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Vecchio 06 novembre 11, 00:22   #31 (permalink)  Top
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allungala... il 25 e' troppo soprattutto se sei all'inizio: un'errore di carburazione e sfondi il motore....
allungala e prendi le 6 grado 8....
un litro di olio al market e sei a posto!
il filtro poi vedrai come ti diventa dopo un solo pieno... anche nella pista piu' pulita.... figurati in piazzale........... dopo 300mt e' gia' con 2mm di sporco nero sopra....
poi devi LAVARLO BENE COL SAPONE DI MARSIGLIA e asciugarlo all'aria, non col phon...
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Vecchio 06 novembre 11, 00:24   #32 (permalink)  Top
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meglio un olio piu' viscoso che trattiene meglio le tonnellate di schifezze che si attaccano al filtro....
l'olio filtri auto e' troppo acquoso... e' fatto per non rovinare i debimetri delle auto...
dammi retta, metti un olio motore qualunque e il pistone/cilindro ringraziano...
bhe ma credo che la userò prevalentemente su asfalto!!

banixj che mi dici di queste 2 candele:

Novarossi Candela Standard Special Fredda 25% Nitro C6S
C6S - Fredda Off-Road da 10 a 30° ambiente 25% Nitro

Novarossi Candela Standard Special Molto Fredda 25% Nitro C7S
C7S - Molto fredda Off-Road da 30 a 40° ambiente +25% Nitro

considerando la mia miscela al 25% e le temperature ambientali (invernali) dai 15° ai 24°
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Vecchio 06 novembre 11, 00:24   #33 (permalink)  Top
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attenzione: IMPORTANTE
se la allunghi devi aggiungere oltre al metanolo anche l'olio......!!!!
quindi fai prima a comprare 2 o 3 lt di miscela pronta con 0% di nitro!!!!!!!!!!!
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Vecchio 06 novembre 11, 00:27   #34 (permalink)  Top
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attenzione: IMPORTANTE
se la allunghi devi aggiungere oltre al metanolo anche l'olio......!!!!
quindi fai prima a comprare 2 o 3 lt di miscela pronta con 0% di nitro!!!!!!!!!!!
banixj come ti ho detto, mi deve arrivare proprio questa settimana 10L di Rapicon al 25%....come consigliato da Jonathan....!

In sardegna non si trovano di queste cose, e sinceramente io non saprei nemmeno come "allungare" la miscela! Non saprei in quali proporzioni!

Preciso che oltre alla miscela, mi arriverà anche la Kyosho Inferno GT2......
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Vecchio 06 novembre 11, 00:28   #35 (permalink)  Top
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assolutamente la 7.... io uso novarossi 7 in inverno e os 8 in estate...
le novarossi durano cmq meno...

riguardo all'asfalto e' ovvio che la usi su asfalto....
l'asfalto delle piste e' pulitissimo e nonostante cio' dopo 1 giro il filtro e' in condizioni pietose....
su piazzale e' impressionante.... non crederai ai tuoi occhi...
d'altronde e' normale che sia cosi': un motore che va a 30000rpm a 10cm da terra aspira un sacco di aria piena della polvere tirata su dalle vicine ruote...

riguardo alle ruote: la gt con le ruote di serie non tiene granche'.... con le barre migliora parecchio ma la differenza la fanno le ruote di spugna che pero' si trovano male... io le prendo quando vado ad hong kong per lavoro...
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Vecchio 06 novembre 11, 00:30   #36 (permalink)  Top
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meglio un olio piu' viscoso che trattiene meglio le tonnellate di schifezze che si attaccano al filtro....
l'olio filtri auto e' troppo acquoso... e' fatto per non rovinare i debimetri delle auto...
dammi retta, metti un olio motore qualunque e il pistone/cilindro ringraziano...
Quello che ho indicato io è un "olio per filtri aria" adatto anche a moto da cross, è molto, ma molto, ma molto più appiccicoso e denso di un qualsiasi olio motore ....

anzi .... io saro stupido ma se faceesi le prove di densità con gli oli per filtri aria delle varie case "modellistiche" ..... per più di qualcuna scoprirei che "è quello" rimarchiato e rivenduto in boccette da 200cc a quello con cui normalmente ci comperi 1Kg.

