04 marzo 12, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2012 Residenza: Legnano (MI)
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| Presentazione + Prima auto RC
Buongiorno a tutti! Mi presento, Davide da Legnano (MI). Vi scrivo per chiedere consiglio;) Ho intenzione di acquistare la mia prima auto radiocomandata (dopo le gig nikko di quando ero bambino ) e vorrei da voi qualche dritta. Inizialmente ero orientato su qualcosa di elettrico da offroad.. più precisamente sul losi mini 8ight... scartando a priori qualsiasi cosa a motore a scoppio, pensando a costi esorbitanti! Un mio amico poi mi ha fatto vedere la sua thunder tiger ts4n e la sorpresa è stato scoprire il prezzo: Arco e Frecce. THUNDER TIGER TS4N PLUS GOLD V2 CORSA RTR NISSAN 350Z 2,4GHz a 238 euro... Praticamente costa meno del losi mini 8ight! Ok che sono 2 mezzi totalmente diversi.. però cavolo.. mi pare che per quel prezzo ci sia molta più "sostanza" con la ts4n... o sbaglio? Vorrei chiedere a voi esperti una cosa.. Esiste una alternativa elettrica alla ts4n, con prestazioni simili a prezzi simili? Praticamente non ho ancora ben chiaro se è più costoso l'elettrico o lo scoppio! E i vari pro e contro delle 2 soluzioni. Correggetemi se sbaglio: Da parte mia, l'idea di avere un motore a scoppio con tutto quello che segue mi attira molto! Credo che d'altra parte sia necessaria maggiore manutenzione e attenzione, specialmente quando la si lascia ferma per un po'! L'elettrico invece accendi e va... senza problemi... Avevo pensato però che con un pacco pile si andrà per una mezz'ora(??)... e poi? O ho un altro pacco pile... o torno a casa! Inoltre solitamente nei modelli rtr ho visto che danno batterie nimh, e per usare batterie lipo devo comprare anche l'apposito caricabatterie... insomma.. altri soldi! Ah ultima cosa.. Il modellino lo userei all'inizio in qualche piazzale e poi in un paio di piste vicino a casa... (Legnano, e Mesero) Ho letto inoltre che la trasmissione a cinghia soffre un po' in caso di fondi non proprio puliti.. ma cercherei comunque di non farla andare nella m@@a Attendo pareri e consigli sulle 2 alternative... ;) Intanto vi saluto! CIAAOO |
06 marzo 12, 12:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 93
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La ts4n è un modello entry-level ormai collaudato. Con cambio a due marce, marmittino dedicato ci vai anche in pista e ti diverti. Per l'elettrico beh, c'è n'è di tutti i prezzi, ma se vuoi spendere 250 euro tra modello, batterie, caricabatterie e radiocomando beh... non ti diverti per niente! Io ti consiglio lo scoppio, molto più divertente e oggi come oggi anche più economico con le offerte che si trovano in giro! E una batteria piu di 20 minuti non fa! |
23 marzo 12, 14:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2012 Residenza: perugia
Messaggi: 21
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Allora se hai tempo di starci dietro ti consiglio lo scoppio, il sentire il rumore,il fumo a me fa impazzire visto che mi piacciono i motori e il mio consiglio e di prendere la ts4n plus good che ha la 2 marcia ovviamente dopo un uscita va pulita per benino l elettrico la guidi dove vuoi visto che non fa rumore e non devi fare manutenzione metti le pile e vai, e il mio consiglio se vorrai l,elettrico e di farti una macchina che abbia il motorino brushless che come potenza e alla pari se non superiore allo scoppio su quale prendere non te lo so dire che non sono molto esperto pero ti consiglio un kit così te la fai come vuoi e buona la edam spirit della tundre Tiger ma costi china
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24 marzo 12, 21:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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l'elettrico è moto piu' caro!le lipo costano e durano poco(almeno no quanto vorresti)30 minuti te li sogni!!anche le lipo devi curarle e caricarle se non le usi per molto tempo!!!anche i caricabatterie "buoni "costano se vuoi le lipo devi averne uno decente!lo scoppio per i costi la durata e la qualita' del divertimento te lo consiglio specie se hai intenzione di andare in pista(non vale la pena andarci e poi aspettare 30/40 minuti che si rcarichino le batterie che si scaricano ogni 15/20 minuti )per il modello per cominciare quello che ti hanno consigliato va bene ma se vuoi il mio consiglio comprane una di quelle che vende il negozio piu' vicino a casa tua,specie se prendi quello a scoppio,avrai consigli e assistenza sotto casa che è importantissimo se sei un neofita fatti spiegare i segreti della carburazione e prima di comprare un modello su qualche sito per risparmiare qualche euro e poi smanettare con la carburazione e rovinare il motore pensaci bene!inizia con quello che trovi sotto casa, comincia a divertirti e poi quando andrai in pista vedendo gli altri modelli potrai scegliere quello che piu' ti piace!!il primo modello comprato lo si usa per poco tempo e poi si cambia,specie se lo userai anche in pista dove vedrai modelli mooooolto piu' seri!!!ciao e ben venuto in questo mondo che ti regalera' forti emozioni ma anche piacevoli spese folli!!!!!!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: Ultima modifica di pazzo scatenato : 24 marzo 12 alle ore 21:38 |
04 aprile 12, 17:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
La ts4n è un buon modello entry level, nella versione a due marce ha una buona velocità, sente bene i cambiamenti di assetto, i ricambi si trovano e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Poi ce ne sono altre tipo la hobao hyper gpx4 che anche nella versione RTR ha soluzioni telaistiche più simili alle kit da pista che alle RTR. Per quel prezzo potresti trovare anche qualche auto kit usata magari anche completa...però in questo caso sarebbe meglio che tu avessi qualcuno più esperto a darti una mano.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
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