Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 18:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2012
Consigli macchina radiocomandata

Ciao a tutti!
Piacere a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Michele.
Cinque anni fa avevo una macchina elettrica che ormai si è rotta da qualche anno.
Adesso mi è tornata la voglia di usare una macchinina però vorrei optare per una a scoppio di scala 1/8, 1/10 anche perchè a neanche 1km da casa mia hanno aperto una pista!

Il fatto è che è da molti anni che non mi informo e ormai non ho nessuna informazione sulle macchine radiocomandate.

Quindi vi chiedo un po di consigli.

1. Che modello scegliere? ( come ho scritto prima mi interessa un modello da strada 1/8 o 1/10 ) Non ho minimamente idea. Vi dico solo che non sono capace di assemblare i pezzi di una macchina ( però ho parenti che lo sanno fare al massimo ) quindi vorrei una macchina già pronta per andare in pista.

2. Su quale sito mi consigliate di prenderla?

3. Buget, non lo so quanto possa costare una macchinina considerate che è la mia prima a scoppio ( non consigliatemi marche o robe scadenti però, amo la velocità )

Grazie a tutti!
Comunque così tanto per informazione anche se non è il topic adatto mio nonno e mio fratello sono stati campioni italiani di aereomodelissimo per molti anni!
MichiMerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 18:43   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MichiMerlo Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Piacere a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Michele.
Cinque anni fa avevo una macchina elettrica che ormai si è rotta da qualche anno.
Adesso mi è tornata la voglia di usare una macchinina però vorrei optare per una a scoppio di scala 1/8, 1/10 anche perchè a neanche 1km da casa mia hanno aperto una pista!

Il fatto è che è da molti anni che non mi informo e ormai non ho nessuna informazione sulle macchine radiocomandate.

Quindi vi chiedo un po di consigli.

1. Che modello scegliere? ( come ho scritto prima mi interessa un modello da strada 1/8 o 1/10 ) Non ho minimamente idea. Vi dico solo che non sono capace di assemblare i pezzi di una macchina ( però ho parenti che lo sanno fare al massimo ) quindi vorrei una macchina già pronta per andare in pista.

2. Su quale sito mi consigliate di prenderla?

3. Buget, non lo so quanto possa costare una macchinina considerate che è la mia prima a scoppio ( non consigliatemi marche o robe scadenti però, amo la velocità )

Grazie a tutti!
Comunque così tanto per informazione anche se non è il topic adatto mio nonno e mio fratello sono stati campioni italiani di aereomodelissimo per molti anni!
Ciao, se vuoi andare su asfalto ti consiglio una scala 1:10 pronta già per correre (RTR).
Anche io sono nuovo, e nn so consigliarti alcun modello, ma ti consiglio di non andare troppo a risparmio perche se compri dei giocattolini dopo spendi il doppio di ricambi!
Carlo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 21:40   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2012
Penso di prendermi questa quando esce il 14 febbraio:

HPI RTR WR8 3.0 Ford Fiesta Abu Dhabi Castrol WRC Nitro Rally Car RC Car by HPI Racing Europe

che ne pensate?
MichiMerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 17:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
la scelta, di solito, va fatta anche in base alla reperibilità dei ricambi nella tua zona...
Vecchio 14 gennaio 12, 17:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
se vuoi io ho una bella macchina nuova rallygame che ho messo in vendita su ebay...chiedo pochissimo e per riprendere potrebbe essere una buona soluzione. scrivimi. ciao
modeltech83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 11:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MichiMerlo Visualizza messaggio
Penso di prendermi questa quando esce il 14 febbraio:

HPI RTR WR8 3.0 Ford Fiesta Abu Dhabi Castrol WRC Nitro Rally Car RC Car by HPI Racing Europe

che ne pensate?
È un giocattolo . A sto punto meglio una Ts4N .
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:13   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Perchè nn fai un bel giro nella tua zona per vedere di persona quali piste ci sono ?
Magari ti rendi conto di come usare quello che comprerai .
Osserva bene le persone ai box : cosa fanno e quando lo fanno , in questo modo capirai se per te è meglio lo scoppio o l'elettrico , la pista o l'Off road

Poi ti consiglio anche di visitare un negozio di modellismo , avrai bisogno di ricambi ed assistenza quindi ben venga il risparmio degli acquisti online ma poi dove comprerai la miscela ??? le candele?? le gomme ?????

Al negoziante chiedi sempre di mostrarti ricambi ( magari con la scusa di comprare qualcosa di scorta ) e le gomme , se nn li ha disponibili cambia modello , se nn ne ha di nessun modello magari significa che nn è specializzato in AUTOMODELLISMO cambia negoziante

A me la Fiesta piace da morire ma nn la comprerei mai perchè nn saprei dove usarla
Vecchio 16 gennaio 12, 14:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
però se cerchi un RTR a pochi soldi con un'enorme affidabilità e nessun problema di ricambi vai sicuro con la thunder tiger ts4n è la macchina migliore per chi vuole cominciare
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks