13 maggio 06, 16:58 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Credo di averlo superato tempo fa ma parlando con un mio amico camionista mi ha detto che non è funzionante quello (sono passati 3/4 mesi e ancora niente) Fulvio | |
13 maggio 06, 17:29 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
Messaggi: 306
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beh, ne hanno messo uno nuovo nuovo poco dopo il bivio per milano-roma sud. prima dei distributori agip. se vuoi ne conosco almeno una trentina di box autovelox di cui la maggior parte funzionanti! però sul funzionamento o meno devi tener presente che se finisce il rullino la macchina fotografica scatta a vuoto.io per sicurezza ci sono sempre passato sui 100-110 e non ne ho mai presa una. Però qua si scherzava, almeno 'stà diatriba sulla velocità massima finiva! |
13 maggio 06, 21:15 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 12
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Per Tutti. Oltre a quello che giustamente afferma Danvers, vorrei spiegarvi in poche parole, senza utilizzare alcuna relazione matematica il fattore Velocità massima in modo da chiudere definitivamente queta argomentazione dal momento che si è andati fuori tema e si stanno affermando cose che purtroppo non sono vere. Partiamo con il dire che la velocità massima effettiva di un qualsivoglia automodello RC (sia a propulsione elettrica che a motore a combustione interna) dipende esattamente da 22 parametri. Fra questi cito quelli che fortemente la influenzano:
Come vedete queste sono solo alcuni dei fattori che inflenzano la velocità del nostro automodello. Senza contare il tipo di carburazione adottato, la gradazione della candela, l'altidudine, la temepratura dell'aria, del manto stradale. Tuttavia, serve scervellarsi a conoscere a tutti i costi la velocità del nostro automodello se poi non siamo ancora capaci di eseguire un giusto set-up allo stesso? O, peggio ancora, non siamo ancora pronti ad impostare la giusta traiettoria? Questo tipo di studio è pertinente solo a coloro che dopo aver saturato il proprio automodello con l'assetto e tante altre cose, ovvero qualora si richieda che il modello vada più veloce e sia stabile, allora si iniziano a pensare ai parametri che testè vi ho citato. Quindi queste cose non sono altro che delle finezze da eseguiro dopo aver risolto i problemi più grossi. inoltre, occorre avere anche un buon occhio perchè l'unico metro di paragone di un effetto che insorge sul nostro modello è l'occhio umano. Quindi bisogna anche saper riconoscere quando una soluzione intrapresa è da bocciare rispetto ad un'altra perchè altrimenti non capiremo mai le rispote del nostro veicolo.
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13 maggio 06, 22:38 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Ma sopratutto, e perdonami se insisto, il peso e la massa sono 2 misure estremamente differenti tra loro, ed è stata portata come dimostrazione la seconda legge di newton, la quale se ne infischia del peso. Se gli alettoni spingono il modello a terra quello che aumenta è il peso e non la massa, che rimane costante. E per quanto possa essere vero che l'accelerazione cambia in funzione della massa, è ben lungi dal dimostrare la tesi. Oltretutto tale dimostrazione è riportata con tono di legge assoluta visto il superato esame in fisica 1. Scusate il tono polemico ma non mi sono proprio potuto trattenere Ciao, Daniele |
13 maggio 06, 23:13 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 12
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Per Danverz. Citazione:
Tuttavia, non bisogna confondere la variabilità della massa del nostro automodello durante il suo utilizzo, dovuto allo svuotamento del serbatoio e all'usura delle ruote in spugna (diminuzione della spalla della ruota), qualora le si usino, con la variabilità della stessa con la velocità.
__________________ Un saluto a tutti gli utenti del Forum. | |
13 maggio 06, 23:58 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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Fulvio | |
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