28 agosto 11, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011
| Tomahawk Tunder Tiger MX 4WD 1:10 RTR
Buongiorno Ragazzi, questa è la mia prima esperienza con una auto a scoppio - comprata ieri pomeriggio. Ho appena finito il rodaggio presso il parcheggio di un grande centro commerciale, ma poco dopo è andato in tilt il servo dell'acceleratore/freno (ace rc s1903), nel senso che partiva, accelerava, ma poi rimaneva bloccato! Fortunatamente sono riuscito a prendere l'auto con una mezza acrobazia, prima che partisse a razzo in tangenziale est...da perfetto ignorante in materia mi sono rivolto ad un altro ragazzo (esperto) che girava nella stessa zona; gentilissimo, ha provato a cambiare le batterie, nulla, ha provato ad invertire le spinette dei due servo ed il canale della ricevente funziona, poichè con il comando del gas si muoveva lo sterzo... Possibile che dopo 3 ore di utilizzo si guasti un servocomando nuovo?? Oggi speravo di girare con la mia macchina nuova :-(((((! Speriamo che me lo passino almeno in garanzia |
28 agosto 11, 16:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011
|
guarda, è stata un'acrobazia fisica e non di guida visto che sono ancora imbranato fortuna vuole che l'auto è rimasta accelerata proprio a 2m da me...mi sono quasi tuffato per prenderla al volo. Comunque non è caduda miscela sul servo, ma ho notato che quando è sottotensione emette una specie di ronzio, ma rimane bloccato...boh! Scusa per la descrizione poco "professionale" ma dovrò ancora imparare un sacco di cose; così ad occhio, non mi sembrano dei servo di buona qualità o sbaglio? |
29 agosto 11, 22:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: Siracusa
|
beh guarda gli ace sono di serie su tutti i modelli della thunder tiger, io ho una ssb da 6 mesi e finchè durano i servi li tengo, anche se sono leggeri (potenza di 3 kg) e con poca coppia. quando poi si bruciano, metto o i servi della savox o quelli della hitec da 7 kg, che ho già provato su un'altra ssb di un mio amico e sono da favola! rivolgiti a qualche negoziante in zona che oltre a vendere i materiali faccia il meccanico di questi radiomodellini, oppure in qualche pista nelle tue parti, ciaoo
|
31 agosto 11, 00:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sa che ora faccio qualche piccolo pensierino alla mia ssb.... | |
31 agosto 11, 18:12 | #10 (permalink) Top |
| però vedi, se sta succedendo un incidente oppure perdi il controllo del servo del gas, tu con quel servo riuscirai a sterzare prima e meglio per evitare la catastrofe rispetto a quello che hai ora...
|
Bookmarks |
| |