05 luglio 11, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User | Motore Tamiya fs-12s - NON PARTE -
Ciao Ragà...E da un bel pò che non scrivo qui,però vi seguo sempre...Purtroppo troppi impegni e problemi mi hanno,diciamo messo in PAUSA...Ma visto che le cose stanno un pò migliorando,sto iniziando di nuovo a dedicarmi a questa GRANDISSIMA passione!!! Comunque,ritornando al titolo... Ho preso la mia Delta 1/10 con motore Tamiya fs-12s,gli ho dato una pulizia generale per la polvere,controllato il motore e tutte le varie cose,prima di mettarla in moto... Finalmente metto le batterie nuove,pieno di miscela al 16% (candela se non erro da 3),provo a metterla in moto,ma NULLA...Non ne vuole sapere...E partita solo una volta,ma appena ho tolto l'accendi candela se spenta,e mai piu ripartita (ci sto sbattendo da circa3gg)... Ho smontato tutto,ed e tutto regolare,il motore gira senza sforzi,la biella e ok,ho regolato tutto per la carburazione (mille prove,tra svita e avvita)...Sento che va per accendersi,ma niente... Ho provato a mettere varie candele,passo corto o lungo...(alcune da 5,altre non saprei,che non hanno il numero scritto)... Che può essere???
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05 luglio 11, 09:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
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domanda stupida. hai soffiato nel tubicino per far arrivare la miscela nel carburatore? hai pulito gli spillni del carburatore? oring andati? prova a buttare qualche goccia di nitro nel buco della candela. dovrebbe partire al primo colpo. ps: hai cambiato o verificato che nei tubi non ci sia nitro seccata oppure dei tagli?
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05 luglio 11, 21:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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08 luglio 11, 12:15 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Che significa "varie candele passo lungo o corto " ??????????? Nei motori la candela è univoca a seconda del tipo di motore Hai provato a vedere se la candela si "accende" tenedola in mano ? Hai provato se la miscela arriva dal serbatoio al carburatore ? Quando un modello sta fermo diversi mesi l'olio tende ad intasare un pò tutto . Ho avuto quel modello ed andava in moto solo a guardarlo , magari non è un fulmine di guerra però era facilissimo da usare .
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08 luglio 11, 22:04 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le Candele,ne ho un sacco Alcune hanno il passo lungo e altre corto (la parte dove avvita)...Perciò non ricordando quale tipo ci andava le ho provate tutte e 2 (a quelle lunghe mettevo una guarnizione in più)... Le candele si accendono tutte... La miscela arriva tranquillamente al carburatore... Per il resto,il motore lo aperto e pulito tutto...Ora sembra nuovo... Ma non PARTE ugualmente...
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09 luglio 11, 00:41 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Si la miscela arriva al carburatore ma passa????? arriva al motore ??? Hai provato a svitare la candela e vedere se è bagnata di miscela ? magari il motore è ingolfato . Se va in moto con la candela sbagliata rischi di sfondare il pistone e comunque il motore diventa troppo compresso e si deteriora velocissimamente . Ti consiglio di recarti presso una pista e chiedere consiglio a qualche "anziano" , vedrai che è facilissimo risolvere il problema in pochi minuti .
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09 luglio 11, 14:20 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque la miscela passa tranquillamente...A furia di provare a volte devo svuotare lo scarico... Sto avendo problemi solo con questo motore...Ne ho un altro (Che purtroppo non ci entra nella Tamiya)...E maltrattato,ma va ancora...Mah...Misteri del Modellismo!!!
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11 luglio 11, 10:36 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Se non parte e devi svuotare lo scarico significa che lo ingolfi. Partiamo da capo; metti un pezzo di tubo mix al carburtore e dall'altra parte soffiaci dentro con forza, con motore al minimo (aperto circa 1mm da vite di battuta) regola lo spillo del passaggio in modo che il passaggio di aria sia quasi impercettibile, aprilo lentamente e si sentirà l'aumento del fluire con progressione. 1)Togli la candela, apri il crb. e fai aspirare la mix facendo girare il motore, 2)Chiudi il carb. capovolgi il motore e facendolo girare svuotalo completamente dalla mix . 3)Monta la candela e senza più far aspirare mix con motore accelerato di 1/4 fai l'avviamento.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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