13 agosto 11, 12:43 | #1 (permalink) Top |
User | distrutta fw05
salve a tutti ieri mentre giravo in uno spiazzale mi è successo l'irreparabile la macchina si è cappottata ed ha sbattuto contro un cancello, i danni riportati a vista sono stati marmitta novarossi efra schiacciata nella parte terminale serbatoio spaccato e il cardine delle ruote anteriori sembra girare male o cmq ha sicuramente troppo gioco, il problema è quest'ultimo come faccio a controllare se ha solo troppo gioco o effettivamente ha preso un botta?? dopo questo urto è normale che la macchina non riesca a rimanre accesa??? parliamo di una kiosho fw05 con motore orion
|
15 agosto 11, 19:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Smontaggio totale del modello e controllo di tutte le parti . Se hai rotto il serbatoio come fai a metterla in moto ? Se hai rotto anche la marmitta magari il motore non "respira" a sufficienza........ Ci vuole un bel "TAGLIANDO"
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
15 agosto 11, 22:51 | #3 (permalink) Top |
User |
il serbatoio perde solo dopo meta la parte bassa è quasi integra, la cosa che mi preoccupa è il cardine che gira male o cmq ha troppo gioco.... allora che nn rimanga accesa è normale??? apsetto che riapre il mio negoziante di fiducia e gli porto la macchima per farla sistemare
|
16 agosto 11, 13:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,il "cardine" che presumo sia il cardano,se gira male e' probabile si sia stortato con la botta che ha preso,devi smontare e controllare,non farlo girare se e' storto perche' ti mangia i bicchierini. Il motore non sta acceso perche' probabilmente hai il serbatoio rotto,e quindi non puoi maldarlo in pressione e la miscela non arriva al carburatore.. Comunque dopo un botto del genere una bella revisione generale e' d'obbigo. PS:Sarebbe bello (modellisticamente parlando) imparare a farsi le revisioni/riparazioni da soli,senza mettersi nelle mani dei negozianti (che non si sa mai),impareresti a conoscere a fondo il modello e magari risparmi pure qualche soldo
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
16 agosto 11, 13:41 | #5 (permalink) Top |
User |
si hai ragione è il cardano vorrei ripararla da solo anke perche diciamo che i danni sono evidenti, magari ci sn danni che anke se la smontassi pezzo per pezzo non mi accorgerei... perche per sostituire marmitta serbatoio e cardano lo so fare tranquillamente
|
26 agosto 11, 20:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Benevento
|
Ciao per la marmitta del mio monster misi dell'acqua la tappai con del sughero dietro e davanti con un fischer,puoi tapparla anke in altri modi ,poi la misi nel congelatore ed usci quasi nuova Non esagerare con la quantità d'acqua altrimenti ghiacciandosi la spaccheresti. |
Bookmarks |
| |