Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 06, 14:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

Data registr.: 30-11-2005
per il rodaggio usa miscela al 10%, poi usa un po' quella che vuoi. in genere te la indicano loro qual'è la migliore da usare per quel motore. io mi trovo bene con la 16, basta che non superi il 20% perchè iniziano a essere un po' spinte.
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 17:46   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2006
usa 16 per il rodaggio poi io uso 20 con candela n7
sul manuale del motore c'e' scritto di usare miscele dal 20 al 30 e quindi e' meglio attenersi a quello che dice il costruttore,poi considera che da 10 a 16 e' consigliata per motori 2,1 e invece qui si parla di 4,6,altra cosa da considerare e' che la percentuale di nitro va' in base al motore e alla cilindrata,inoltre piu' nitro piu' raffreddi ovviamente senza superare i limiti,diciamo che da 20 a 30 se usi 20 sei al minimo consigliato dal costruttore.
Io ho provato a usare la 16 ma ti assicuro che carburarla era un'impresa e ho bruciato una miriade di candele e allora mi sono documentato e documentato e ho chiesto a professionisti che appunto mi hanno detto quello che io ho detto a te.
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 18:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Data registr.: 02-12-2005
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Nessuno di voi sa dove posso trovarne qualche filmato...o se no non è che magari c'è un'anima pia che armata di buona volonta' e una videocamera..

P.s. per caso qualcuno voi ha mai provato a trasformarla in buggy???Credo che sia fattibile con poca spesa e poco sbattimento visto che è praticamente una 7,5..sarebbe la soluzione ideale per avere due macchine al prezzo di una
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 20:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

si puo fare sucuramente la trasfomazione, ma la puoi fare con molte off road questo giochetto. anche con la EB4 lo fanno, se prendi il kit di conversione completo spendi tanto se prendi pezzo pezzo risparmi.
Vecchio 05 aprile 06, 00:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Citazione:
Originalmente inviato da foxed
si puo fare sucuramente la trasfomazione, ma la puoi fare con molte off road questo giochetto. anche con la EB4 lo fanno, se prendi il kit di conversione completo spendi tanto se prendi pezzo pezzo risparmi.
Si lo so..ma non tutte hanno un motore da 4,5 cc e due marce!!
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
Vecchio 05 aprile 06, 16:35   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2006
Grazie.. seguirò i vostri consigli!!!! qualcuno che ce l'ha mi può dire se è normale che lo strappo faccia un rumore(è un pò difficile da spiegare) diciamo plastico comunque non tanto piacevole all'udito?
Luca_f1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 17:57   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Luca_f1
Grazie.. seguirò i vostri consigli!!!! qualcuno che ce l'ha mi può dire se è normale che lo strappo faccia un rumore(è un pò difficile da spiegare) diciamo plastico comunque non tanto piacevole all'udito?
nel mio non ho mai sentito rumori strani,casomai smontalo e vedi che tutto sia a posto
Vecchio 05 aprile 06, 19:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

per quello si, ma il motore 4,6cc lo puoi sempre comprare separato, non esiste off road con cambio a 2 marce(forse le off road 1:10 cinesi)
Vecchio 05 aprile 06, 21:25   #19 (permalink)  Top
User

per trasformarla in off dovresti cambiare i supporti carrozzeria carrozzeria e le gomme,per fare una cosa "tranquilla",se invece vuoi fare una vera trasformazione in mp7,5 devi cambiare anche ammortizzatori e supporto ammortizzatori,ma se tutte le volte devi smontare e rimontare e cambiare assetto .... io mi stuferei e ne prenderei una magari usata ma almeno non devo sempre rimontare e configurare il tutto,considerando anche che non fa' molto bene smontare spesso i componenti
Ps dimenticavo che dovresti anche sempre sostituire l'olio nei differenziali perche' da off a rally cambia parecchio densita'
Vecchio 05 aprile 06, 22:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Citazione:
Originalmente inviato da prauss
per trasformarla in off dovresti cambiare i supporti carrozzeria carrozzeria e le gomme,per fare una cosa "tranquilla",se invece vuoi fare una vera trasformazione in mp7,5 devi cambiare anche ammortizzatori e supporto ammortizzatori,ma se tutte le volte devi smontare e rimontare e cambiare assetto .... io mi stuferei e ne prenderei una magari usata ma almeno non devo sempre rimontare e configurare il tutto,considerando anche che non fa' molto bene smontare spesso i componenti
Ps dimenticavo che dovresti anche sempre sostituire l'olio nei differenziali perche' da off a rally cambia parecchio densita'
Si in effetti è un bello sbattimento...pero' rimango dell' idea che non sia una possibilità da scartare a priori
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
Rispondi

Bookmarks