19 gennaio 12, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011
| Macchina a scoppio 1/10
Ciao a tutti ragazzi, tramite un amico mi sono fatto vendere una macchina a scoppio 1/10, solo che non conosco il nome della marca del modello e nemmeno lui sa dirmelo...! Poi vorrei sapere altre cose... Che motore ha su? come sistemo la seconda marcia per decidere quando farla uscire? La macchina è questa: Saluti Andrea |
19 gennaio 12, 20:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
|
ciao,per cambiare la marcia devi lavorare su una brugola presente fra la prima e la seconda corona.li dovresti agire sull'apertura delle molle e quindi anticipare o posticipare l'entrata delle seconda marcia..più stringi ( senso orario) più ritardi l'entrata.precedi per 1/4 di giro alla volta. In teoria dovrebbe essere cosi la macchina non so cosa sia...ma è identica ad uno del mio campo..magari sento con lui e ti dico
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
19 gennaio 12, 20:45 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
EDIT: Ho appena controllato e tra le due corone del motore, non c'è nessun brugola, le due corone sonno attaccate insieme! | |
20 gennaio 12, 19:54 | #4 (permalink) Top |
|
Ragazzi un problema, quando accendo la macchina, funziona benissimo, parte ecc... Però quando voglio farla camminare, a volte cammina e a volte no, cioè quando accellero al massimo, cammina poco.. e se non cammina, aspetto un pochino e dopo un po, l'auto fa uno scatto e ricomincia a camminare, però non sempre...! come mai???
|
20 gennaio 12, 20:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
fra la prima e la seconda corona,sul differenziale,dovresti avere due fori. il primo è perpendicolare al pignore ed è quello di bloccaggio,mentre un altro foro dovrebbe essere in diagonale praticamente. QUello in diagonale è per la regolazione delle marce
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
20 gennaio 12, 20:02 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
20 gennaio 12, 21:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scarburata non credo, gira bene il motore!! Comunque domani vedrò di rimetterla in moto e di sistemare anche la marcia, probabilmente è quello il problema! | |
26 gennaio 12, 12:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2009 Residenza: Rovereto
| Citazione:
| |
27 gennaio 12, 21:06 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque dopo che ho aperto la frizione è rimontata, il motore non rimane più accesa.. Quando accellerò e come se s'ingolfasse... Probabile che dovrò carburarla... Aiutatemi, a capire come smontare questo "intervento" e l'unidrezionale... | |
Bookmarks |
| |