04 aprile 06, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006
Messaggi: 3
| cammina a scatti
Un salutone a tutti!! Sono nuovo del forum... Volevo chiedervi un consiglio su un problema che non riesco a risolvere ho un traxxas t-maxx 4x4 con motore trx 1,5 quando vado per partire mi va a scatti come se non riesce a ingranare la marcia ma lo fa solo quando va piano, quando prende velocita' va bene... potete spiegarmi cosa posso fare?? Grazie a tutti |
04 aprile 06, 15:02 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Manuel... | |
04 aprile 06, 15:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006
Messaggi: 3
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a regime minimo fa poco fumo o niente a regime alto ne fa di piu..ma il motore mi va bene lo accendo e fino a quando non si consuma la benzina la macchina non si spegne... e quando parte da ferma che mi va a scatti una volta presa velocita' cammina bene, ho smontato il cambio e non ce nulla di rotto gli ingranaggi so perfetti sono le ruote a girare a scatti. all'interno del cambio ce una vita e quella per caso che decide quando e a che giri far ingranare i meccanismi ? posso mettere l'immagine del cambio qua sopra? come devo fare? |
04 aprile 06, 16:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Manuel... | |
04 aprile 06, 20:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
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Credo che il problema sia solo la carburazione. Riduci di pochissimo lo spillo della aria (quello in alto sul carburatore) e vedi che succede . Hai fatto caso se al minimo lascaindo il motore acceso e la macchina ferma sputi fuori dal tubo di scarico qualche goccia di miscela??? Controlla che se ne sputa troppa il motore è ingolfato, se non sputa per niente significa che stai grippando(il che è peggio), sei troppo secco come carburazione.
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05 aprile 06, 11:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 48
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Il problema è la carburazione, o meglio sei MAGRO di MINIMO. Hai 3 viti sul carburatore, 1 del MAX, 1 del minimo meccanico e 1 del minimo. Quelle del MAX e del minimo meccanico stanno sullo stesso lato del carburatore (normalmente), quella del minimo invece la trovi sul soffietto. Svita di 1/4 di giro questa vite, così faccendo ingrassi il minimo ovvero il range di giri che vanno appunto dal minimo ai medi, il rqange utilizzato nelle partenze insomma.... non fare movimenti oltre al 1/4 di giro per volta. Svitando la vite del minimo sul soffietto (che come detto non regola il min. numero di giri del motore ma ingrassa o smagrisce la carburazione di minimo, molti pensano il contrario) avvita di poco (1/4) la vite del minimo meccanico (quella piccola sotto e sullo stesso lato di quella del max. INgrassando il minimo tendono ad abbassarsi lievemente i giri .... quindi così facendo li alzi un poco. |
05 aprile 06, 12:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: Torino
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Il cambio e differenziali non centrano nulla! GARANTITO! | |
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