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Vecchio 16 settembre 11, 10:55   #11 (permalink)  Top
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anche prendere un buggy, non è una cattiva idea per girare nei piazzali
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Vecchio 19 settembre 11, 22:30   #12 (permalink)  Top
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Perchè non ti prendi una buggy e ci metti le ruote da asfalto secondo me nei piazzali sono più indicate e molto divertenti.
La Potrai usare anche sullo sterrato.
straquoto solar, io ho comprato una thunder tiger ssb v2, è bellissima, l'ho fatta diventare multiuso, ovvero la ssb è buggy, giusto?? mettendoci la carrozzeria della subaru e le gomme in spugna l'ho fatta diventare una ssr (da pista o cazzeggio), mettendoci le sospensioni con escursione più lunga, le ruote da monster, e una carrozzeria da monster, l'ho fatta diventare una ssk (monster truck), e mettendo all'ssk le ruote del buggy l'ho fatto diventare sst, ovvero monster truck con assetto ribassato, ovvero stadium truck, e a seconda delle mie esigenze e dove devo andare, cambio le sospensioni, le gomme e le scocche, ed ecco qua che ho tutta la serie completa degli ss comprando solo le sospensioni, le gomme e le scocche l'ssb l'ho pagata 200, + 20 meuro dello starter kit, 220 euro. unica pecca: l'ssk, l'ssr e l'sst v2 escono di serie col cambio due marce, che nella ssb v2 è un optional, perchè i buggy non l'hanno la seconda, è un optional che costa 80 euro, e a fine anno un pensierino glielo faccio. lascia perdere le imoto e le radio kontrol, sono cinesate agli estremi, ad un mio amico è successa una cosa tragica, che vorrei evitare di dire... con le himoto... ti parlo solo di un goccio di miscela accidentalmente caduto dentro il servo... e che ha influito con scosse elettriche il serbatoio e il motore... ti lascio pensare...
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Vecchio 20 settembre 11, 00:28   #13 (permalink)  Top
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straquoto solar, io ho comprato una thunder tiger ssb v2, è bellissima, l'ho fatta diventare multiuso, ovvero la ssb è buggy, giusto?? mettendoci la carrozzeria della subaru e le gomme in spugna l'ho fatta diventare una ssr (da pista o cazzeggio), mettendoci le sospensioni con escursione più lunga, le ruote da monster, e una carrozzeria da monster, l'ho fatta diventare una ssk (monster truck), e mettendo all'ssk le ruote del buggy l'ho fatto diventare sst, ovvero monster truck con assetto ribassato, ovvero stadium truck, e a seconda delle mie esigenze e dove devo andare, cambio le sospensioni, le gomme e le scocche, ed ecco qua che ho tutta la serie completa degli ss comprando solo le sospensioni, le gomme e le scocche l'ssb l'ho pagata 200, + 20 meuro dello starter kit, 220 euro. unica pecca: l'ssk, l'ssr e l'sst v2 escono di serie col cambio due marce, che nella ssb v2 è un optional, perchè i buggy non l'hanno la seconda, è un optional che costa 80 euro, e a fine anno un pensierino glielo faccio. lascia perdere le imoto e le radio kontrol, sono cinesate agli estremi, ad un mio amico è successa una cosa tragica, che vorrei evitare di dire... con le himoto... ti parlo solo di un goccio di miscela accidentalmente caduto dentro il servo... e che ha influito con scosse elettriche il serbatoio e il motore... ti lascio pensare...
Innanzitutto grazie per la risposta e per la proposta...
se la "cosa tragica" a cui ti riferisci tu è che è andata a fuoco la macchina, beh, correggimi se sbaglio, ma credo che potrebbe succedere con tutti i modelli a scoppio, dalle auto alle barche ai velivoli... da quel poco che ho letto la miscela usata su questi motori, dovrebbe essere particolarmente volatile, pertanto si incendia molto facilmente. un po come il combustibile usato per gli accendini zippo...
tornando al tuo consiglio di acquistare una buggi e poi "trasformarla" in altro, preferire evitare. Vorrei prendere un modello... iniziare a capire come funziona, come reagisce e poi se effettivamente mi piace, eventualmente passare a qualcosa di più "avanti". se magari inizio, come proponi tu, a cambiare ammortizzatori, gomme, scocca etc, temo di fare un minestrone in testa... e poi, ammortizzatori, gomme e scocche costano... eheh io devo risparmiare!!!!

