19 settembre 11, 22:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: Siracusa
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| straquoto solar, io ho comprato una thunder tiger ssb v2, è bellissima, l'ho fatta diventare multiuso, ovvero la ssb è buggy, giusto?? mettendoci la carrozzeria della subaru e le gomme in spugna l'ho fatta diventare una ssr (da pista o cazzeggio), mettendoci le sospensioni con escursione più lunga, le ruote da monster, e una carrozzeria da monster, l'ho fatta diventare una ssk (monster truck), e mettendo all'ssk le ruote del buggy l'ho fatto diventare sst, ovvero monster truck con assetto ribassato, ovvero stadium truck, e a seconda delle mie esigenze e dove devo andare, cambio le sospensioni, le gomme e le scocche, ed ecco qua che ho tutta la serie completa degli ss comprando solo le sospensioni, le gomme e le scocche l'ssb l'ho pagata 200, + 20 meuro dello starter kit, 220 euro. unica pecca: l'ssk, l'ssr e l'sst v2 escono di serie col cambio due marce, che nella ssb v2 è un optional, perchè i buggy non l'hanno la seconda, è un optional che costa 80 euro, e a fine anno un pensierino glielo faccio. lascia perdere le imoto e le radio kontrol, sono cinesate agli estremi, ad un mio amico è successa una cosa tragica, che vorrei evitare di dire... con le himoto... ti parlo solo di un goccio di miscela accidentalmente caduto dentro il servo... e che ha influito con scosse elettriche il serbatoio e il motore... ti lascio pensare... |
20 settembre 11, 00:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: cagliari
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| Citazione:
se la "cosa tragica" a cui ti riferisci tu è che è andata a fuoco la macchina, beh, correggimi se sbaglio, ma credo che potrebbe succedere con tutti i modelli a scoppio, dalle auto alle barche ai velivoli... da quel poco che ho letto la miscela usata su questi motori, dovrebbe essere particolarmente volatile, pertanto si incendia molto facilmente. un po come il combustibile usato per gli accendini zippo... tornando al tuo consiglio di acquistare una buggi e poi "trasformarla" in altro, preferire evitare. Vorrei prendere un modello... iniziare a capire come funziona, come reagisce e poi se effettivamente mi piace, eventualmente passare a qualcosa di più "avanti". se magari inizio, come proponi tu, a cambiare ammortizzatori, gomme, scocca etc, temo di fare un minestrone in testa... e poi, ammortizzatori, gomme e scocche costano... eheh io devo risparmiare!!!! grazie comunque per la proposta.... | |
20 settembre 11, 01:01 | #14 (permalink) Top |
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Vabbè non è detto che tu debba fare tutto ciò ossia cambiare ammortizzatori, scocche , ecc ecc. Il consigli della buggy era solo perchè nei piazzali c'è sempre sporco e la buggy ha una certa altezza da terra trasmissione a cardano, poi come ti dicevo bastano solo gomme da asfalto e nulla più, e all'occorrenza rimontare quelle da off-road e andare anche sullo sterrato, ma questo te lo consiglio più in là perchè dopo dovrai smontare tutto e pulire. Non è nessun incitamento per farti comprare una buggy è solo un opinione personale, e dell'uso che uno ne deve fare io personalmente se dovessi ora acquistare una macchina prenderei proprio quella. Ciao
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20 settembre 11, 01:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: cagliari
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Grazie mille Solar per il tuo intervento.... sono nuovissimo a questo mondo e ogni parere/opinione, in linea o in contrasto con i miei pensieri è ben accetta. e ti ringrazio veramente. all'inizio ero tentato anche io da un off road, ma poi dover smontare la macchina ogni volta per pulire bene, e l'eventualità di un incidente... un po mi ha fatto pensare ad un on road... per ora provo con quella, ma nn credo che tarderà molto ad arrivare anche un off road... per il discorso carburante, che mi dici? |
20 settembre 11, 01:32 | #16 (permalink) Top |
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Su questo non mi voglio esprimere solo per il fatto che anche io non ho molta esperienza, spero che qualcuno più ferrato possa indicarti la cosa migliore.
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
20 settembre 11, 16:26 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: Siracusa
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