18 marzo 12, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
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| Problema montaggio campana ts4n
in pratica non riesco più a montare la campana a 2 marce della ts4n. L ho già smontata in precedenza un paio di volte senza problemi, svitavo semplicemente la brugola e si sfilava via, senza far caso mai come si fissava. stavolta invece vado a riavvitare la brugola, ma la campana si leva uguale, cioè la brugola non la tiene più, non capisco se mi sono perso qualcosa... cè qualcosa tra brugola e campana che la tiene ferma? grazie |
19 marzo 12, 17:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
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a giudicare dallo spaccato sembra esserci una specie di boccola ma non riesco + a trovarla e non ho lo spaccato cartaceo, quindi non riesco a leggere il codice, qualcuno potrebbe dirmi il codice? intanto ci ho messo una rondella molto simile ma muovendo con le mani la campana cè un pò di gioco, ho provato a farla girare per un serbatoio e sembra tutto a posto, probabilmente nel momento in cui attacca la frizione, la campana si mette e rimane in asse, però non vorrei rischiare... |
19 marzo 12, 17:28 | #3 (permalink) Top |
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cerca il manuale su internet, li dovrebbe esserci il codice..
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
19 marzo 12, 18:34 | #4 (permalink) Top |
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per quanto riguarda l esploso, su internet si trova solo quello della versione monomarcia, mentre quello con la seconda è illeggibile. ho anche trovato le istruzioni del montaggio della II e si vede quella boccola, è una 5X8X2.5 ma nn cè scritto il codice |
19 marzo 12, 20:18 | #5 (permalink) Top |
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Messaggi: 730
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Ciao. Guarda questa foto e fai finta che quello che vedi sia il gruppo campana-frizione della tua ts4n e che a stringere ci sia una normale vite con testa esagonale. Come puoi notare fra il cuscinetto frontale (misura 5x8x2,5) e la vite devi mettere una rondella (di più se vuoi ridurre il gioco) che serve ad impedire che esca il cuscinetto e di conseguenza la campana. La rondella deve avere il foro del diametro dell'albero motore. La vite invece deve avere una testa di diametro maggiore. Il gioco assiale (campana che scorre sull'albero motore) deve esserci. Giusto mezzo millimetro. Quando andrai a montare il tutto assicurati che la vite (e la rondella) stringano "a battuta" sulla "punta" dell'albero motore, non sul cuscinetto. Nei negozi di modellismo vendono delle rondelle di acciaio sottilissime (rasamenti frizione) che servono proprio per "gestire" il gioco assiale del gruppo frizione. |
19 marzo 12, 22:36 | #6 (permalink) Top |
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si si, i rasamenti ce l ho, ma hanno un diametro esterno maggiore del foro dove si mette la vite per stringere la campana, quindi mi serve proprio la boccola quella 5X8X2.5 , al mio negozio di modellismo hanno detto di non averla...sono riuscito, limando il diametro esterno di qualche rasamento a fissare la campana con un minimo di gioco assiale, ma non essendo precisi, la campana ha un pò di gioco longitudinale, nel senso che si distanzia e si avvicina un pò all ingranaggio della marcia, spero che questo gioco non faccia danni, perchè sembra che nel momento i cui attacca la frizione si rimetta in asse con la rotazione...
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