Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 06, 14:58   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 23
ciao foxed,
dove devo costruire la pista, al momento c'è erba, la taglioa raso terra, poi traccio il tracciato, dovrebbe venire circa 250, 300 mt, poi riporto con camion la terra, rialzando il tracciato di circa 10, 15 cent. rispetto l'erba, ci faccio i vari dossi, e poi compatto il tutto con il rullo. o l'altra soluzione, forse più economica, è quella di tagliare l'erba a raso terra,tracciare il tracciato,delinearlo con del tubo coriugato rosso, "il tubo passafili che si vede anche sulle foto che mi hai gentilmente postato,e poi riportare la terra solo dove verranno fatti i vari dossi. facendo così pero rimane l'erba su tutta la pista,erba comunque tagliata a raso terra, e non sò se può andare bene.
Te che ne pensi?
Grazie ciao.
nelson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 15:43   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
certo se fai come mi hai spiegato per primo è meglio, se vuoi risparmiare ti consiglio di rimboccarti le maniche vai li con i tuoi amici, tiri su tutta l'erba e la terra la metti solo per i dossi. L'erba anche se corta da comunque fastidio, poi ti entra ovunque e ti si impasta con la terra...hai mai visto un tagliaerba che schifo che fa dopo averlo usato?!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 19:34   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 23
ok, grazie !
oltre al tubo coriugato rosso, per delinearla, potrei usare qualcos'altro?
mi hanno detto ,che visto che quello col passare del tempo ingiallisce e stando all'intemperie si rompe, di usare in alternativa le stecche di legno di 4 mt, 2 cm. di spessore e alte 10 cm.
Io però sono un pò titubante.Te che dici?
"Scusa se ti stresso con tutte ste domande!! ,ma di of road sono un pò a digiuno, ho corso per 4 anni su pista, e li è tutto asfalto, e ora mi son dato al monster, molto più divertente devo dire!"
nelson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 16:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
sai il legno mi sembra un po' duro, se ci vai a sbattare è facile rompere la macchina. la plastica è più morbida, al massimo se si rompe lo sostituisci. Anch'io arrivo da modelli stradali e devo dire che l'off road mi affascina molto di più.
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 11:19   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 23
Salve!!
dove posso trovare un immagine stilizzata, o tipo "a cartone animato"di un monster? grazie !!!
nelson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come Pulire Un Monster pirata981 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 59 12 novembre 08 16:25
pulire le pale xfile69 Elimodellismo Principianti 11 22 maggio 07 00:42
pulire il carbonio valpozzo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 08 dicembre 06 03:48
Pulire marmitta garbo Elimodellismo in Generale 4 15 novembre 05 12:39
Come pulire la marmitta? erganapi Elimodellismo in Generale 14 27 maggio 05 23:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002