Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 11, 11:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Collettore di scarico.

Salve a tutti. Sono uno dei ormai pochi che si ostinano a praticare il rally game (o GT) 1/8 a cardano, le cinghie non mi piacciono, ma veniamo al dunque. Nella mia auto ho sempre montato motori da off, più che altro perchè giravo nei piazzali e non avevo bisogno di prestazioni esasperate. Ultimamente però , sto frequentando una pista dove qualche volta mi sono cimentato in qualche garetta tra amici. Il rettilineo principale è lungo quasi 90 metri, per cui , i motori da off sono proprio poco indicati. Avevo in mente di acquistare questo motore da rally game:
Motore Sirio S21 RR STI *TUNED* 2010 completo di scarico Sirio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Però questi motori si accoppiano a collettori da on (appunto per essere usati su auto a cinghia), mentre io sarei costretto ad utilizzare un classico collettore da off. Ora, tutti sappiamo quanto le prestazioni del motore siano molto influenzate dalla forma e dalla lunghezza dei sistemi di scarico, credete che usando un tipo di collettore diverso da quello previsto, possa creare dei problemi di funzionamento (o cali di prestazioni) del motore? Ciao e grazie
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stopper
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 128
Prpblemi al motore no.Ma con un collettore da off che è molto lungo hai più accelerazione ma meno allungo.
stopper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 17:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da stopper Visualizza messaggio
Prpblemi al motore no.Ma con un collettore da off che è molto lungo hai più accelerazione ma meno allungo.
E si , infatti anch'io ero giunto a questa conclusione. La mia domanda riguardava anche la diversa forma dei collettori, e quanto questa potesse influire sul funzionamento del motore.... Ma forse vado troppo a cercar il pelo nell'uovo. Grazie per la risposta
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temperatura collettore scarico.... hivan Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 08 ottobre 10 17:45
Collettore scarico saito 91 mikyfly82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 05 maggio 10 18:07
collettore scarico revo tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 06 gennaio 10 18:45
collettore scarico revo tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 novembre 09 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002