Poi ... ognuno fa come crede.
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
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Vecchio 06 novembre 11, 00:31   #37 (permalink)  Top
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assolutamente la 7.... io uso novarossi 7 in inverno e os 8 in estate...
le novarossi durano cmq meno...

riguardo all'asfalto e' ovvio che la usi su asfalto....
l'asfalto delle piste e' pulitissimo e nonostante cio' dopo 1 giro il filtro e' in condizioni pietose....
su piazzale e' impressionante.... non crederai ai tuoi occhi...
d'altronde e' normale che sia cosi': un motore che va a 30000rpm a 10cm da terra aspira un sacco di aria piena della polvere tirata su dalle vicine ruote...

riguardo alle ruote: la gt con le ruote di serie non tiene granche'.... con le barre migliora parecchio ma la differenza la fanno le ruote di spugna che pero' si trovano male... io le prendo quando vado ad hong kong per lavoro...
allora quando vai, prendine 5 treni anche a me!!!

avevo intenzione di prendere queste gomme:
ANSMANN - 1:8 Coppia gomme Ruote Black
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Vecchio 06 novembre 11, 00:32   #38 (permalink)  Top
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Quello che ho indicato io è un "olio per filtri aria" adatto anche a moto da cross, è molto, ma molto, ma molto più appiccicoso e denso di un qualsiasi olio motore ....

anzi .... io saro stupido ma se faceesi le prove di densità con gli oli per filtri aria delle varie case "modellistiche" ..... per più di qualcuna scoprirei che "è quello" rimarchiato e rivenduto in boccette da 200cc a quello con cui normalmente ci comperi 1Kg.

Poi ... ognuno fa come crede.
no no, io ti do perfettamente ragione, perche hai fatto lo stesso ragionamento del mio amico!!
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Vecchio 06 novembre 11, 00:37   #39 (permalink)  Top
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assolutamente la 7.... io uso novarossi 7 in inverno e os 8 in estate...
ma la 7 supporta delle temperature ambientali da 30° a 40°....in inverno mi sembrano temperature un pò improbabili....

per l'inverno non sarebbe più consigliata la Novarossi Candela Standard Special Fredda 25% Nitro C6S? e magari la Novarossi Candela Standard Special Molto Fredda 25% Nitro C7S in estate con temperature più alte....?

forse sto dicendo delle baggianate, però sto solo facendo un ragionamento di logica....
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Vecchio 06 novembre 11, 00:38   #40 (permalink)  Top
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le ansmann sono le piu' comuni a buon mercato....
non le ho mai provate...
pero' se devi cercarle prova a cercare quelle di spugna... se spulci la rete le trovi sicuramente.....
le spugne sono incollate a terra e non hanno bisogno di entrare in temperatura...
in pista sono micidiali.....
con le gomme di serie sei sempre a sbandare.... col brushless poi che spinge il doppio sarebbe un gran casino...

l'ultimo viaggio feci scorta di candele: ad hong kong il modellismo costa ESATTAMENTE UN TERZO rispetto a noi: le candele os le pago 2E l'una... un treno di gomme+cerchi va sui 20E....
qualcuno dira': ok e' roba cinese e in cina ovvio che costa meno....
ZERO: os e' jappo, un 2ch Futaba Jappo costa 30E, i motori NOVAROSSI italiani costano meno della meta'..... una festa....
tu sapessi quanto l'ho pagata la inferno GT laggiu'... e poi il mad force e tanti altri modelli....

per la candela io ti ho detto cio' che ho sempre usato io.....
magari quel grado in piu' ti salva dalle rotture....
le tabelle sono sempre indicative....
conta l'esperienza....
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