29 luglio 11, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User | carburazione motore orion
salve a tutti ho dei problemi di carburazione con il motore della mia fw05 è un orionn ha 4 viti diciamo che le ho toccate tutte ma il problema che riscontro è il primo mi sale di giri facendo girare le ruote a forte velocita e l'altro che si spegne dopo una brusca frenata come posso risolvere. grazie a tutti
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29 luglio 11, 15:56 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Le condizioni che fanno rimanere accelerato un motore sono 3: 1) la tiranteria no permette la chiusura del carburatore, controllare manualmente a rx spenta 2) la vite di battua del minimo non permette al tamburo/farfalla di chiudersi (da svitare ) 3) Lo spillo del passaggio (vite al cento del tamburo/farfalla) è troppo chiuso, prilo di almeno 360 gradi
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
30 luglio 11, 09:17 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Attento non ò detto che la mix non passa, la frase "troppo chiusi" si riferisce al giusto rapporto stechimetrico aria carburante, cioè la mix che passa o in accelerazione o quando sei al massimo ( spillo del passaggio o del massimo) è scarsa rispetto all'aria che passa della farfalla. Le condizioni per le quali si bruciano le candele possono essere: 1) candela troppo calda a confronto della cilindrata o della % di nito 2) poco volume di scarico 3) carburazione troppo magra dovuta a spilli troppo chiusi o ad infiltrazioni d'aria.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
30 luglio 11, 12:41 | #5 (permalink) Top |
User |
è rotto le candele perchè ho tenuto troppo lo scalda candela messo sono uno scemo XD adesso ho n'altro problema con la candela novarossi turbo la macchina sta accesa è carburata bene ma appena il motore scalda e faccio una brusca frenata si spegne la macchina come posso risolvere questo problema???
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30 luglio 11, 20:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 160
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Ciao, in teoria potrebbe essre il minimo meccanico troppo chiuso, ma da quello che dici il problema lo manifesta solo a motore caldo. Secondo me sei magro di minimo, questo perchè a motore freddo la carburazione va bene, e quindi quando si scalda risulta magro. Prova a svitare di 1/10 di giro alla volta lo spillo del minimo dinamico. Ciao |
30 luglio 11, 21:36 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Se il problema lo fa ad una brusca frenata il problema è nelle molle della frizione che sono troppo lente ne consegue che i ceppie rimangono "incollati alla campana fermando il motore, lo stesso problema lo danno anche i ceppi se sono tutti di alluminio.
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31 luglio 11, 07:46 | #8 (permalink) Top |
User |
ragazzi grazie a tutti sono riuscito a risolvere ho dovuto regolare lo spillo da dove entra la miscela, dopo aver bruciato tre candele novarossi turbo adesso la macchina fila che è una bellezza, sono riuscito a finire un pieno senza problemi finalmente. grazie a tutti!!!!
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31 luglio 11, 17:27 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Eri magrooooooo .
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