bella spruzzata con l'aria compressa e una passata con un pennellone grosso e sarai a posto
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
23 marzo 12, 11:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2012 Residenza: perugia
|
per pulire bene un micromotore è consigliato almeno una volta a settimana di fargli una bella pulizia smontandolo e immergendolo nel petrolio bianco sennò le normali pulizie al filtro e ai resti componenti puoi usare l'afterrun per pulire dentro il motore e il wd40 per sgrassare tutto
|
24 marzo 12, 02:53 | #5 (permalink) Top |
|
credo che una volta a settimana sia troppo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
24 marzo 12, 09:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
24 marzo 12, 10:24 | #7 (permalink) Top |
User |
I filtri io li pulisco ogni volta che la uso ( è un off road peró ), ogni settimana praticamente e di solito tiro giú il motore con pulizia accurata quando ho lavori da fare, tipo giovedí che ho cambiato frizione volano e campana After run dopo ogni utilizzo, quindi una volta a settimana
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
24 marzo 12, 13:20 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè ma col buggy anche io faccio così, ma smontare il motore ogni settimana mi sembra esagerato...Con la touring basta una soffiata e una spruzzata di wd40 dove serve
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
24 marzo 12, 14:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
24 marzo 12, 14:18 | #10 (permalink) Top |
| cosa che alla lunga potrebbe danneggiarlo invece che preservarlo
Bookmarks |
| |