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Vecchio 03 luglio 11, 23:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-07-2011
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Iniziare con una Kyosho dmt '05

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti e allo staff del forum di Barone Rosso.

Vorrei cominciare ad avvicinarmi a questo interessante ambiente, che è il modellismo dinamico, anche perchè sin da piccolo ho sempre desiderato poter 'pilotare' un modellino a scoppio racing
Adesso che ne ho l'opportunità, vorrei fare il primo passo.

La prima domanda è semplice quanto ricorrente, ovvero quale modello rc per un principiante; tuttavia, nel mio caso, avrei già un modello che mi verrebbe fornito da un amico il quale ha smesso da tempo di girare con i modellini rc; vorrei sottoporla alla vostra attenzione.

Sarei intenzionato a partecipare alle competizioni ( motivo portante che mi porterebbe a praticare questo sport ), dato che adoro le sfide e confrontarmi in generale, inizialmente seguendo solo eventi presenti nel territorio emiliano per comodità; dunque avrei intenzione di cominciare con la tipologia on road 1/10.

Non avendo esperienza alcuna però, non credo ( forse ) che il modo migliore sia quello di spendere subito una fortuna per un mezzo che poi, data la mia inesperienza, andrebbe al macello.
Pertanto ecco cosa avrei a disposizione con un budget, di 90 euro:

kyosho amg mercedes dmt 2005:
KYOSHO - KYOSHO AMG Mercedes - RC-Models and Spares - (Powered by CubeCart)

unito ad un radiocomando hitec
Radiocomando Hitec Ranger 2 N 2ch 40Mhz - ModellismoShop

o al perfex ( se non ricordo male ) fornito con il modello stesso

Anche un neofita come me, sa che non è un modello di auto competitivo, ma quello che al momento sarebbe interessante sapere, è se per questo modello esiste ancora un mercato di ricambistica che possa coprire le esigenze del caso; quindi motore, sospensioni etcetc.

E' un auto che ha un senso per chi vuole cominciare a correre e sopratutto imparare a correre in pista e tenerla in pista?

Vi sono modelli più consoni, anche se di prezzo superiore, che sarebbero più indicati per chi come me, vuole cominciare a partecipare a qualche gara?

Prediligo l'usato, per contenere inizialmente i costi, pertanto quali sono le parti più importanti da tenere in considerazione, in fase di acquisto di un usato?

grazie mille a tutti per i preziosi consigli

mirko
o0obixelo0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 14:55   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Il modello e' un monster truck,non stradale.Forse intendevi la kyosho fazer,che non vale niente.Decisamente meglio la ts4n gold
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 15:18   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio



Il modello e' un monster truck,non stradale.Forse intendevi la kyosho fazer,che non vale niente.Decisamente meglio la ts4n gold
Ciao e grazie per la celere risposta
Veramente il link che ho inserito rimanda ad un modello on road.

Puoi riveriicare?
Grazie
o0obixelo0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 21:01   #4 (permalink)  Top
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Ciao, io lascerei stare quel modello che oltretutto non ha neanche un prezzo cosi interessante (235 sterline).
Se vuoi cominciare da un modello base supercollaudato allora concordo anche io sulla ts4 gold (se ne trovano molte anche usate) di cui puoi trovare i ricambi dappertutto.
Altrimenti se vuoi comiciare con qualcosa di più serio io proporrei (sempre RTR) una G4 jr (si trova a 330 euro) che è qualcosa di più professionale dove in seguito potrai montare anche motori da competizione.
Altrimenti nel caso che alla tua pista ci sia gente esperta pronta a darti consigli e aiuti
potresti cominciare con auto di livello ancora più alto ed avere il top; tipo una xray nt1 che si trova usata ad ottimi prezzi, a cui però poi devi aggiungere motore, radio, servi e tutto l' ambaradam.
Dipende come già detto tutto dal tuo budget e dalle possibilità.
Vorrei specificare che mentre con la ts4 puoi girare sia nei piazzali che in pista, bè con l' nt1 è un pò un offesa girare nei piazzali.
Comuqnue ai provato ad andare in pista a vedere i vari modelli e schiarirti un pò le idee?
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 00:38   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Ciao, io lascerei stare quel modello che oltretutto non ha neanche un prezzo cosi interessante (235 sterline).
ciao
si beh quello è il prezzo del nuovo.
io come ho scritto, la potrei avere per 60 euro.