grazie comunque per la proposta....
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Vecchio 20 settembre 11, 01:01   #14 (permalink)  Top
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Vabbè non è detto che tu debba fare tutto ciò ossia cambiare ammortizzatori, scocche , ecc ecc.
Il consigli della buggy era solo perchè nei piazzali c'è sempre sporco e la buggy ha una certa altezza da terra trasmissione a cardano, poi come ti dicevo bastano solo gomme da asfalto e nulla più, e all'occorrenza rimontare quelle da off-road e andare anche sullo sterrato, ma questo te lo consiglio più in là perchè dopo dovrai smontare tutto e pulire.
Non è nessun incitamento per farti comprare una buggy è solo un opinione personale, e dell'uso che uno ne deve fare io personalmente se dovessi ora acquistare una macchina prenderei proprio quella.
Ciao
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Vecchio 20 settembre 11, 01:05   #15 (permalink)  Top
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Grazie mille Solar per il tuo intervento....
sono nuovissimo a questo mondo e ogni parere/opinione, in linea o in contrasto con i miei pensieri è ben accetta. e ti ringrazio veramente.

all'inizio ero tentato anche io da un off road, ma poi dover smontare la macchina ogni volta per pulire bene, e l'eventualità di un incidente... un po mi ha fatto pensare ad un on road...

per ora provo con quella, ma nn credo che tarderà molto ad arrivare anche un off road...

per il discorso carburante, che mi dici?
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Vecchio 20 settembre 11, 01:32   #16 (permalink)  Top
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Su questo non mi voglio esprimere solo per il fatto che anche io non ho molta esperienza, spero che qualcuno più ferrato possa indicarti la cosa migliore.
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Vecchio 20 settembre 11, 01:36   #17 (permalink)  Top
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intendevo se il carburante è effettivamente volatile, prende fuoco subito... un po come il liquido che si usa per gli zippo...
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Vecchio 20 settembre 11, 08:58   #18 (permalink)  Top
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intendevo se il carburante è effettivamente volatile, prende fuoco subito... un po come il liquido che si usa per gli zippo...
la miscela per modellismo è molto infiammabile ma non cosi volatile come intendi tu,
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Vecchio 20 settembre 11, 16:26   #19 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie per la risposta e per la proposta...
se la "cosa tragica" a cui ti riferisci tu è che è andata a fuoco la macchina, beh, correggimi se sbaglio, ma credo che potrebbe succedere con tutti i modelli a scoppio, dalle auto alle barche ai velivoli... da quel poco che ho letto la miscela usata su questi motori, dovrebbe essere particolarmente volatile, pertanto si incendia molto facilmente. un po come il combustibile usato per gli accendini zippo...
tornando al tuo consiglio di acquistare una buggi e poi "trasformarla" in altro, preferire evitare. Vorrei prendere un modello... iniziare a capire come funziona, come reagisce e poi se effettivamente mi piace, eventualmente passare a qualcosa di più "avanti". se magari inizio, come proponi tu, a cambiare ammortizzatori, gomme, scocca etc, temo di fare un minestrone in testa... e poi, ammortizzatori, gomme e scocche costano... eheh io devo risparmiare!!!!

grazie comunque per la proposta....
è successo perchè la himoto avevba i fili anziche di rame di stagno e anzichè essere ricoperti da plastica isolante, erano stati lasciati liberi, senza alcuna protezione, il mio amico è tutt'ora un po' u8stionato, ha perso i capelli e ringrazia (lui) il cielo che er fortuna quel giorno aveva gli occhiali da sole, sennò sarebbe diventato cieco... e poi le him oto sono robbe di plastica, pure la marmitta... cmq ti conviene restare sull'idea del buggy con le ruote d'asfalto (in spugna), se non vuoi rischiare di rompere le cinghie con terreno un po' trucioloso... magari una thunder tiger ssb o un hpi trophy 3.5 buggy (da non confondere col 4.6 truggy), sono sulla fascia dei 200-300 euro + lo starter kit che costa intorno ai 15-20 euro... è ovvio che le decisioni spettano a te!
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