30 marzo 06, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
| Avviamento monster 1/8 con Force 25, aiuto!!!!
Ciao! avrei bisogno di un vostro aiuto da esperti... quale io non sono! Ho un monster 1/8 con un motore da 4.1 mod. Force 25 (a strappo). L'ho messo in moto tre o quattro volte senza nessun problema... poi l'ho spento con il metodo "attappa marmitta". Ho svuotato il serbatoio, messo l'after run e sono tornato a casa. Dopo due giorni volevo rimetterlo in moto ma... non parte più!!!!! Sono sicuro che non sia un problema del motore ma mio. Ho fatto diversi tentativi: soffiato aria nel tubo che va al carburatore, svitato la candela (che sembra ok), fatto uscire miscela nebulizzata e ho pensato... ok, tutto dovrebbe essere a posto!!! quindi rimonto la candela, metto lo scalda candela... tiro... ma niente, neanche uno scoppio!!! C'è qualcosa che posso fare? (l'accendicandela era sicuramente ben carico, è stato in carica tutta la notte!) Aiutoooooo! Grazie! B1K |
30 marzo 06, 14:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
in questi casi svita la candela, pompa miscela nel motore e tira lo strappo così riesci avedere se effettivamente arriva miscela nel motore. poi per vedere se l'accendi candela è effettivamente carico mettilo sulla candela svitata,il filo della candela deve essere del colore del metallo incandescente.
|
31 marzo 06, 10:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
|
Funziona!!!! Era la candela bruciata!!!!!!!!!!! Partito al primo colpo!!! Solo una cosa: a volte succede che da fermo se do un bel po' di gas mi si spegne, però non lo fa sempre... ho smagrito un po' la carburazione pensando di fare cosa giusta... voi che dite? |
03 aprile 06, 14:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
| Citazione:
| |
04 aprile 06, 09:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006 Residenza: Bagheria (PA)
| rotostart
ragazzi, ho un mta4, l'altra volta volevo provare ad accenderlo con il rotostar, ma non mi dava sintomi di partenza, il trapano lo facevo girare nel senso indicato nella spiegazioni,(con lo strappo parte regolarmente) sarà che il trapano che uso è poco potente o si deve fare qualche accorgimento particolare?Grazie
|
04 aprile 06, 15:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
|
credo che il trapano sia poco veloce. io con l'avvitatore che fà 550giri/min non riesco ad avviare la mt2 mentre con il trapano da 2000giri/min sì. ovviamente parzializzando i giri. Credo che funzioni intorno ai 1000giri/min |
Bookmarks |
| |