Citazione:
Se vuoi cominciare da un modello base supercollaudato allora concordo anche io sulla ts4 gold (se ne trovano molte anche usate) di cui puoi trovare i ricambi dappertutto.
Altrimenti se vuoi comiciare con qualcosa di più serio io proporrei (sempre RTR) una G4 jr (si trova a 330 euro) che è qualcosa di più professionale dove in seguito potrai montare anche motori da competizione.
sono tutte auto on road, da quello che vedo online quindi andrebbero bene per le gare amsci alle quali mi piacerebbe partecipare.
ma, dicendo che su queste che mi indichi potrei montare motori da competizione, vuoi dire che sulla dmt che ho postato non è possibile montare altri motori?
non è sufficiente verificare che gli interassi sui quali si va poi a fissare il motore, siano adeguati al mio mezzo? o vi sono altre considerazioni da fare e che mi sfuggono?

Citazione:
Altrimenti nel caso che alla tua pista ci sia gente esperta pronta a darti consigli e aiuti
potresti cominciare con auto di livello ancora più alto ed avere il top; tipo una xray nt1 che si trova usata ad ottimi prezzi, a cui però poi devi aggiungere motore, radio, servi e tutto l' ambaradam.
Dipende come già detto tutto dal tuo budget e dalle possibilità.
Vorrei specificare che mentre con la ts4 puoi girare sia nei piazzali che in pista, bè con l' nt1 è un pò un offesa girare nei piazzali.
Comuqnue ai provato ad andare in pista a vedere i vari modelli e schiarirti un pò le idee?
Farò un primo salto alla pista di s. lazzaro, per vedere di persona come si presenta il tutto e com'è stare in pista, guardando gli altri.
Non conosco nessuno che corra, a meno di un collega che però pratica off road a buon livello e al quale non voglio troppo rompere le scatole

Per il budget, il mio dubbio era quello di prendere magari un mezzo troppo spinto per le mie scarse capacità, data la mia inesperienza, e poi rovinarlo per niente.
Che ne pensi? E' scorretto il ragionamento?


grazie mille
o0obixelo0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:17   #6 (permalink)  Top
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Ciao, in teoria se se il supporto motore è adeguato puoi montare qualsiasi motore, il problema è che su macchine "di basso livello" c'è il rischio che la potenza del motore possa rovinare la trasmisisone (ad esempio sgranare i differenziali). Inoltre per questo genere di motori non è più adatta la frizione di scatola ma bisogna adoperare una frizione centax.

Per quanto riguarada il tuo ragionamento non è scorretto, quello che intendevo io è che se si ha il supporto di gente esperta in pista e si ha un pò di paziena e attenzione si può partire con qualcosa di più spinto.

Ma se non te la senti puoi benissimo iniziare con qualcosa di base o intermedio come ho già detto.
Io appunto se fossi in te cercherei una G4 rtr magari anche usata in buone condizioni e ben funzionante e partirei da li. Ma anche altri modelli, tu cerca in giro e guarda le migliori offerte.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 19:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fazzo96
 
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come hanno detto loro io opterei per una rtr di medio livello... che può essere la ts4n (una delle migliori a costo contenuto) , la g4 s ecc. (dipende dalla reperibilità di pezzi di ricambio nelle vicinanze) anche se queste sono tra le più vendute... poi se vuoi passare alle corse su pista e competere altamente passi a modelli come la xray nt1 o una v one, anche se con le rtr puoi andare benissimo anche in pista.. questo era un consiglio ora tocca a te la scelta!
__________________
ciao a tutti!!
fazzo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 23:08   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fazzo96 Visualizza messaggio
come hanno detto loro io opterei per una rtr di medio livello... che può essere la ts4n (una delle migliori a costo contenuto) , la g4 s ecc. (dipende dalla reperibilità di pezzi di ricambio nelle vicinanze) anche se queste sono tra le più vendute... poi se vuoi passare alle corse su pista e competere altamente passi a modelli come la xray nt1 o una v one, anche se con le rtr puoi andare benissimo anche in pista.. questo era un consiglio ora tocca a te la scelta!
grazie mille a tutti per i consigli.
vedrò online cosa offre il mercato ;)
o0obixelo0o non è collegato   Rispondi citando
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