12 agosto 11, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User | Problema frenata e presentazione
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo hobby,premetto che per me e' solo un passatempo e traggo soddisfazione dal farmi le cose da solo! ho una thunder tiger eb4 s2 che ho modificato on road, ho girato i trapezi anteriori per annullare l'angolo caster, frizione ventilata con 16 denti,gomme stradali, ovviamente assetto adeguato con sostituzione olio e disci forati, bloccaggio del differenziale centrale e indurimento di quello anteriore; Sul motore (in quanto ingegnere meccanico e con l'aiuto di alcune guide) ho effettuato qualche limatura per avere un po piu di allungo ed ho ottenuto un risultato soddisfacente, presto inseriro' un video su youtube. Ho acquistato una carrozzeria focus che ho verniciato e personalizzato ed installato impianto luci led anteriori e posteriori con parabole , sempre autocostruite. ho regolato le pinze dei 2 dischi freno con molta cura ma l'auto fa davvero fatica a fermarsi!!! so che non e' un auto eccezionale e per quanto possa andare veloce mi sembra strano che fatichi cosi tanto a fermarsi.. tenete presente che le gomme da strada sono piu piccole di quelle off road e cosi ho aggiunto un dente al pignone quindi la velocita di punta non e' stratosferica.. qualche consiglio per la frenata?!!?
__________________ EB4 S2 |
13 agosto 11, 00:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Sei sicuro che il servo quando freni non arrivi a fine corsa? IL servo del freno e' sufficentemente potente?da quanti chili e'(coppia)? Utilizzi batterie ricaricabili e non le usa e getta che non danno sufficente corrente quando i servi sforzano(in frenata),inizia a controllare queste cose semplici,se il servo va afine corsa sposta la squadretta e tutti rinvii in modo corretto,se il servo e' standard(3,5-4kg) sostituiscilo con uno da 6kg meglio 8kg,altrimenti e da ricercare il problema altrove.Un consiglio non bloccare il differenziale centrale il modello diventa difficile da gestire per un inesperto perche' va guidata molto di motore meglio un grasso siliconico duro tipo 250000-300000,poi con il tempo indurirai il grasso,stessa cosa sull'anteriore meglio un 75-100000,e avrai gia un modello con i differenziali duri se non vai in pista e vai solo sui piazzali usala cosi almeno andra dove vuoi te' altrimenti con grassi troppo duri in accellerazione sentira poco lo sterzo,ciao |
13 agosto 11, 01:02 | #3 (permalink) Top |
User |
per quanto riguarda la guida non ho problemi con il diff centrale bloccato, ho gia esperienza sulle 1/10 e avevo anni fa una mantua 1/8 , ho il pacco batterie ricaricabili ovviamente, da 2000mah e con 5 batterie da 1.2 volt per un totale di 6 volt il servo dello sterzo l'ho sostituito con uno della hitec, adesso non ti so dire il modello preciso e i kg, quello dell'acceleratore e freno e quello di serie e in frenata si muove pochissimo pero' l'asta del servo e' regolata che appena sfioro lo stick inizia a frenare subito. Mi viene proprio il dubbio che il servo del freno sia un po debole, dovrei provare a invertirlo con quello dello sterzo e se migliora compro un servo decente! grazie mille dei consigli !
__________________ EB4 S2 |
13 agosto 11, 13:07 | #5 (permalink) Top |
User |
grazie innanzitutto per il benvenuto, ho controllato e il sevo dello sterzo e' della hi tec hs645mg da 9,6kg mentre quello del acceleratore e freno e' l'originale da 3.6 kg.. ... quindi potrebbe andare bene se mettessi quello dello sterzo da 9.6kg sull'acceleratore/freno e sullo sterzo metto un servo che avevo su una vecchia off road da 6 kg? grazie a tutti!
__________________ EB4 S2 |
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