28 marzo 06, 09:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2006
| cambio
Buon giorno domenica ho provato il...." mio gioiellino" tutto bene se non fosse per la 2da marcia che non entra mi sapreste dare consigli su come regolare il cambio? ho provato a svitare le brugoline ma...nulla grazie |
29 marzo 06, 13:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
|
dalla foto che hai allegato non si capisce granche',comunque sul manuale del modello dovrebbe esserci la spiegazione di come si regola il cambio,non ho mai visto un cambio con due viti di regolazione,in genere ce ne e' una che serve per il fissaggio sulla sede dell'albero e una con molla e biglia all'interno che regola l'anticipo o il posticipo della cambiata. Per la seconda domanda in genere si taglia una strisciolina di carta sottile e la si frappone fra pignone e corona in modo da avere la distanza giusta fra di essi,poi ovviamente devi controllare anche l'asse fra i due che deve essere lo stesso. ciauz |
01 aprile 06, 02:34 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Ma nn e che parti gia di seconda???? Hai provato a stringere il cambio? Da come hai segnato le viti ci sono delle anomalie,le 2 viti per tirare il cambio sono una contro l altra no tutte e 2 nella stessa massetta.
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
Bookmarks |
| |