29 marzo 06, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
| Palline in metallo dentro il motore
Salve a tutti posto il problema di un mio amico si e preso il cen genesis, e quando lo fa funziuonare il motore si spegne all improviso e nn vuole piu partire controlla la candela e il filamento e tutto in fondo e all interno del motore ci sono delle palline di metallo.Pulisce e cambia candela e dopo ripresenta stesso prob.Io gli ho consigliato di metter uno spessore in piu nella candela.Voi che dite cosa puo essere? come si puo risolvere??
|
29 marzo 06, 21:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2006
|
lo spessore non serve a nulla. ma la rondella sua ce la mette??? ha provato a ingrassare tutto???? la carburazione.... che miscela usa??? se è un prob di fabbrica c è la garanzia..... e cmq posta qui http://www.rcuniverse.com/forum/forumid_310/tt.htm n inglese ovvio. o scrivi un email alla scorpio in ita., e alla CEN in inglese. a me hanno sempre risposto prontamente a tutte le mie domande (avevo curiosita su cen, importazione e prezzi) alla scorpio sono bravissimi, mi hanno spedito a casa il manuale in italiano e altro. |
29 marzo 06, 22:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
ma la rondella ti riferisci a quelladella candela?? se si volevo dire quella sta usando miscela jets al 16% pure io gli ho detto di kiamare alla skorpio perke l'ha preso la. grazie per il link ma in inglese nn sono tanto bravo heheheh, adesso vediamo cosa gli dice la scorpio |
29 marzo 06, 22:24 | #4 (permalink) Top |
User |
C'è la vaga possibilità che sia un errore di fabbricazione e sai in un motore così piccolo anche una misura sbagliata di poco può comportare seri danni... l'unica cosa che mi viene in mente è che la parte bassa del pistone scontri altre parti del cilindro frammentandosi...
__________________ Manuel... |
29 marzo 06, 23:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Palline di metallo?
Spero di avere capito male... Quanto grandi sono queste palline di metallo? Non saranno mica le sfere dei cuscinetti? Alex Citazione:
| |
31 marzo 06, 13:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Manuel... | |
31 marzo 06, 14:04 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Bisognerebbe vederle Io le ho trovate nella camera di scoppio grandi circa 1/2 mm e dipendeva dalla spiralina fusa. Magari rimaste dentro da una vecchia bruciatura. A volte si attaccano alla testa del pistone. Mi da da pensare il fatto che la spiralina sia tutta infondo. Questo può dipendere dalla candelina troppo calda ed anche da una eccessiva compressione. Attenzione alla batteria se parte con la candelina troppo calda, la temperatura rimane anche dopo aver staccato la batteria.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
Bookmarks |
| |