04 aprile 06, 09:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006 Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
| doppio serbatoio
ragazzi non so se avete visto nella sezione gallery quel monster (mta4) con doppio serbatoio,davvero geniale , sapete come bisogna collegare i tubi tra loro e se dopo il montaggio ne puo' risentire la carburazione, visto che x ora è perfetta, xchè sono seriamente interessato a montarlo nel mio mta!Ma ste viti autofilettate che sono e dove si mettono? Grazie |
04 aprile 06, 09:29 | #2 (permalink) Top |
User |
per quello che vedo, basta medtterli in serie ... il tubo che esce dalla marmitta va nella presa di pressione del primo serbatoio, l'uscita mix del primo serbatoio va nella presa di pressione del secondo serba e infine l'uscita mix del secondo va al carburatore !!! installarlo è semplice, con 4 viti autofilettanti (quelle a punta che avvitandole si creano il foro da sole) oppure fai 4 buchi con un dremel in corrispondenza dei piedini e poi usi delle normali viti !!! per quello che riguarda la carburazione, non so che dirti ... se i serbatoio tengono bene la pressione dovrebbe essere comunque la stessa , ma non sono sicuro ... dovrebbe parlare un esperto !!! |
04 aprile 06, 19:12 | #4 (permalink) Top |
User |
guarda ... sarebbe una bella cosa, perchè l'unica cosa che fa spegnere l'mta4 effettivamente è la miscela che finisce ... poi ho sempre avuto 2 serbatoi in casa, ma non ci ho mai pensato ... anche perchè di fianco ho preferito metterci la marmitta e comunque il serbatoio è capiente e mi ci diverto più di 15 minuti di fila ...
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05 aprile 06, 09:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006 Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
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che cosa cambia mettere la marmitta di lato?Ieri ho visto in un negozio il genesis della cen, minch.....ma quantè di scala?1/7 O 1/6, bella bestia!! Cmq ci provero' a mettere il secondo serbatoio, prima aspetto che mi arrivimo le aste posteriori xchè domenica ne ho persa una girando tra erba pietre e rami e usando come trampolino un masso liscio!! a presto valesan |
05 aprile 06, 11:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 48
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Il problema del doppio serbatoio non sta nello spegnimento ma nella carburazione. Più i serbatoi tendono a essere grossi più la carburazione cambia al variare della quantità di mix al loro interno. Come tutti saprete a serbatoio pieno si tende ad avere una carburazione + grassa, se qui carburate avrete sì una carburazione giustqa ma che diventerà più magra man mano che il serbatoio si svuota. Su alcuni mezzi si noterà di più, su altri di meno ....... Metterne 2 in serie quindi, non credo affatto che agevoli tale situazione, anche se personalemte non ho mai provato. |
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