11 marzo 12, 19:40 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
|
bene ! questo è un tuo pensiero !!! il mio è totalmente diverso !!! se prendi un gioro ogni due, dopo anni di esperienza , ti consiglierei di cambiare mezzo !! questo la dice tutta sul modello !!! ripeto per me vale il detto chi meno spende più spende !! nessuna polemica ,, e solo il mio modo di vedere il modellismo !! solo top no fuffa !!!!! |
12 marzo 12, 03:03 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
il mio invece è andare a divertirmi in pista con gli amici girando come un ebete e ridere di quelli che s'incazzano perchè dopo aver rifatto nove assetti in un'ora sono più lenti di un decimo del loro giro precedente e sopratutto adoro leggere dei tizi che, consigliati da sedicenti "professionisti", comprano un'auto kit come primo modello per poi venderlo dopo due mesi perchè non va dritta dicendo che il modellismo fa schifo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
12 marzo 12, 12:02 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 marzo 12, 14:30 | #45 (permalink) Top |
| Vedi di non prenderla come una critica personale, però tu ti sei posto in una maniera sbagliata nei confronti di un neofita che non ha mai preso in mano un radiocomando. Forse per te può essere semplice gestire e assettare una kit ma devi metterti anche nei panni di uno che comincia adesso e che non ha la minima idea di cosa vuol dire camber, caster, convergenza ecc nè ha idea del comportamento del modello al variare degli angoli fondamentali.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
19 marzo 12, 00:12 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
ed è quello che facio io ed il mio gruppo . essendo partiti da zero ed avendo costruito una pista dove fra un mese si svolgera il campionato italiano catt. gt ......in oltre ti ricordo che tutti i modellisti sono stati neofiti me compreso che oggi ho ancora tanto da imparare !! poi se vogliamo smacchiare leopardi !!!!, allora ci prendiamo tutto il tempo che occorre o semplicemente lo facciamo fare ad altri !!!!è più semplice ... non prenderla sul personale ,, ribadisco io esprimo solo un mio parere !!!! | |
19 marzo 12, 18:09 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sto dicendo che la tua vita modellistica è sbagliata, posso capire che tu che hai fatto tutte queste belle cose che racconti sei abituato a consigliare ai neofiti le kit perchè poi tu stesso li aiuterai ad assettarle, farle andare ecc...Però devi pensare che non tutti i neofiti hanno a disposizione degli esperti disposti ad aiutarli, anzi molti vivono lontani anche da piste e club modellistici. Reny rileggi dall'inizio questa discussione, il tizio che l'ha aperta ha detto che come budget massimo ha 150 euro e non ci ha ancora detto se ci andrà in pista o in piazzale...ad uno così gli consigli una ts4 o una Nt1?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
04 aprile 12, 17:11 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bè dipende, se è usata in buone condizioni certo che puoi comprarla...io ho il primo modello e trovo ancora i ricambi con notevole facilità malgrado abbia quasi 10 anni. Certo che puoi cambiare motore e metterci degli optional per farla andare meglio però tieni presente che è una macchina entry level quindi non andrà mai forte come quelle da corsa, andrà meglio ma comunque meno delle auto kit...quindi non ne vale moltissimo la pena di spenderci troppi soldi.
15 aprile 12, 02:36 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: Salerno
|
Un saluto a francescom1 che ha aperto il topic e naturalmente a tutti gli utenti e lo staff del forum. Anche io ho appena iniziato con il modellismo a scoppio, per cause di forza maggiore ($$$) ho dovuto abbandonare l'unica mia grande passione, le moto, purtroppo noi al sud per assicurare un 1000cc dobbiamo sborsare 1550 euri all'anno e di questi tempi è dura. A natale, mia moglie, mi ha regalato una thunder tiger ssk v2, un modello off road, io non avevo mai visto un modellino a scoppio e naturalmente essendo appassionato di tutto ciò che fa fumo, rumore e che ha delle ruote sono stato molto contento. Ho subito messo in funzione la macchina, la prima impressione è stata che ha un motore abbastanza potente per il mezzo ma è anche un po fragilina. Spinto dalla irrefrenabile voglia di farla pezzo pezzo ma fermato dalla pressante paura di una moglie che scopre che hai disintegrato il suo regalo dopo 10 giorni, ho cercato su subito.it un modello economico da torturare. Ho trovato una ts4n plus con 2 marce, quella della hachette, l'alfa 156 di un ragazzo che aveva completato la raccolta ma non era riuscito a metterla in moto. L'ho presa per l'esorbitante cifra di 60 euri completa di comando, servi, e tutto. La prima cosa che ho fatta è smontarla pezzo pezzo, ripulito motore e tutto, nel rimontarla ho messo il frenafiletti blu per non farla smontare con le vibrazioni. A differenza della ssk v2, sembra molto più resistente, ed essendo on road personalmente credo sia abbastanza divertente e adeguata a chi cerca di avvicinarsi al modellismo per la prima volta. Personalmente non ti consiglio un modello in particolare, ti consiglio solo di rivolgerti ai forum solo per consigli mirati tipo: ci sono queste 2 macchine in vendita che dite prendo questa o quella ? Girando nei forum ho trovato solamente persone che dall'alto della propria esperienza sparavano sentenze a caso su tutto, molte persone presuntuose che credevano di essere il top su tutti i fronti: motori, assetti, preparazioni. Personalmente intendo il modellismo qualcosa in più di acquistare, montare e correre, per esempio ho rotto il supporto degli ammortizzatori posteriori dopo una carambola della macchina, nuovo costa meno di 10 euri, io non l'ho comprato, ho preso una lastra di carbonio e con seghetto e dremel l'ho costruito, non so se mi è costato di più dato che con la lastra di carbonio ce ne faccio 20 di quelli, l'unica cosa che mi interessa è di vedere qualcosa che ho fatto con le mie mani. Personalmente fossi in te comprerei qualcosa al minor prezzo possibile ma già completo per funzionare, cercando di non prendere una sola magari rivolgendomi ad un negozio di modellismo in modo da avere un riferimento fisico con cui dialogare. Cerca di capire se il negoziante è un commerciante o un appassionato .... A buon intenditor poche parole !!!! |
Bookmarks |
| |