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Vecchio 12 aprile 06, 18:38   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RallyRace
alla fine ho fatto una cosa molto semplice,ho tirato la macchinina di fianco ad una makkina vera e ho visto quanto faceva.... sl ke sn rimasto deluso...il mio motore non ha fatto il rodaggio ed essendo già un motore originale così fa proprio skifo...nn si riesce a carburarlo in nex modo e mi ha fatto 50Km/h con la miscela al 10%.
fa molta differenza sulle prestazioni usare una miscela al 10% piuttosto ke una al 16 20 25???
dovresti avere un incremento del 15% circa sulle prestazioni passando da nitro al 10% a nitro al 20%
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 19:36   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da prauss
mi son rotto le scatole e ho fatto il calocolo cosi' non c'e' piu' nulla da ridire

allora per quel che riguarda la ts4n ho contato i denti del pignone e corona della trasmissione posteriore e il risultato e' questo : corona 38 e pignone 18
ora con questi dati facciamo il calcolo matematico

velocita' max e' = 30.000rpm * (16"pignone seconda" *18"pignone trasmissione post")/(41"corona seconda" *38"corona trasmissione post")*0,195"superficie di rotolamento espresso in metri"* 0,06"conversione in km/h"
risultato =
30.000*(17*18)/(41*38)*0,195*0,06
30.000*(288/1558)*0,195*0,06
30.000*0,184*0,196*0,06
velocita' max = 64,584Km/h

senza considerare il fattore di attrito

con un motore da 45.000 giri si raggiungerebbero quasi i 97Km/h

Ripeto che questi calcoli sono approssimativi perche' non tengono in considerazione n'e' il fattore di attrito n'e' il peso del modello,quindi penste voi se prendessimo in considerazione pure quello,farebbero sicuramente meno,voglio precisare che qui non si scappa dal calcolo perche' gli rpm trasmessi alla superficie della ruota sono per forza quelli
quindi se con una 1/10 con un motore da 45.000 giri si possono fare i 97(teorici) con una 1/8 si possono fare un bel po' di km/h in più giusto?
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Vecchio 16 aprile 06, 19:38   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RallyRace
quindi se con una 1/10 con un motore da 45.000 giri si possono fare i 97(teorici) con una 1/8 si possono fare un bel po' di km/h in più giusto?
Beh che io sappia le "unoaottobellepompate" superano di gran lunga la fatidica soglia dei 100km/h con o senza teoria
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Vecchio 16 aprile 06, 19:46   #74 (permalink)  Top
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Ti riporto cosa afferma la kyosho riguardo all'argomento:
"...nella meccanica in scala 1:8 che è sottoposta ad enormi sollecitazioni dovute alla grande velocità fino a 130 km/h..."
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Vecchio 16 aprile 06, 21:05   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RallyRace
quindi se con una 1/10 con un motore da 45.000 giri si possono fare i 97(teorici) con una 1/8 si possono fare un bel po' di km/h in più giusto?
se trovi un motore da 45000 rpm ti avvicini ai 100 km/h con una 1/10
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Vecchio 16 aprile 06, 21:12   #76 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marmoGT
Beh che io sappia le "unoaottobellepompate" superano di gran lunga la fatidica soglia dei 100km/h con o senza teoria
infatti i calcoli fatti in precedenza erano fatti con le 1/10,ricordo comunque che la "teoria" fatta in precedenza e' sviluppata sulla matematica e se un motore fa' tot giri ne puo' trasmettere tot alle ruote in base al rapporto di trasmissione e quindi non sono opinioni i calcoli ma semplicemente l'applicazione della matematica.
se la tua punto a 6000 rpm in 5a marcia fa' i 200Km/h se noi conoscessimo il rapporto di trasmissione finale e facessimo il calcolo matematico vedresti che il risultato sarebbe molto vicino a quello del contachilometri.
Non e' una polemica questa,specifico prima di postare perche' non voglio si interpreti male quello che scrivo,e' solo una spiegazione sull'argomento
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Vecchio 16 aprile 06, 21:32   #77 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da prauss
infatti i calcoli fatti in precedenza erano fatti con le 1/10,ricordo comunque che la "teoria" fatta in precedenza e' sviluppata sulla matematica e se un motore fa' tot giri ne puo' trasmettere tot alle ruote in base al rapporto di trasmissione e quindi non sono opinioni i calcoli ma semplicemente l'applicazione della matematica.
se la tua punto a 6000 rpm in 5a marcia fa' i 200Km/h se noi conoscessimo il rapporto di trasmissione finale e facessimo il calcolo matematico vedresti che il risultato sarebbe molto vicino a quello del contachilometri.
Non e' una polemica questa,specifico prima di postare perche' non voglio si interpreti male quello che scrivo,e' solo una spiegazione sull'argomento
Tranquillo tranquillo io non me la prendo di sicuro anche perchè la pensiamo piu' o meno nello stesso modo, e anche se non fosse cosi', siccome questo è un forum di discussione, ognuno puo' dire liberamente la sua senza chiaramente offendere gli altri utenti...visto che non mi sembra che con con la tua affermazione (che tra l'altro condivido la matematica è matematica non si discute) tu abbia offeso qualcuno...non vedo un motivo valido per il quale si debba creare un'altra polemica
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Vecchio 16 aprile 06, 21:38   #78 (permalink)  Top
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Vecchio 17 aprile 06, 01:56   #79 (permalink)  Top
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Un motore per 1/10 ke fa 45000 giri???
E quale????
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Vecchio 17 aprile 06, 12:36   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kiriku79
Un motore per 1/10 ke fa 45000 giri???
E quale????
appunto devi trovarlo
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