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Vecchio 29 luglio 11, 13:31   #1 (permalink)  Top
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carburazione motore orion

salve a tutti ho dei problemi di carburazione con il motore della mia fw05 è un orionn ha 4 viti diciamo che le ho toccate tutte ma il problema che riscontro è il primo mi sale di giri facendo girare le ruote a forte velocita e l'altro che si spegne dopo una brusca frenata come posso risolvere. grazie a tutti
gizmo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 15:56   #2 (permalink)  Top
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Le condizioni che fanno rimanere accelerato un motore sono 3:
1) la tiranteria no permette la chiusura del carburatore, controllare manualmente a rx spenta
2) la vite di battua del minimo non permette al tamburo/farfalla di chiudersi (da svitare )
3) Lo spillo del passaggio (vite al cento del tamburo/farfalla) è troppo chiuso, prilo di almeno 360 gradi
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Vecchio 29 luglio 11, 23:04   #3 (permalink)  Top
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allora tutti e tre i tuoi casi sono da escludere la tiranteria funziona il tamburo si chiude e la miscela passa adesso mi succede una cosa ankora piu strana... mi si sn bruciate due candele novarossi in un giorno ma com'è possibile??
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Vecchio 30 luglio 11, 09:17   #4 (permalink)  Top
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Attento non ò detto che la mix non passa, la frase "troppo chiusi" si riferisce al giusto rapporto stechimetrico aria carburante, cioè la mix che passa o in accelerazione o quando sei al massimo ( spillo del passaggio o del massimo) è scarsa rispetto all'aria che passa della farfalla.

Le condizioni per le quali si bruciano le candele possono essere:
1) candela troppo calda a confronto della cilindrata o della % di nito
2) poco volume di scarico
3) carburazione troppo magra dovuta a spilli troppo chiusi o ad infiltrazioni d'aria.
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Vecchio 30 luglio 11, 12:41   #5 (permalink)  Top
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è rotto le candele perchè ho tenuto troppo lo scalda candela messo sono uno scemo XD adesso ho n'altro problema con la candela novarossi turbo la macchina sta accesa è carburata bene ma appena il motore scalda e faccio una brusca frenata si spegne la macchina come posso risolvere questo problema???
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Vecchio 30 luglio 11, 20:31   #6 (permalink)  Top
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Ciao, in teoria potrebbe essre il minimo meccanico troppo chiuso, ma da quello che dici il problema lo manifesta solo a motore caldo.
Secondo me sei magro di minimo, questo perchè a motore freddo la carburazione va bene, e quindi quando si scalda risulta magro. Prova a svitare di 1/10 di giro alla volta lo spillo del minimo dinamico.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 21:36   #7 (permalink)  Top
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Se il problema lo fa ad una brusca frenata il problema è nelle molle della frizione che sono troppo lente ne consegue che i ceppie rimangono "incollati alla campana fermando il motore, lo stesso problema lo danno anche i ceppi se sono tutti di alluminio.
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Vecchio 31 luglio 11, 07:46   #8 (permalink)  Top
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ragazzi grazie a tutti sono riuscito a risolvere ho dovuto regolare lo spillo da dove entra la miscela, dopo aver bruciato tre candele novarossi turbo adesso la macchina fila che è una bellezza, sono riuscito a finire un pieno senza problemi finalmente. grazie a tutti!!!!
gizmo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 17:27   #9 (permalink)  Top
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Eri magrooooooo .
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