Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 15:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky74

Data registr.: 28-08-2011
Tomahawk Tunder Tiger MX 4WD 1:10 RTR

Buongiorno Ragazzi,
questa è la mia prima esperienza con una auto a scoppio - comprata ieri pomeriggio. Ho appena finito il rodaggio presso il parcheggio di un grande centro commerciale, ma poco dopo è andato in tilt il servo dell'acceleratore/freno (ace rc s1903), nel senso che partiva, accelerava, ma poi rimaneva bloccato! Fortunatamente sono riuscito a prendere l'auto con una mezza acrobazia, prima che partisse a razzo in tangenziale est...da perfetto ignorante in materia mi sono rivolto ad un altro ragazzo (esperto) che girava nella stessa zona; gentilissimo, ha provato a cambiare le batterie, nulla, ha provato ad invertire le spinette dei due servo ed il canale della ricevente funziona, poichè con il comando del gas si muoveva lo sterzo...
Possibile che dopo 3 ore di utilizzo si guasti un servocomando nuovo?? Oggi speravo di girare con la mia macchina nuova :-(((((! Speriamo che me lo passino almeno in garanzia
Ricky74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 16:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrj97

Data registr.: 21-08-2010
Se non funziona tranquillo che è bruciato...magari e caduta un po di miscela sopra...puo succedere...qual è stata l acrobazia scusa?
Enrj97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 16:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky74

guarda, è stata un'acrobazia fisica e non di guida visto che sono ancora imbranato
fortuna vuole che l'auto è rimasta accelerata proprio a 2m da me...mi sono quasi tuffato per prenderla al volo.
Comunque non è caduda miscela sul servo, ma ho notato che quando è sottotensione emette una specie di ronzio, ma rimane bloccato...boh! Scusa per la descrizione poco "professionale" ma dovrò ancora imparare un sacco di cose; così ad occhio, non mi sembrano dei servo di buona qualità o sbaglio?
Vecchio 29 agosto 11, 22:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
beh guarda gli ace sono di serie su tutti i modelli della thunder tiger, io ho una ssb da 6 mesi e finchè durano i servi li tengo, anche se sono leggeri (potenza di 3 kg) e con poca coppia. quando poi si bruciano, metto o i servi della savox o quelli della hitec da 7 kg, che ho già provato su un'altra ssb di un mio amico e sono da favola! rivolgiti a qualche negoziante in zona che oltre a vendere i materiali faccia il meccanico di questi radiomodellini, oppure in qualche pista nelle tue parti, ciaoo
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 00:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky74

l'ho comprato oggi...Power HD 1501MG - coppia 15.5/17 con ingranaggi in metallo
Vecchio 30 agosto 11, 01:33   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky74 Visualizza messaggio
l'ho comprato oggi...Power HD 1501MG - coppia 15.5/17 con ingranaggi in metallo
Vecchio 30 agosto 11, 09:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky74

Citazione:
Originalmente inviato da Woxylander Visualizza messaggio
yeah:
Solo a vederlo in funzione si capisce già la differenza rispetto agli ACE di serie su quell'automodello...ah l'ho pagato 23€, non mi pare un'esagerazione
Sono quasi tentato di cambiare anche quello dello sterzo
Vecchio 31 agosto 11, 00:50   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Solo a vederlo in funzione si capisce già la differenza rispetto agli ACE di serie su quell'automodello...ah l'ho pagato 23€, non mi pare un'esagerazione
Sono quasi tentato di cambiare anche quello dello sterzo
23 euro non è esagerato, se cambi quello dello sterzo sempre con uno della stessa marca e sempre dello stesso peso, avrai una risposta di sterzata maggiore di quello che hai ora!
mi sa che ora faccio qualche piccolo pensierino alla mia ssb....
Vecchio 31 agosto 11, 09:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky74

Citazione:
Originalmente inviato da Woxylander Visualizza messaggio
23 euro non è esagerato, se cambi quello dello sterzo sempre con uno della stessa marca e sempre dello stesso peso, avrai una risposta di sterzata maggiore di quello che hai ora!
mi sa che ora faccio qualche piccolo pensierino alla mia ssb....
Sì, in effetti l'accoppiata non sarebbe male ma ora aspetto un pochino prima di cambiarlo...non è che sia questo gran manico da apprezzare queste finezze durante la guida
Vecchio 31 agosto 11, 18:12   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sì, in effetti l'accoppiata non sarebbe male ma ora aspetto un pochino prima di cambiarlo...non è che sia questo gran manico da apprezzare queste finezze durante la guida
però vedi, se sta succedendo un incidente oppure perdi il controllo del servo del gas, tu con quel servo riuscirai a sterzare prima e meglio per evitare la catastrofe rispetto a quello che hai ora...
Rispondi

Bookmarks