18 marzo 06, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
| Cuscinetti Motore
Ciao ragazzi vi vorrei chiedere una cosa: i cuscinetti dopo che vengono tolti dal motore sono ancora utilizzabili? - mi appelo soprattutto a quelle persone che lo sanno di sicuro e che non dicono cose sbagliate - team3 |
19 marzo 06, 17:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| costo beneficio
ciao, in linea di massima se li smonti correttamente e quindi non li danneggi i cuscinetti a sfera sono riutilizzabili. io l' ho fatto su un 15 4 tempi e non ho fatto danni, come li ho tolti li ho rimessi. Ma ripeto è un fatto legato alla delicatezza e metodo con la quale si inteviene. ciao Andrea |
19 marzo 06, 17:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
| Citazione:
grazie 1000 team3 | |
19 marzo 06, 17:39 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
20 marzo 06, 01:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| La fiamma????
giuro se uso un cannello (fiamma) per togliere dei cuscinetti, dopo ho ben altri problemi che non la loro sostituizione....hai presente il burro? ebbene alcuni carter dopo tale barbaro trattamento diventano di burro...... Se ci tieni ai tuoi motori cerca al limite di scaldare non oltre i 90/100°, o con fono da carrozzieri o al limite con piastra riscaldante, o forno di casa.....tanto hai il termostato e non rovini niente, basta che lo regoli a max 100°. Il riscaldamento sarà uniforme e senza problemi. Se il piantaggio è veramente tosto allora qualcuno ha fatto male i conti, mi riferisco al costruttore, non è normale piantare con eccessiva interferenza dei cuscinetti a sfere, se ci sono problemi di tenuta si usano anche altri sistemi, anelli di ghisa inglobati nella fusione che una volta lavorati insieme ai carter in alluminio garantiscono una eccellente tenuta e durata, anche ad alte temperature. Considera che un 2 tempi nel carter difficilmente lavora ad oltre 50/60°...se li supera ha un calo di rendimento da paura, prima di rompersi...... ciao, Andrea |
20 marzo 06, 15:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
|
ma scusa... perchè togliere un cuscinetto da un motroe per poi rimetterlo?? Di norma quando li cacci via è per sostituirli... poi se lo stesso lo vuoi mettere su un mozzo ruota allora và bene... basta che non sia troppo rovinato. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
20 marzo 06, 22:29 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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21 marzo 06, 16:16 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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22 marzo 06, 15:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
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io ho un force 2.1cc e i cuscinetti sono quelli originali ci ho fatto 6 gare, una gara qua da noi si svolge così: 15m di qualifiche; 15m di prove libere; 30m di gara. Per un totale di 1h a gara quindi ci ho fatto 6 ore. E' poco? tanti saluti team3 |
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