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Vecchio 19 gennaio 12, 20:03   #1 (permalink)  Top
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Macchina a scoppio 1/10

Ciao a tutti ragazzi, tramite un amico mi sono fatto vendere una macchina a scoppio 1/10, solo che non conosco il nome della marca del modello e nemmeno lui sa dirmelo...!

Poi vorrei sapere altre cose... Che motore ha su? come sistemo la seconda marcia per decidere quando farla uscire?

La macchina è questa:







Saluti
Andrea
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Vecchio 19 gennaio 12, 20:40   #2 (permalink)  Top
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ciao,per cambiare la marcia devi lavorare su una brugola presente fra la prima e la seconda corona.li dovresti agire sull'apertura delle molle e quindi anticipare o posticipare l'entrata delle seconda marcia..più stringi ( senso orario) più ritardi l'entrata.precedi per 1/4 di giro alla volta.

In teoria dovrebbe essere cosi

la macchina non so cosa sia...ma è identica ad uno del mio campo..magari sento con lui e ti dico
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Vecchio 19 gennaio 12, 20:45   #3 (permalink)  Top
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ciao,per cambiare la marcia devi lavorare su una brugola presente fra la prima e la seconda corona.li dovresti agire sull'apertura delle molle e quindi anticipare o posticipare l'entrata delle seconda marcia..più stringi ( senso orario) più ritardi l'entrata.precedi per 1/4 di giro alla volta.

In teoria dovrebbe essere cosi

la macchina non so cosa sia...ma è identica ad uno del mio campo..magari sento con lui e ti dico
Ottimo grazie mille, aspetto per il nome della macchina...
EDIT: Ho appena controllato e tra le due corone del motore, non c'è nessun brugola, le due corone sonno attaccate insieme!
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Vecchio 20 gennaio 12, 19:54   #4 (permalink)  Top
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Ragazzi un problema, quando accendo la macchina, funziona benissimo, parte ecc... Però quando voglio farla camminare, a volte cammina e a volte no, cioè quando accellero al massimo, cammina poco.. e se non cammina, aspetto un pochino e dopo un po, l'auto fa uno scatto e ricomincia a camminare, però non sempre...! come mai???
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Vecchio 20 gennaio 12, 20:02   #5 (permalink)  Top
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Ottimo grazie mille, aspetto per il nome della macchina...
EDIT: Ho appena controllato e tra le due corone del motore, non c'è nessun brugola, le due corone sonno attaccate insieme!
allora la macchinina deve essere una radio kontrol..

fra la prima e la seconda corona,sul differenziale,dovresti avere due fori. il primo è perpendicolare al pignore ed è quello di bloccaggio,mentre un altro foro dovrebbe essere in diagonale praticamente. QUello in diagonale è per la regolazione delle marce
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Vecchio 20 gennaio 12, 20:02   #6 (permalink)  Top
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Ragazzi un problema, quando accendo la macchina, funziona benissimo, parte ecc... Però quando voglio farla camminare, a volte cammina e a volte no, cioè quando accellero al massimo, cammina poco.. e se non cammina, aspetto un pochino e dopo un po, l'auto fa uno scatto e ricomincia a camminare, però non sempre...! come mai???
forse è scarburata? bohh
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Vecchio 20 gennaio 12, 21:27   #7 (permalink)  Top
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allora la macchinina deve essere una radio kontrol..

fra la prima e la seconda corona,sul differenziale,dovresti avere due fori. il primo è perpendicolare al pignore ed è quello di bloccaggio,mentre un altro foro dovrebbe essere in diagonale praticamente. QUello in diagonale è per la regolazione delle marce
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forse è scarburata? bohh

Scarburata non credo, gira bene il motore!!
Comunque domani vedrò di rimetterla in moto e di sistemare anche la marcia, probabilmente è quello il problema!
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Vecchio 22 gennaio 12, 23:28   #8 (permalink)  Top
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UPPPP...
Ragazzi ho aperto la frizione ed è tutto apposto!!

Domani vedrò di controllare l'undirezionale, probabile sia quello il problema?
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Vecchio 26 gennaio 12, 12:31   #9 (permalink)  Top
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Ragazzi un problema, quando accendo la macchina, funziona benissimo, parte ecc... Però quando voglio farla camminare, a volte cammina e a volte no, cioè quando accellero al massimo, cammina poco.. e se non cammina, aspetto un pochino e dopo un po, l'auto fa uno scatto e ricomincia a camminare, però non sempre...! come mai???
Il problema era la frizione? Hai regolato l'intervento?
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 21:06   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Il problema era la frizione? Hai regolato l'intervento?
Cos'è l'intervento???
Comunque dopo che ho aperto la frizione è rimontata, il motore non rimane più accesa.. Quando accellerò e come se s'ingolfasse...

Probabile che dovrò carburarla...
Aiutatemi, a capire come smontare questo "intervento" e l'unidrezionale...
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