03 aprile 06, 20:47 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2006
| Citazione:
i 97 son con motore da 45.000 rpm,motori assai rari e costosissimi,poi visto che vogliamo essere precisi ti faccio il calcolo con fattore attrito e peso cosi' vediamo a quanto scendono i 97... il calcolo da' 74Km/h con nitro al 20% e motore da 45000 rpm fattore di attrito 1 e peso 1,90 kg ma se metti in discussione la matematica... beh allora e' un calcolo stupido ascolta te lo spiego in parole povere,il motore fa' tot giri e la trasmissione riduce o moltiplica questi giri all'asse della ruota,una volta che sai quanti giri fa' la ruota e che circonferenza ha stai poko a vedere quanto puo' fare al massimo,non e' una stregoneria ma e' matematica,e' tutto basato sui giri motore e sul cambio. comunque se avevi o hai ancora questo motore potresti postarci la foto e farti dire dal signore che te l'ha modificato che modifiche ha fatto per farti prendere i 70000 rpm,gia' perche' considerando peso e fattore d'attrito per fare i 116 Km/h con una 1/10 servirebbe un motore da 70000rpm!! non dipende dalla cilindrata ma dal numero di giri,io ad esempio ho un motore da 4,6 ma fara' si e no' 30000rpm.aumenta la potenza ma non gli rpm Ultima modifica di prauss : 03 aprile 06 alle ore 20:51 | |
03 aprile 06, 20:54 | #23 (permalink) Top |
User |
Cmq..per restare in tema..la mia micro rs4 con uno speed 300 alimentato a sei celle dovrebbe fare secondo la "formulina magica" circa i 40km/h...il tutto ovviamente non tenendo conto degli attriti e del peso della macchina...ah gia' 40 km/h con il pignone piu' piccolo
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 |
03 aprile 06, 21:11 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non ho detto che la matematica è una scemenza...ho detto che non serve a risolvere tutto. E' un anno che sono in questo forum e il mio solo scopo è AIUTARE gli altri, quindi perchè avrei dovuto mettere sulla cattiva strada chi ha postato il topic??? Poi, se ti piace così tanto la tua bella formulina non metterci solo quello che fa comodo a te, perchè allora per renderla effettiva avresti dovuto inserire ogni singola caratteristica fisica e climatica presente quando io ho fatto quella velocità senza contare la pista e tutti i possibili fattori che mi hanno permesso di fare quell che ho fatto. Vorrei anche farti notare che per colpa tua stiamo andando fuori tema e chi ha postato il topic non riceverà le informazioni richieste (questo non va bene). Quando io ho segnato la velocità di 116 km/h (e l'ho fatto) c'erano molti miei amici (a cui tengo molto più di te), a me non me ne frega niente se te ci credi o no, di certo non mi cambierà la vita, (nell'affermazione "a me non me ne frega niente se...." non c'è nulla di offensivo, io mi riferisco a questo preciso contesto). Questo forum si basa sull'amicizia,lealtà e fiducia reciproca, se te vuoi solo rompere i co....ni e sprecare dei topic per i tuoi affari puoi anche farlo da un'altra parte o in pm... Detto questo smettila di continuare a scrivere della tua caxxo di formuletta e facci fare quello che ci piace fare in questo forum ovvero poter esprimere opinioni ed esperienze senza essere attaccati dal primo str..zo che passa...!!!
__________________ Manuel... | |
03 aprile 06, 21:12 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 aprile 06, 21:18 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi spiace tanto per te che a quel che vedo oltre che ad essere immaturo sei anche un po' sognatore.... e allora sogna pure che la tua ts4 faccia i 116!!! | |
03 aprile 06, 21:20 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Manuel... | |
03 aprile 06, 21:22 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 | |
03 aprile 06, 21:23 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 aprile 06, 21:24 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |