12 novembre 11, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: Caserta
| il carburatore non aspira la miscela.
salve a tutti, da qualche giorno ho ripreso la mia 600 abatr scala 1/5 con motore della bergonzoni, premetto che la macchina non veniva messa in moto da circa 4 anni, quindi prima di farla partire ho fatto una pulita generale ad ogni suo componente. dopo aver riassemblato il tutto e nel procedere con il tentativo di farla partire mi sono reso conto che il carburatore non aspira come dovrebbe, neanche la membrana riesce a tirare la miscela nel carburatore. Premetto che: - la membrana è intatta - il filrto della miscela è pulito e funzionante cosa posso fare? p.s.: spero di essermi fatto capire; grazie |
14 novembre 11, 13:25 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Nei carburatori a memmbrana delle 1/5 le membrane sono 2. 1) una con dischetto di allminio al centro è à la funzione di aprore lo spillo per far affluire la mix se questa si indurisce la carburazione divente ingestibile. 2) una seconda è provvista di "linguette" che la funzione di valvole unidirezional con il compito aprire e chiudere dei condotti, anche questa non edvono essere dure o storte, ma elasiche e ben in piano. Un altro problema si può verificare al rimontggio del carburatore, se non si fà attenzione a come posizionare la/e guarnizione/i interposte tra cilindro e basetta atermica o tra questa ed il corpo carburatore, può venire a mancare il passaggio di aria per il pompaggio dal carter pompa al carburatore e quindi non aspira.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
20 novembre 11, 11:34 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Saremmo felici di sapere se hai risolto, augurandoci di si potresti dirci quale era il problema?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |