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Vecchio 31 marzo 06, 20:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RallyRace
 
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Question Velocità Massima

ciao,una curiosità,qual'è la velocità max ke può raggiungere un modello rally game 1:8 (e quindi montando pezzi molto buoni)

grazie a tt in anticipo
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 22:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di manuel_1425z
 
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Bhe se sono tutti pezzi buoni (abbastanza leggeri) ed essendo una 1:8 quindi con un buon motore si possono fare i 110 km/h...
Io con la mia tsn4 nelmomento di massimo rendimento sono arrivato a 116 ca...contando che tu parli di una rally game direi che la velocità massima più o meno è quella
__________________
Manuel...
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 02:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
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Nonnn credo che ne una rally ne la ts4 arrivino a quelle velocita'

Per una da rally devi proprio sudartela per arrivare ai 80-90 Km/h

Per una 1/10 on road arrivi sui 100 km/h se settata bene e se e una vera on road

Per una 1/8 pista vai sui 130 km/h con il giusto rapporto pignone cambio

Nn e per discriminare la ts4 perke io ne ho avute 2 ma credo ke arrivi sui 50-60 km/h come esce di scatola mentre sui 80 lavorandici e cn un motore serio

Saluti
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 18:51   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manuel_1425z
Io con la mia tsn4 nelmomento di massimo rendimento sono arrivato a 116 ca...


c'e' un modo molto semplice per calcolare approssimativamente la velocita' massima

V = n * RT * s * k

dove:
V = velocità sviluppata dal veicolo
n = numero di giri, al minuto, del motore sul quale vogliamo basare il calcolo
RT = Rapporto di trasmissione totale = (D * Z1 * Z3) / (d * Z2 * Z4)
s = circonferenza di rotolamento della gomma montata, espressa in metri
k = 0,06 = costante di conversione da giri al minuto a chilometri orari

prova a fare il calcolo e vedi che motore dovresti avere per fare i 116 con una ts4

Ultima modifica di prauss : 01 aprile 06 alle ore 18:55
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 19:02   #5 (permalink)  Top
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Se monti un rapporto bello lungoooo... dipende da quanto ci vedi bene!
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Vecchio 01 aprile 06, 19:18   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da prauss


c'e' un modo molto semplice per calcolare approssimativamente la velocita' massima

V = n * RT * s * k

dove:
V = velocità sviluppata dal veicolo
n = numero di giri, al minuto, del motore sul quale vogliamo basare il calcolo
RT = Rapporto di trasmissione totale = (D * Z1 * Z3) / (d * Z2 * Z4)
s = circonferenza di rotolamento della gomma montata, espressa in metri
k = 0,06 = costante di conversione da giri al minuto a chilometri orari

prova a fare il calcolo e vedi che motore dovresti avere per fare i 116 con una ts4
Molto interessante questa formula..non la conoscevo grazie per la dritta
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Vecchio 01 aprile 06, 19:51   #7 (permalink)  Top
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nn pensavo ke ci fosse una differenza così abissale fra una rally game e una pista....se l'avessi saputo non avrei speso 600€ x una rally.....nn è giusto!!!!!!!!ma cosa significa (D*Z1*Z3) / (d*Z2*Z4)?!?!??!
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 02:34   #8 (permalink)  Top
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Ottima la formula ma un po troppo complicata per me che in matamatica =0
Preferisco la pistola per la velocita'
Ma se hai una rally picco bmt tknkit puoi metterci il cambio per un po piu di allungo.......
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Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 21:42   #9 (permalink)  Top
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non e' difficile fare il calcolo,basta sapere il numero di denti del pignone e corona della seconda marcia e il numero di denti degli igranaggi del differenziale,fare il rapporto di trasmissione,poi si moltiplicano gli rpm del motore per il rapporto di trasmissione finale per la circonferenza della ruota espressa in metri per 0,06 che sarebbe il numero per convertire in km/h.
A questo punto si ottiene la velocita' teorica del modello,approssimativa perche' non prende in considerazione il fattore di attrito
ciauz
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 14:43   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da prauss
non e' difficile fare il calcolo,basta sapere il numero di denti del pignone e corona della seconda marcia e il numero di denti degli igranaggi del differenziale,fare il rapporto di trasmissione,poi si moltiplicano gli rpm del motore per il rapporto di trasmissione finale per la circonferenza della ruota espressa in metri per 0,06 che sarebbe il numero per convertire in km/h.
A questo punto si ottiene la velocita' teorica del modello,approssimativa perche' non prende in considerazione il fattore di attrito
ciauz
nn ho capito cm si fa a calcolare il rapporto totale dai denti...me lo spiegate x favore?
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
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